rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “Villarreal? Attenzione all’ottimo atteggiamento con le big”

Redazione

GIANLUCA PIACENTINI: "Mi aspetto che Spalletti schieri i suoi migliori uomini stasera, a parte Alisson. Non cambia nulla rispetto a Crotone, a parte il portiere e De Rossi al posto di Paredes. La scelta di Spalletti di inserire immediatamente Salah subito dopo il suo ritorno è abbastanza eloquente, fa capire quanto ci tenga all'egiziano e poi Perotti non è stato eccezionale nel mese in cui è mancato lui. Su Florenzi già da ieri si era capito che la situazione è molto complicata. In pratica la rottura del crociato è quasi scontata. Domattina è possibile che già possa esserci l'intervento da parte del dott. Mariani".

ALESSANDRO AUSTINI: "Stasera Spalletti se la giocherà con la migliore formazione possibile, tranne Alisson. Ci sarà De Rossi in mezzo al campo al posto di Paredes, per il resto la squadra rimarrà la stessa di Crotone. La Roma ha i giocatori giusti per arrivare lontano in tutte e tre le competizioni. Il turnover lo farà domenica col Torino. Stasera sarà una partita equilibrata, l'esperienza fa la differenza a questi livelli e il Villarreal è abituato a giocare queste partite. L'ambiente sarà ostico. L'ultima vittima italiana del Villarreal è stato il Napoli e nel Napoli giocava Higuain. Se la Roma gioca al massimo, il turno lo può passare".

ANDREA PUGLIESE:"Mi mette paura il fatto che il Villarreal si sia italianizzato. Soriano e Sansone sono due ottimi giocatori e conoscono bene la Roma e Spalletti, avranno dato una grande mano al loro allenatore. La Roma è in forma, ha ritmo e ha le giuste motivazioni per andare avanti. Non disdegnerei un pareggio, ma non credo finirà 0-0. Sono due squadre che sono propense all'attacco, anche se loro stanno faticando in questo periodo. C'è da dire che con le grandi hanno sempre un ottimo atteggiamento e questo ci deve far preoccupare. La formazione di stasera mi sembra abbastanza disegnata. Bisognerà capire se Alisson sarà il portiere di coppa fino in fondo, io qualche dubbio me lo tengo. Però per stasera non vedo grosse sorprese. Florenzi? Dovrebbe essere quello che temevamo purtroppo. La cosa mi uccide un pochino moralmente, lì devi andare avanti con Peres che fino ad oggi non mi ha convinto tantissimo".

UBALDO RIGHETTI:"La Roma stasera dovrà fare una partita attenta e ordinata. Gli ultimi risultati e le ultime prestazioni lasciano ben sperare perché la squadra e compatta e Spalletti è concentrato al punto giusto".

DARIO BERSANI: "Stasera la Roma affronta una squadra che per caratteristiche può metterla in difficoltà. Per questo mi aspetto in campo i titolari. Le riserve devono meritare di giocare partite di questo calibro. In generale, il calcio spagnolo sta dimostrando di essere vincente sarà dura cambiare lo stato delle cose".

Potresti esserti perso