rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Ora i giovani vengono usati per finanziare il mercato. Il dopo-Sabatini? Non arriverà un altro ds”

Redazione

GIUSEPPE GIANNINI: “La Roma può e deve lottare fino alla fine in campionato, non sono d’accordo con le stroncature date al mercato giallorosso: alla luce del budget non straordinario, delle necessità tecnico-tattiche di Spalletti e degli infortuni capitati in corsa come quello di Mario Rui, a mio parere il mercato giallorosso è stato comunque di ottimo livello. Il problema su cui il mister deve lavorare è la personalità della squadra, la capacità di gestione dei momenti di una gara, particolari decisivi per vincere dei trofei”.

MAX LEGGERI: Il mercato della Roma è insufficiente e non rispecchia le ambizioni di questa piazza che meriterebbe ben altro. A parte Bruno Peres, nessun nome acquistato dalla Roma mi esalta più di tanto e oggettivamente anche sul piano numerico la rosa è corta per affrontare tre competizioni ad altissimi livelli”.

CHECCO ODDO CASANO:“L’errore grave di non aver concluso il mercato completando il centrocampo potrebbe già diventare fatale dalle prossime partite, perchè con l’infortunio di De Rossi sei quasi in emergenza. Spero e credo che Spalletti ragioni sull’opportunità di passare ad un 3-4-3, che permetterebbe di sfruttare meglio le caratteristiche dei suoi giocatori e contestualmente effettuare rotazioni più complete in tutti i reparti”.

CLAUDIO MORONI:"Non ci sono i soldi, Pallotta opera come faceva Rosella Sensi. Se non si capisce questo non possiamo analizzare bene il mercato. Secondo me è una campagna acquisti ottima per quello che la società poteva fare e la rosa si è rinforzata".

SALVATORE D'ARMINIO:"La Roma di quest'anno e meno forte rispetto a quella della scorsa stagione. Si doveva acquistare un centrocampista di qualità al posto di Pjanic. Spero che Spalletti riesca ad indovinare lo schema migliore per contrastare lo strapotere di Juve e Napoli". 

Potresti esserti perso