(Redazione ForzaRoma.info)Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’ VALDISERRI: “Oggi Garcia farà pretattica” BALZANI: “Ribadire che la Roma sfavorita è per mantenere i suoi con i piedi per terra”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
UGO TRANI (ReteSport): "Io credo che entrambe le squadre, seppur con alcuni giocatori molto stanchi, giocheranno con le formazioni titolari. Non è questa la partita in cui puoi fare turnover, perchè se poi la perdi rimpiangi le scelte iniziali. Come tutti i big match, è un match che si vince più sui nervi e l'esperienza che sulla condizione fisica. Torosidis-Dodò? Sento da più parti che le quotazioni del greco sono in salita. Io comunque credo alla fine sarà Dodò ad occupare l' out sinistro. Se così non fosse, se preferisci adattare un altro, rischi di bruciarlo psicologicamente".
LUCA VALDISERRI (ReteSport): “Garcia? Non penso che ci darà molte informazioni sulla partita. Farà pretattica. Nazionale? Ormai siamo giunti al ridicolo. Se Balotelli fa un Tweet stupido, adesso è vietato a tutti tweettare. Strootman è un giocatore incredibile, pensavo andasse in Premier League vista la sua fisicità, invece sono stati molto bravi a convincerlo”.
DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "Garcia mi sta impressionando sempre di più e sono contento che sia arrivato lui. Si era detto che era la quarta scelta, ma meglio lui che Mazzari e Allegri".
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Strootman e Gervinho giocheranno sicuro. Il dubbio ce l'ho sulla fascia sinistra tra Dodò e Torosidis. Garcia è bravo a non far capire le sue scelte. E' all'ottava conferenza stampa e ancora non so se dice la verità o le bugie, ma finché continua a indovinare la formazione, non mi lamento".
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): “Maradona invitato all’Olimpico? Noi con questo tifo non c’entriamo più niente, io lo sarei andato a prendere a selciate. Se fossi stato il presidente della Roma non l’avrei mai fatto. Il tifo è cambiato, e non dico che eravamo meglio noi o che sono meglio loro. Semplicemente è cambiato. Invitare Maradona all’Olimpico non è una cosa strumentale, è un bel gesto. Io ci vedo una grande cosa di fair play in stile americano nei confronti di un grande giocatore, e lo dico senza nessuna ironia”.
ROBERTO RAMBAUDI (Radio Manà Manà Sport): "La Roma ha iniziato con entusiasmo e un'idea di gioco, se devo mettere in dubbio qualcosa lo faccio sulla preparazione, proprio come il Napoli. Hanno fatto una preparazione per partire fortissimo, ma la Roma sta gestendo bene grazie alle soste mensili, è una strategia vincente".
FEDERICA AFFLITTO (Radio Manà Manà Sport): "Mi auguro che giochi Torosidis, visto che avevo puntato su di lui all'inizio. C'è stato un cambiamento politico nella tifoseria giallorossa all'Open Day, è stata la chiave di volta di questa stagione, con quello striscione hanno fatto capire che non si tollerano più fallimenti".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Garcia ha parlato con Torosidis per sapere cosa ne pensava lui sul fatto di giocare a sinistra. Si sta valutando su chi far giocare, bisognerà poi parlare del futuro di Dodò, magari Garcia lo vede come esterno alto".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Io credo che giocherà Dodò, ovviamente è un'iperbole quella di cederlo se non dovesse essere utilizzato. Garcia sta addestrando il giovane brasiliano dall'inizio del ritiro, non sarebbe comunque una bocciatura, ma un rinvio. Io non sono d'accordo con chi dice che la Roma prima o poi dovrà perdere".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "I dirigenti si sono accorti che i giocatori un po' donnine è meglio mandarli via. E' lecito sognare con questa squadra. Questa partita è molto più importante per il Napoli. Speriamo che anche il Napoli come l'Inter si riveli di una categoria inferiore rispetto alla Roma, che ha dimostrato la sua solidità".
FRANCESCO BALZANI(Centro Suono Sport) - "Garcia ci ha tenuto a ribadire che la Roma parte sfavorita ma non credo che lui ci creda al 100%, lo dice per mantenere i suoi con i piedi per terra e far credere ai giocatori del Napoli di avere la partita in mano. Se a inizio stagione avessero detto a Garcia che dopo otto partite si giocava il primo posto con il Napoli, lui avrebbe firmato con il sangue. L'avvio sprint della Roma permette ai giallorossi di giocare con spensieratezza. Garcia fa molta pretattica quando loda un giocatore come Ljajic non è detto che giochi, io do Gervinho in campo al 60% e Ljajic al 40%, non credo comunque che giocherà tutta la partita perchè ha qualche problema fisico. I prezzi così alti è darsi una martellata da soli. La Roma ha invitato Maradona allo stadio ma il legale ha fatto tutto di testa sua, perchè la società non gli ha messo a disposizione nessun aereo o limusine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA