Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

La Roma piomba su Sergio Oliveira: prestito con diritto. E c’è una promessa

Getty Images

Tiago Pinto ha allacciato i contatti con il Porto per il centrocampista: l'idea è quella di offrire un prestito con diritto di riscatto, facendo anche leva su un accordo verbale tra il presidente e il giocatore

Redazione

La Roma ha avviato i contatti per Sergio Oliveira. È l'indiscrezione di calciomercato arrivata in queste ore dal Portogallo e poi confermata in Italia. Secondo 'Sky Sport', i giallorossi hanno avviato i colloqui con il Porto per il trasferimento del centrocampista classe '92 che in questa stagione non sta giocando da titolare. L'idea della Roma e di Tiago Pinto, che già in estate aveva pensato al portoghese, è quella di offrire un prestito con diritto di riscatto. Conceicao non sta puntando in maniera importante su Sergio Oliveira (in scadenza nel 2025), per cui la trattativa non sembra impossibile. Inoltre, il retroscena parla di una promessa fatta dal presidente del Porto a Jorge Mendes, agente del centrocampista: in caso di offerta importante al calciatore, non si sarebbe opposto alla sua cessione.

Per questo la Roma starebbe facendo anche leva con il superagente portoghese su questo accordo verbale tra i Dragoes e appunto Sergio Oliveira. In estate, appunto, la Roma ci aveva fatto più di un pensierino dopo che la trattativa con la Fiorentina si era arenata. Giustiziere della Juventus in Champions League agli ottavi, il portoghese era diventato un obiettivo anche dei giallorossi. Tanto che erano arrivati anche diversi indizi social, in particolare da Instagram dove lo stesso Oliveira aveva cominciato a seguire sia il profilo ufficiale della Roma che diversi giocatori come Villar, Rui Patricio e Pellegrini, oltre a Totti, Borriello e Fonseca.