senza categoria

Sabatini segue Florin Gardos, difensore romeno della Steaua

Si parla molto di Marko Basa, come rinforzo per il reparto arretrato, ma Sabatini intanto si guarda intorno. Come riporta la stampa romena, la Roma è interessata a Florin Gardos, roccioso centrale della Steaua. Sarà lui il colpo per la difesa?

Marco Cantagalli

(di Marco Cantagalli) La Roma è ancora alla ricerca di un difensore centrale di una certa esperienza ed affidabilità da affiancare a Benatia e Castan in vista della prossima stagione. Si parla molto di Marko Basa, difensore montenegrino del Lille, che per il tecnico Rudi Garcia è il giocatore ideale per rinforzare il reparto arretrato. 

Per il trentenne, il Lille vorrebbe una cifra vicina ai 6 milioni di euro, mentre Sabatini ne ha offerti 3. Le due parti si incontreranno nei prossimi giorni per cercare di trovare un accordo. Ma, nel frattempo, il direttore sportivo giallorosso si guarda intorno.

Tra i tanti nomi nella lista di Walter Sabatini c'è anche Florin Gardos, venticinquenne difensore romeno della Steaua. La squadra campione di Romania non è in un bel periodo a livello economico, e - come riporta la stampa romena - il roccioso difensore interessa a diversi club in Europa, tra cui il Borussia Dortmund e la Roma.

Il padre del giocatore, pochi giorni fa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Si continua a parlare del possibile trasferimento di Gardos. Non sappiamo nulla di più di quello che leggiamo dai giornali. Florin non è disperato per la sua cessione. Mi piacerebbe vederlo in Inghilterra o in Italia.."

Non solo il padre ha parlato della probabile cessione del difensore, ma anche Nicolita, suo compagno di nazionale. Ecco le sue parole: "Gardos vuole venire all'estero. Roma sarebbe la squadra ideale per lui, peraltro Florin ha dimostrato che merita il trasferimento, e ne vale la pena. Gardos ha giocato bene sia in campionato sia in Coppa, oltre che con la squadra della nostra nazionale." 

Lo stesso Florin Gardos pochi giorni fa ha parlato del suo futuro. Ecco le sue dichiarazioni: "Ho parlato con il signor Becali (il presidente della Steaua Bucarest, ndr) e mi ha chiesto di aspettare ad andarmene. Lui, come ha fatto lo scorso anno con Chiriches, vorrebbe tenermi qua ancora un po' per giocare con la Steaua i preliminari di Champions League ad agosto, e poi potrò essere ceduto..ma io penso che se dovessi ricevere una grande offerta mi lascerà andare"