senza categoria

Euro2016, il programma dei prossimi impegni dell’Italia

Gli azzurri guidati da Antonio Conte affronteranno sabato a Baku l'Azerbaigian, mentre martedì allo stadio Olimpico di Roma si giocherà Italia-Norvegia

Redazione

Ultimi due appuntamenti con le qualificazioni europee per la Nazionale di Antonio Conte, impegnata sabato 10 ottobre a Baku contro l'Azerbaigian (ore 21 locali, le 18 ore italiane) e martedì 13 allo stadio Olimpico di Roma con la Norvegia (ore 20.45).

Il Commissario tecnico diramerà nella serata di sabato 3 ottobre l'elenco dei convocati, dove non figurerà il nome del giocatore della Roma Daniele De Rossi squalificato per due turni a seguito dell'espulsione nella gara contro la Bulgaria. Domenica sera gli azzurri si raduneranno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove il giorno dopo inizieranno la preparazione con una doppia seduta di allenamento, la mattina a porte chiuse e il pomeriggio aperto alla stampa i primi 20 minuti.

Giovedì 8 la squadra partirà per Baku e venerdì si allenerà presso l'Olympic Stadium; dopo la gara di sabato, gli azzurri rientreranno in Italia, direttamente a Roma dove si alleneranno allo stadio Olimpico per preparare la gara con la Norvegia. La Figc, in collaborazione con il Comune di Roma, promuoverà una serie di iniziative -che saranno rese note nei prossimi giorni- rivolte ai tifosi e al territorio nell'ambito del programma 'Roma Città Azzurra'.