(di Alessio Nardo) Ennesima risposta convincente della Roma, che batte per 3-0 il Livorno e si accinge a preparare la delicatissima sfida di Coppa Italia con la Juventus in programma martedì prossimo. Per i giallorossi quattordicesima vittoria interna con i labronici in Serie A, terza assoluta con il risultato di 3-0 (le due precedenti nel 2005 e nel 2006).
statistiche
Strootman, primo gol all’Olimpico. Ljajic interrompe un digiuno lungo 111 giorni
(di Alessio Nardo) Ennesima risposta convincente della Roma, che batte per 3-0 il Livorno e si accinge a preparare la delicatissima sfida di Coppa Italia con la Juventus in programma martedì prossimo. Per i giallorossi quattordicesima vittoria...
Il successo casalingo con gli amaranto mancava dalla prima giornata del torneo 2006-2007. Allora finì 2-0: De Rossi e Mancini gli autori dei gol. L'ultimo 3-0 all'Olimpico risaliva al 1° settembre scorso (avversario il Verona di Mandorlini). Per la tredicesima volta in questo campionato, la Roma mantiene la porta inviolata (nove volte su undici in casa). Sale a 331' l'imbattibilità interna di Morgan De Sanctis: ultimo gol subìto l'8 dicembre scorso, ad opera di Juan Manuel Vargas della Fiorentina. Il Livorno perde la quinta gara consecutiva e resta ultimo in classifica a quota 13 punti. Attilio Perotti, che non affrontava la Roma da dieci anni, rimedia la quinta sconfitta (in altrettante partite) contro i giallorossi.
Quinto gol in campionato per Kevin Strootman, che aggancia Mehdi Benatia e Alessandro Florenzi in testa alla graduatoria dei cannonieri stagionali della Roma. Per l'olandese si tratta del primo centro all'Olimpico, visto che i quattro precedenti erano stati siglati in trasferta (contro Parma, Torino, Atalanta e Milan). Salgono a quota quattro Mattia Destro ed Adem Ljajic, entrambi a segno per la prima volta nel 2014. Per il centravanti ascolano, in campionato, media di un gol ogni 72' (4 reti in 288'). Il serbo ex Fiorentina interrompe un digiuno che durava da 111 giorni, ossia dal 29 settembre (5-0 interno al Bologna).
© RIPRODUZIONE RISERVATA