rubriche

Roma-Udinese ‘Radio Pensieri’: “Senza Totti è buio” “Bravi ieri sera, ma non illudiamoci”

(redazione ForzaRoma.info) Sensazioni e giudizi sulla Roma di ieri sera, come nostro solito, le prendiamo dai conduttori e dagli opinionisti della radio locali.

Redazione

(redazione ForzaRoma.info) Sensazioni e giudizi sulla Roma di ieri sera, come nostro solito, le prendiamo dai conduttori e dagli opinionisti della radio locali.

Il nostro giro panoramico sulle frequenze dell’etere romano comincia da Radio Erre2 dove alle 8 comincia Il mio Canto libero “Orgogliosi della nostra presa di posizione dopo Lecce. – dice Sandro Nini – Noi non saliamo sul carro di quelli che vogliono detestare tutti dopo le sconfitte ed esaltare subito dopo una vittoria. Oggi mi chiedo e chiedo a voi: il cielo è pieno o vuoto? Io dico alla società, e quindi a Baldini e Sabatini, che a questa Roma aggiungerei tre top player, e poi…se divertimo!!”.

Su Radio Radio Tv cominciano a parlare della Roma verso le 9.45 “La Roma ieri ha giocato contro l’Udinese B, ma io vorrei sottolineare che un conto è la Roma con Totti e un conto la Roma senza il capitano. Anche se fuori ruolo, e questo è un gravissimo errore, Totti sta facendo un grande campionato. Senza di lui è buio” dice Franco Melli.

“Andare in Champions con questo organico serve poco – dice Tony Damascelli – I risultati si fanno con le certezze e per il momento queste si chiamano Daniele De Rossi e Francesco Totti. Prima di zittire il pubblico della Roma Osvaldo deve ancora mangiare parecchio pane nero”. “Stimo molto De Rossi, ma in questo momento non mi convince – dice Ilario Digiovanbattista – sarà forse per il fatto che gli hanno cambiato il ruolo…”

Sono le 10 e su CentroSuonoSport comincia Te la do io Tokyo “Partita pressoché perfetta – dice Mario Corsi – con i giocatori nei loro ruoli. Squadra tosta che ha messo la volontà che in altre partite non c’era. Migliori in campo? Totti e Osvaldo, ma anche con un buon Marquinho. Benino anche Kjaer. La Roma va avanti a cicli: o cose folli o cose normali. Quello di battere l’Udinese in casa è la normalità. Ed è questa la via da seguire”

“Vittoria importante per una serie di coincidenze.- dice Riccardo Angelini Galopeira -  Il fatto che Totti si sia messo a disposizione della squadra ed ha deciso lui la partita. Inoltre c’è anche l’esultanza del gruppo e poi l’abbraccio di tutto lo staff al tecnico. Certo, questa Roma ci ha illuso parecchie volte…Speriamo bene…”

Nello stesso orario si parla della Roma di ieri sera anche su Teleradiostereo con David Rossi che dice : “La Roma è scesa in campo per il riscaldamento e si è beccata una selva di fischi, i quali sono stati accettati di buon grado dai giocatori. Sono scesi in campo concentrati e si è visto subito. Sul gesto di Osvaldo al goal dico che non ci sono problemi se un giocatore mi dà un segnale di determinazione così, magari tutte le domeniche e se questa è la ricetta giusta per stimolare i miei giocatori continuerò a criticarli. La Roma meritava di chiudere in vantaggio già nel primo tempo e l’Udinese nell’unica occasione avuta nella partita ci fa come al solito goal, con la difesa immobile. Nel secondo tempo è subentrata un po’ di frenesia ed al goal di Totti era tanto che non sentivo un’esultanza così all’Olimpico. Il migliore in campo è stato a mio avviso Osvaldo. La Roma è rilanciata in classifica ma non ci illudiamo. Ieri ci si aspettava un segnale che è arrivato. Ora affrontiamo partita per partita ed andiamo avanti. Mi ha fatto molto piacere vedere Luis Enrique esultare in quel modo”

Dario Bersani dice “Ieri grande altalena di emozioni e di stati d’animo. Era iniziata malissimo. Quella che ha messo in atto il tifoso della Roma è stata la contestazione perfetta. La Roma di Lecce è stata vergognosa. I fischi sono stati giusti, come gli applausi. Ieri c’è stato da soffrire ma anche di gioire. Tatticamente abbiamo visto cose nuove. E’ stata una Roma sotto il profilo della compattezza di gruppo e voglia, la migliore della stagione. Non era facile vincere dopo l’ 1-1 a fine primo tempo, dato che secondo me doveva stare già 2-0. L’ingresso della squadra nel secondo tempo ci ha fatto temere il peggio. Ma la Roma è stata trascinata da un Osvaldo strepitoso e da un Totti migliore della stagione, oltre che da un pubblico splendido. Domenica sera sarebbe bello vedere la stessa rabbia contro la Fiorentina. La Roma è rientrata in un mini campionato”

Ecco su Rete Sport che Federico Nisii commenta la Roma di ieri sera “Per me su Stekelenburg inizia ad esserci prevenzione. Si diffonde il luogo comune che non dia grandi garanzie.Un po’ la leggenda che si sparse su Doni. Ieri Stekelenburg fa una grande uscita prima del gol avversario e non può nulla sulla rete di Fernandes: quindi quantomeno sufficiente. Ormai però abbiamo stabilito la cretinata che Stekelenburg è poco reattivo e non esce”. Per la corsa terzo posto vedo la Lazio favorita, mentre il Napoli lo vedo ormai fuori come l’Udinese che ha fatto una vittoria in 10 partite. Occhio all’Inter”