statistiche

Il Sassuolo porta bene a Salah. Maicon non giocava in campionato dal 31 gennaio

Anche lo scorso anno, con la maglia della Fiorentina, l'attaccante egiziano trovò il suo primo gol contro i neroverdi. Nello specifico il 14 febbraio, al Mapei Stadium

Alessio Nardo

Passo falso all'Olimpico. Contro il Sassuolo è di nuovo 2-2, come il 6 dicembre di un anno fa. Gli emiliani consolidano la propria (storica) imbattibilità in casa dei giallorossi: tre pari in altrettanti precedenti. In classifica, i punti della Roma sono gli stessi dei ragazzi di Di Francesco (8), mentre il ritardo dall'Inter capolista è già di quattro lunghezze.

Il tecnico francese conferma di avere una predilezione quasi spasmodica per il turn-over forzato. Mai uno stesso undici utilizzato per due gare di fila in quest'inizio di stagione, e due soli giocatori impiegati sempre dal 1': Kostas Manolas e Daniele De Rossi. Il difensore greco è l'unico elemento della rosa ad aver giocato ogni singolo minuto (Champions compresa) dal 22 agosto ad oggi. Il Sassuolo resta imbattuto in campionato (al pari dell'Inter, del Toro e della stessa Roma) e si conferma la squadra con la miglior serie "in attivo": ben nove risultati utili consecutivi, sei vittorie e tre pari. Ultima sconfitta il 29 aprile scorso, proprio contro gli uomini di Garcia: 0-3 al Mapei Stadium.

Francesco Totti firma il suo gol numero 300 con la maglia della Roma, 244° in Serie A. Il Capitano non esultava dall'ultima giornata dello scorso campionato: 31 maggio, all'Olimpico contro il Palermo. Sigillo importante anche per l'egiziano Mohamed Salah, per la prima volta a segno in gare ufficiali da quando veste il giallorosso. Anche con la Fiorentina, l'ex Chelsea si sbloccò contro il Sassuolo. Segnatamente il 14 febbraio scorso, a Reggio Emilia. Esordio stagionale per Maicon, di nuovo in campo in Serie A dopo un'attesa durata 231 giorni. L'ultima volta il 31 gennaio, nel match interno con l'Empoli. Fu proprio il brasiliano, tra l'altro, a siglare l'1-1 definitivo.