L'inossidabile Digne (già 35 presenze in questa stagione) sembra aver convinto tutti del suo valore, perfino il Psg che non aveva creduto in lui. Qui sorge il primo problema: il laterale francese, infatti, è arrivato a Roma con la formula del prestito oneroso (2,5 milioni) con riscatto fissato a 15. Una cifra considerevole se si pensa al ruolo del giocatore e al budget non infinito della società.
senza categoria
Psg, dubbi su Kurzawa: Digne ora può servire
Tante le operazioni di mercato che potrebbero coinvolgere Roma e Psg, con scenari inaspettati che potrebbero concretizzarsi
DUBBI FRANCESI- Il costo del cartellino non è l'unico ostacolo alla permanenza di Digne in giallorosso. Il tecnico dei francesi Laurent Blanc si starebbe interrogando sull'opportunità di affidare il ruolo di titolare in quella zona del campo a Kurzawa, laterale acquistato in estate dal Monaco e preferito dal tecnico proprio a Digne. Il giocatore, ottimo in fase di spinta e non impenetrabile quando difende, non ha convinto l'allenatore e la società, che vorrebbe affiancargli un terzino dal sicuro rendimento. L'identikit porta a Maxwell, attualmente nella rosa parigina ma pronto a tornare in Brasile alla fine della stagione. L'altro esterno in squadra, da anni in orbita Roma, è Gregory van der Wiel. Il calciatore olandese, però, è ai ferri corti con lo staff tecnico dopo due errori grossolani che nessuno può permettersi se desidera rimanere in forza al Psg: criticare apertamente l'operato del tecnico e litigare con Ibraimovic. Addirittura, richiesto di un commento dalla stampa dopo la disfatta in Champions all'Ethiad, ha dichiarato: "Strano. Una settimana sono in tribuna e l'altra gioco un quarto di finale di Champions. Si vede che non sono abbastanza buono". Parole tutt'altro che concilianti. Soprattutto perché il potente club francese potrebbe voler indietro il talentino giallorosso.
SCENARI- L'asse Roma-Parigi non è mai stato così caldo. Tante le ipotesi di mercato che potrebbero concretizzarsi in estate. Digne potrebbe essere riscattato dalla Roma (magari con un leggero sconto sulla cifra inizialmente pattuita) laddove Blanc si convincesse di poter schierare Kurzawa titolare nella prossima stagione. Ma in questa partita a scacchi potrebbero essere mosse le pedine Van der Wiel e Pjanic. Il terzino olandese, certo di non rimanere, potrebbe raggiungere la capitale con o senza la partenza di Digne. Il fantasista bosniaco, invece, potrebbe trasferirsi all'ombra della Tour Eiffel in una operazione che porterebbe Digne (più soldi) a rimanere alla Roma. Tutto è possibile, anche se il mercato d'aprile non è sempre attendibile. Ma l'asse Roma-Parigi sembra poter regalare sorprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA