statistiche

Nazionali, i giallorossi hanno giocato 4793’ per qualificarsi in Brasile. Roma al 15° posto

(di Luca Parmigiani) Il sogno di tutti i giocatori è partecipare ai Mondiali, un sogno che purtroppo Kevin Strootman non potrà realizzare per via dell’infortunio che lo terrà lontano dai campi per molti mesi.

finconsadmin

(di Luca Parmigiani) Il sogno di tutti i giocatori è partecipare ai Mondiali, un sogno che purtroppo KevinStrootman non potrà realizzare per via dell’infortunio che lo terrà lontano dai campi per molti mesi. Nel cammino verso la Coppa del Mondo in Brasile, molti sono stati i giocatori della Roma protagonisti con le varie Nazionali. Le gare giocate dai calciatori giallorossi con le rispettive selezioni durante le partite di qualificazione a Brasile 2014 sono state spesso accompagnate da infortuni, tanto che i tifosi della Magica tremano quando vedono partire i propri beniamini in giro per il mondo, per partite da tre punti o per semplici amichevoli.

Nella classifica per club, la Roma è al 15° posto come maggior numero di minuti giocati (4793’) dai propri giocatori chiamati dalle Nazionali durante le partite di qualificazione ai prossimi Mondiali.  Tra le squadre italiane, la Roma è dietro la Juventus (4° posto con 8308’) e il Napoli (9° posto con 6255’). Le altre formazioni della Serie A, ossia Milan, Inter e Lazio, occupano rispettivamente il 22°, il 24° e il 25° posto.

Questa speciale graduatoria vede al comando il Real Madrid, con 10549’ giocati dai propri tesserati, seguito dal Barcellona, 9549’. Sul gradino più basso del podio il Bayern Monaco, con 9351’.

Alla prossima Coppa del Mondo, saranno diversi i giallorossi che parteciperanno alla rassegna iridata: Maicon, De Rossi, Pjanic, Gervinho e Torosidis sono sicuri del posto mentre Florenzi, Destro e Nainggolan sperano nella convocazione dei rispettivi commissari tecnici. Più difficile una chiamata di Francesco Totti, che tuttavia aggiungerebbe quella qualità che manca alla Nazionale di Prandelli.