senza categoria

Tavecchio presente al pranzo organizzato dall’Uefa in vista della partita con l’Azerbaijan

Il presidente della federazione italiana alla sua prima apparizione ufficiale in eventi organizzati dal Uefa, come previsto dal provvedimento preso contro di lui due giorni fa

finconsadmin

Oggi Carlo Tavecchio ha partecipato al pranzo ufficiale organizzato a Palermo per la delegazione dell'Azerbaijan, in vista della partita di stasera tra le due Nazionali. L'evento, svoltosi a Villa Niscemi in presenza del sindaco della città, Leoluca Orlando, esula infatti dalle restrizioni che sono state imposte due giorni fa al presidente della Fgic (condannato a una sospensione di 6 mesi, durante i quali non potrà essere eleggibile dalle commissioni Uefa, potrà comunque comparire in manifestazioni ufficiali nel suo ruolo di rappresentante).

Al pranzo ha preso parte anche il delegato Roland Tis, rappresentante dell'Uefa, e Elkan Mammadov, il segretario generale della federazione azera. Da quanto apprendiamo da Ansa "le due federazioni si sono scambiate dei doni: agli azzeri è stata consegnata una maglia di Buffon, agli italiani un gagliardetto tessuto a mò di tappeto asiatico. Dopodiché firma del registro e una rapida visita alla sede di rappresentanza del comune di Palermo ed il pranzo ufficiale. Presenti, nella delegazione azzurra, alcuni consiglieri tra cui il vicepresidente Mario Macalli. La presenza di Claudio Lotito è invece prevista per questa sera allo stadio Barbera, in occasione della partita, compatibilmente con gli orari di chiusura dell'assemblea della Lega di serie A in corso a Milano".