senza categoria

Cervone: “Non entrare in Champions sarebbe un dramma. Lo scudetto è un miraggio”

ST LOUIS, MO - AUGUST 01:  AS Roma players celebrate after goal scored by Edin Dzeko during the pre-season friendly match between AS Roma and Liverpool FC  at Busch Stadium on August 1, 2016 in St Louis, Missouri.  (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

L'ex portiere giallorosso ha commentato la sfida con il Porto: "La Roma ha buone speranze di passare, invece in campionato la Juve è imbattibile"

Redazione

A qualche ora di distanza dal sorteggio uscito dall'urna di Nyon, arrivano le reazioni di addetti ai lavori ed esperti. In particolare, a commentare il playoff tra Roma e Porto, ci ha pensato l'ex portiere giallorosso Giovanni Cervone, intervenuto ai microfoni di TMW Radio: "Il peggior rivale sarebbe stato il Manchester City, ma anche il Porto è una buona squadra. I Dragoes ogni anno si rinnovano, costruendo un organico all'altezza sia per stare in alto in Portogallo che in Europa. Penso comunque che la Roma se la possa giocare, ci sono buone speranze di passare questo preliminare".

Quanto è importante per la Roma superare i preliminari?

"Per la Roma sarebbe un dramma non riuscire a passare alla prossima fase di Champions League. L'accesso ai gironi è necessario anche in ottica mercato. Ai giallorossi servono nuovi rinforzi per lottare con la Juventus e non solo. In Serie A quest'anno servirà competere anche col Napoli e le milanesi".

Casillas o Szczęsny-Alisson?

"L'estremo difensore del Porto Casillas ha una grande storia alle spalle, ma non mi piace tanto per caratteristiche tecniche. Mi tengo stretti i portieri della Roma Szczęsny e Alisson".

Szczęsny ha dichiarato che l'obiettivo della Roma è vincere lo Scudetto. Cosa ne pensa?

"Credo che siano parole abbastanza fuori luogo. Lo Scudetto resta un miraggio, ora e nel giro dei prossimi quattro-cinque anni. La Juventus continua a migliorarsi ogni anno, è imbattibile. I giallorossi dovranno contendersi il secondo posto col Napoli".