gazzanet

Serie A, 18/a giornata: Udinese- Atalanta 2-1

La squadra di Colantuono ricomincia bene l'anno con un successo contro i bergamaschi: gol di Thereau, Perica e D'Alessandro

Redazione

I friulani iniziano il 2016 con un bel successo sull'Atalanta, orfana di Maxi Moralez ceduto all'inizio della sessione estiva ad un club messicano.

Al 22' il francese Thereau si avventa con il destro su una palla respinta dalla difesa bergamasca sulla linea di porta: 1-0. Raddoppio nel recupero del primo tempo da parte dell'ex Chelsea Perica, bravo a trovare il palo più lontano con un bel colpo di testa. Nella ripresa i padroni di casa sfiorano il terzo gol con Danilo, ma Sportiello è bravo a neutralizzare il colpo di testa del brasiliano. Poco dopo al 54' viene annullato il 3-0 di Thereau per posizione di fuorigioco. Accorcia le distanze l'Atalanta con l'ex giallorosso D'Alessandro al 75': 2-1. 

Grandissima sofferenza per la squadra di Colantuono negli ultimi venti minuti: il Papu Gomez ci prova, ma non è preciso. Da segnalare il ritorno in campo, dopo 3 mesi, dell'ex Napoli Duvan Zapata. 

[opta title="Serie A 18/a Giornata" widget="fixtures_plus" match_day="18" layout="full"]

[opta title="Classifica" match_day="18"]