Delusione, rabbia, senso d'ingiustizia. Sensazioni non nuove in casa Roma. I giallorossi di Garcia, "regolati" dall'arbitraggio a dir poco indisponente di Gianluca Rocchi, rimediano la prima sconfitta dell'anno. L'ultima in assoluto risaliva alla giornata conclusiva del campionato scorso, a Marassi contro il Genoa: 1-0 firmato Fetfatzidis.
statistiche
Terzo 2-3 in casa della Juventus. Per Totti e Iturbe primi gol in campionato
L'ultima rete del Capitano in casa dei bianconeri risaliva al 13 novembre 2010, sempre dagli undici metri
La Roma perde per la quinta volta consecutiva allo Juventus Stadium. Il computo totale delle cinque sfide recita diciassette gol subiti e soltanto tre realizzati. Quello di ieri sera è il terzo ko per 3-2 in casa dei bianconeri: i due precedenti risalgono al 26 ottobre 1930 (reti giallorosse di Fasanelli e Chini) e al 21 dicembre 1952 (a segno, per la Roma, Bronée e Pandolfini). In senso assoluto, i capitolini non perdevano con questo risultato dal derby dell'11 novembre 2012, disputato sotto il diluvio. La Juventus, che allo Stadium non incassava più di un gol dal 18 gennaio scorso (4-2 alla Sampdoria), torna a subire reti in campionato dopo 833', in casa dopo 600'. La Roma è la quattordicesima vittima di Carlos Tevez da quando l'argentino è sbarcato in Italia. L'Apache aveva al suo attivo un solo gol ai giallorossi: il 9 aprile 2008, in Champions League, con la maglia del Manchester United.
Primo acuto in campionato per Francesco Totti, che nel nuovo tempio bianconero non aveva mai segnato. L'ultima rete del Capitano in casa della Juve risaliva al 13 novembre 2010, sempre dagli undici metri. La Roma non godeva di un rigore a favore addirittura dal 26 gennaio scorso, nel 3-1 esterno al Verona (a segno, neanche a dirlo, Totti). Anche Juan Manuel Iturbe firma la sua prima rete stagionale in Serie A, seconda complessiva in maglia giallorossa. L'argentino sigla il primo gol su azione della Roma allo Juventus Stadium. Debutto nel torneo in corso per Lukasz Skorupski, impiegato per la quinta volta da Garcia nell'ultimo anno e mezzo. Il portiere polacco ha all'attivo una sola vittoria (l'1-0 in Coppa Italia con la Samp del 9 gennaio). Per il resto un pari, martedì scorso contro il City in Champions League, e tre sconfitte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA