Robin Patrick Olsen è sbarcato da pochi minuti a Ciampino con un volo proveniente da Copenaghen. Il nuovo portiere della Roma, l'undicesimo acquisto di Monchi in questa sessione di mercato estiva, è arrivato nella Capitale alle 21 (in ritardo di circa 25 minuti), accolto da Federico Balzaretti e da diverse decine di tifosi giallorossi. Lo svedese si è fermato per alcuni autografi e selfie. Domani mattina alle 10.45 sosterrà le visite mediche a Villa Stuart: dopo la firma il giocatore - insieme al brasiliano - volerà negli Stati Uniti per raggiungere la sua nuova squadra. Olsen arriva dal Copenaghen per 8,5 milioni di euro: al portiere invece andranno 2,2 milioni a stagione per quattro anni.
senza categoria
Roma, Robin Olsen è sbarcato a Ciampino: domani le visite mediche – FOTO GALLERY – VIDEO
Domani mattina il portiere sosterrà le visite mediche di rito. Dopo la firma lo svedese, insieme a Malcom, raggiungerà la squadra negli Stati Uniti
CHI È - Nato e cresciuto calcisticamente nel Malmö, la squadra della sua città, Olsen fa il suo esordio in Allsvenskan (la serie A svedese) il primo ottobre 2012, a 22 anni. Dopo un’annata da vice di Dahlin, dal 2014 gioca quasi sempre lui e si laurea campione di Svezia da protagonista, vincendo anche la coppa e ripetendo l’identica doppietta già conquistata l’anno prima. Nel giugno 2015, dopo aver anche esordito in Champions (29 presenze in tutto) e con la nazionale, lascia il Malmö e passa al PAOK Salonicco. I greci, però, a gennaio lo girano in prestito al Copenhagen. In Danimarca convince tutti e viene riscattato per 750mila euro. Con i Leoni vince coppa e campionato nel 2017, mentre quest’anno in Superligaen non è andato oltre il quarto posto. Si è rifatto con il Mondiale, dove ha sfiorato con tutta la Svezia una semifinale storica.
[fncgallery id="813038"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA