senza categoria

Zeman promuove Sabatini ed elegge Destro come la perla del mercato

(di Massimo Limiti) E il giorno dopo la chiusura del calciomercato, una finestra estiva che per la Roma è iniziata molto bene e finita con un senso di agrodolce nella bocca dei tifosi.

Redazione

(di Massimo Limiti)E il giorno dopo la chiusura del calciomercato, una finestra estiva che per la Roma è iniziata molto bene e finita con un senso di agrodolce nella bocca dei tifosi. Il passaggio in prestito di Bojan al Milan non è stato condiviso dalla maggior parte della tifoseria che ha visto il gesto come un aiuto ad una diretta concorrente che aveva problemi in rosa. La delusione è rimasta tale quando all’Ata Hotel di Milano è scoccato il gong di fine mercato, con il solo Goicoechea in entrata nelle ultime ore, e la partenza di Marco Borriello direzione Genoa.

ZEMAN PROMUOVE IL MERCATO – A calmare le acque ci ha pensato questa mattina  il tecnico della Roma in sala stampa “Chi si è rinforzata di più? Io dico la Roma – le parole di Zdenek Zeman – Destro è il vero colpo di mercato”. Sulla sfida di domani sera a Milano il tecnico giallorosso dice “Sono due squadre che hanno cambiato abbastanza e cercano ancora i giusti equilibri. Dura dire adesso chi sta meglio. L’Inter ha gente nuova, sarà da vedere che motivazioni hanno e come si inseriscono in una società importante. non hanno più tanta gente che ha fatto vincere la squadra”. Bocca cucita invece sullo schieramento “Non parlo mai di tattica con voi giornalisti prima di una partita”.

 

VERSO MILANO - Contro l’Inter sarà già una partita decisiva ma non da ultima spiaggia. Uno dei match-clou del campionato italiano potrebbe rivelare già i primi responsi per due squadre accreditate come protagoniste della serie A. Una sfida da sempre dura e ostica80 i precedenti complessivi tra le due squadre a Milano con 43 successi nerazzurri, 26 pareggi e 11 exploit giallorossi. 156 le reti realizzate dall’Inter, 80 dalla Roma.

L’ultimo trionfo capitolino risale al 18 aprile 2007. La banda Spalletti rovinò (e rinviò) la festa scudetto di Zanetti e soci, sbancando il ‘Meazza’ con il punteggio di 3-1: vantaggio di Perrotta, pari (su rigore) di Materazzi, reti decisive in extremis di Totti e Cassetti. L’Inter ha battuto la Roma in casa una sola volta nelle ultime sette stagioni, il 6 febbraio 2011, con un rocambolesco 5-3.

A Milano intanto Andrea Stramaccioni ha parole d'amore per la Roma e di elogio per Zeman. Inter-Roma sarà palcoscenico per tante sfide dentro la sfida

TRIGORIA – Nella seduta di rifinitura di questa mattina  per mister Zeman sono arrivate buone notizie da Leandro Castan e Daniele De Rossi: entrambi sono scesi in campo ed hanno smaltito i piccoli problemi fisici accusati ieri. Presnete anche Miralem Pjanic, mentre sono mancati all’appello Bradley, Perrotta e Dodò.

Nel pomeriggio la comitiva giallorossa è partita de Fiumicino alla volta di Milano dove la squadra alloggia al Visconti palace. Sgredevole episodio oggi al Centro sportivo F.Bernardini. In occasione della conferenza stampa di Zeman la Roma ha impedito ad un giornalista di Centro Suono Sport, inviato della trasmissione Te la do io Tokyo, di fare una domanda al tecnico giallorosso. Si è trattato, a nostro avviso, di una mancanza di etica professionale e di un gesto per niente democratico.