Nervosismo, polemiche, pranzi a base di pizza, arrivi, partenze, nascite imminenti: giornata piena in casa Roma, segnata dalla sempre più probabile partenza di Pjanic direzione Juventus, dall'arrivo di van der Wiel, dai saluti di Keita, dal presidente Pallotta che prima si indispettisce coi cronisti e poi regala loro il pranzo a base di pizza e da Florenzi che abbandona momentaneamente il ritiro azzurro per assistere la moglie Ilenia prossima al parto. Il tutto aspettando, tra domani e sabato, l'operazione al crociato di Ruediger.
senza categoria
I tifosi contro Pallotta e Pjanic. Van der Wiel tratta con Sabatini. Domani Mariani visita Ruediger
Giornate piene per il mondo Roma. Il presidente sta per ripartire dopo una settimana ricca di impegni istituzionali. Ad un passo la cessione di Pjanic, probabile l'arrivo di van der Wiel
Una giornata all’insegna del nervosismo. Partendo da Pallotta, il numero uno giallorosso si è dimostrato molto seccato per la presenza continua dei cronisti sotto lo studio Tonucci e ha chiesto a più riprese, anche in modo forte, di non essere disturbato, salvo poi tendere la mano offrendo ai presenti un po’ di pizza.
Per quanto riguarda Pjanic, ieri sera si è scatenata la tempesta per certi versi inaspettata, non tanto per la cessione, ma per la destinazione del bosniaco. Dopo una lunga permanenza in giallorosso e svariati messaggi di amore rivolti ai tifosi romanisti, in pochi avrebbero pensato ad un futuro bianconero per il centrocampista. E se da un latoi tifosi se la sono presa col giocatore per il ‘tradimento’, dall'altro in molti accusano la società per aver inserito la clausola liberatoria nel contratto. E hanno pertanto preso d'assalto social e radio per sfogare il loro malcontento.
NON SOLO BRUTTE NOTIZIE – Se da un lato l’ambiente è stato quindi scosso da questa svolta di mercato, dall’altro la società h continuato a lavorare per cercare di consegnare a Spalletti una rosa competitiva. Stamattina, infatti, è sbarcato a Fiumicino Gregory van der Wiel, svincolato dal Psg. Il laterale basso olandese ha incontrato Sabatini a Trigoria e sta trattando con la Roma per trovare un accordo e diventare a tutti gli effetti un giocatore giallorosso. Le parti sono distanti 500 mila euro, dato che la Roma offre al difensore 2,5 milioni a stagione mentre lui ne chiede 3. Le parti si aggiorneranno a breve.
Sempre in chiave arrivi, ha parlato l’agente di Nacho ed ha confermato l’interessamento dei giallorossi per il suo assistito. Il giocatore del Real Madrid è in orbita Roma, ma al momento la società giallorossa non ha presentato alcuna offerta ufficiale al club madrileno. Momento speciale, invece, per Alessandro Florenzi che ha lasciato il ritiro francese della nazionale per assistere alla nascita della sua primogenita. Domani, dopo il parto, si aggregherà nuovamente alla squadra di Conte. Infine, Ruediger è rientrato a Roma dopo la lesione del crociato anteriore e verrà visitato dal professor Mariani a Villa Stuart che dovrebbe operarlo, a meno di sorprese, entro 48 ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA