rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PETRUCCI: “La Roma cambierà molto da qui alla fine del mercato”, NISII: “Si comincia a comporre una Roma interessante”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.   FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Si comincia a...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Si comincia a comporre una Roma rinnovata nei titolari e interessante. Se Strootman sta sull’aereo vuol dire che i soldi sono già arrivati”.

 

AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo): “Con il 4-2-3-1, vedo Strootman- De Rossi con Pjanic trequartista. Nel centrocampo a tre dipende anche dagli attaccanti, se inserisci Pjanic con Strootman e De Rossi, vengono meno gli equilibri. O prendi un esterno d’attacco che sa fare la fase difensiva. Se Pjanic riuscisse a fare uno dei tre attaccanti, potrebbe trovare posto Bradley”.

STEFANO PETRUCCI(Teleradiostereo): “Sono convinto che la Roma cambierà molto da qui alla fine del mercato, anche la difesa non è quella definitiva. C’è anche il problema dell’attacco, con i tempi affrettati per il recupero di Destro. Spero che vi fate un elenco con tutte le stronzate che si dicono tutte le settimane, sono mesi che si dice che la Roma non può comprare se non può vendere. Che la Roma non poteva comprare senza prima vendere era una stronzata. Evidentemente i proprietari della Roma hanno garanzie sufficienti”.

MAURIZIO CATALANI (Rete Sport). "Se mi piace la campagna acquisti? Bisogna vedere come finirà perchè la Roma  è sub-judice di alcune cessioni. Strootman è un buon giocatore ma bisognerà vedere chi fa il Pirlo della situazione. Maicon mi dicono che è un giocatore che ormai ha tirato i remi in barca. Osvaldo spero che rimanga perchè ti garantisce tanti gol, ma ho capito che la Roma deve far cassa e quindi costretta a venderlo come farà con Marquinhos. 

DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "Dalle prime indicazioni tattiche cha abbiamo potuto vedere, Garcia ha in mente di tenete Totti esterno d'attacco a sinistra. La novità è stata quella di vedere Burdisso centrale di centrocampo basso davanti alla difesa, ma forse è dovuto al fatto che sono tanti i centrali difensivi a disposizione. Taddei lo schiera a centrocampo esterno, con Torosidis dietro.  Il tecnico francese chiede rapidità di attuazione nel gioco, scarico veloce sul compagno. Si comincerà da un 4-3-3 classico. la campagna acquisti comincia a piacermi"

ANTONIO FELICI (Centro Suono Sport):Alla Roma manca il regista classico alla Pizarro o alla Verratti, la scorsa stagione ha dimostrato che uno come Pjanic non può agire in quel ruolo: conoscendo le abitudini tattiche di Rudi Garcia credo che con i calciatori a sua disposizione, anche con Strootman, lo schieramento migliore sia il 4-2-3-1 con i due mediani di rottura.”

MARIO CORSI (Centro Suono Sport):  “Osvaldo so che lo vuole l'Inter ma l'offerta è bassa e Sabatini non vorrebbe venderlo in Italia. Su De Rossi non credo ci siano novità: rimarrà, Garcia stravede per lui ed ha avuto un colloquio privato di mezz'ora che ha sistemato le cose.”

UGO TRANI (Rete Sport): "Per me Garcia è più buono quando chiude l'allenamento a tutti, no quando fa le sparate alle Mourinho. Perché significa che ha capito subito quanto la squadra sia superficiale e non regge la pressione messa dai tifosi. Sul mercato le priorità sono un portiere che faccia il titolare ed un centravanti".

DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): "Garcia è il personaggio principale di questo ritiro. Trovo giusto che i tifosi arrivati fin qui protestino per l'allenamento a porte chiuse. Siamo in attesa di Maicon, mentre oggi secondo me arriverà l'ufficialità di Strootman e passi in avanti per De Sanctis"

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà)"La squadra che si è mossa meglio, anche sulla base dell'organico che ha già a disposizione, è la Juventus. I bianconeri hanno pensato alla Champions, si stanno rinforzando per competere in Europa. L'Inter la vedo ancora indietro rispetto alle tre o quattro che sono in cima alla classifica delle migliori, tra le quali non inserisco la Roma".

GIANCARLO PADOVAN (Rete Sport):“Il contratto di Totti? Mi sembra giusto rinnovarlo ed i motivi sono tanti: basta guardare l'esempio che sta dando in questi primi giorni a Brunico, in grande forma e perfettamente a disposizione di ciò che chiede l'allenatore. E comunque lui è l'unico in cui la gente si riconosce e di cui la gente si fida: ci ha sempre messo la faccia e lo ha sempre fatto da Capitano, quindi manca solamente il passo decisivo per il rinnovo, sarebbe un segnale positivo da parte della società”

SANDRO NINI (Elle Radio):“Spero che dal prossimo anno si parli della Roma nel modo più giusto: prestazioni in campo, partite e tifo, scalfendo la coltre di fumo che c'è intorno alla squadra. Si deve tornare a parlare di calcio e meno di quello che c'è intorno: Osvaldo? Se ieri ci fossero state due tre persone un pochino più toste, il suo allenamento sarebbe finito prima del tempo. Lui non ha capito Roma e nessuno gliel'ha spiegata. Lui si sta allargando perché sa che la sua avventura alla Roma è quasi finita”.

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà): "Proprio nel giorno in cui grazie all'arrivo di Maicon torna un po' di entusiasmo nella tifoseria, ecco che la Roma decide di chiudere gli allenamenti ai tifosi e alle famiglie che sono arrivati fino a Brunico. Io non riesco a capire se lo fanno apposta, cerca in tutti i modi di essere invisa e impopolare. Avete sentito ieri le parole di Osvaldo al tifoso quando dice dei 200 gol? E' lui che contesta il tifoso...Io vi co comunque che Italone Zanzi è il numero uno. L'avete mai visto in qualche foto che non ride? La dà calda a tutti. E' un mito! "