(di Alessio Nardo) Trentotto giorni dopo l'1-0 al Chievo, la Roma torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria. I tre punti sofferti contro l'ottima Fiorentina di Vincenzo Montella consentono ai giallorossi di tornare a soli tre punti di distacco dalla Juventus capolista e guadagnare due lunghezze sul Napoli di Benitez.
statistiche
Il gol di Vargas ferma a 530′ l’imbattibilità De Sanctis nei primi tempi
(di Alessio Nardo) Trentotto giorni dopo l’1-0 al Chievo, la Roma torna ad assaporare il dolce gusto della vittoria. I tre punti sofferti contro l’ottima Fiorentina di Vincenzo Montella consentono ai giallorossi di tornare a soli tre...
Rudi Garcia ottiene il quindicesimo risultato utile consecutivo ed entra ancor più nella storia giallorossa: mai, infatti, la Roma si era ritrovata a quota zero sconfitte dopo la 15^ giornata. Prosegue la "maledizione giallorossa" per il grande ex Vincenzo Montella. Sesto confronto con il suo passato e quarta sconfitta (tutte rigorosamente ottenute sulla panchina della Fiorentina) per l'Aeroplanino. Il quarto gol stagionale di Juan Manuel Vargas ferma a 530' l'inviolabilità della porta romanista nei primi tempi (ultima rete subìta da Biabiany a Parma, il 16 settembre). L'esterno peruviano non segnava ai capitolini dal 25 aprile 2009 (Fiorentina-Roma 4-1).
Sale a tredici il numero di marcatori stagionali in casa Roma. Diciassettesimo acuto in Serie A (e primo in giallorosso) per il brasiliano Maicon, il cui ultimo gol in carriera risaliva al 6 maggio 2012: derby Inter-Milan vinto dai nerazzurri per 4-2. Giornata speciale anche per Mattia Destro, di nuovo in campo dopo 196 giorni di lunga attesa. Il centravanti ascolano non segnava dal 19 maggio, ultima giornata dello scorso campionato (Roma-Napoli 2-1). Morgan De Sanctis incassa il quinto gol in stagione. Mai, quest'anno, la Roma ha subìto più di una rete a partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA