rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MANGIANTE: “Lamela è l’ultima cosa che Sabatini vuole vendere, ma Baldini ci proverà”

(Redazione ForzaRoma.info) – Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)   ANGELO MANGIANTE (Rete Sport):...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) - Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): “Su Chiriches. Beh non conosco altre squadre con 5 centrali ha lasciato in stand by Sabatini è un nome che non ha mai andati in fondo davvero. Soldi ne entreranno tanti per la cessione di Bale. Anche se fossero 60 milioni più Di Maria e Contrao il Tottenham avrebbe la possibilità di mettere sul piatto 35 milioni per Lamela e lì bisogna capire la risposta della Roma quale potrà essere. Io credo che per Sabatini, Lamela sia l’ultimo che vorrebbe vendere. Le parole di De Rossi sono un segnale concreto che conferma che la volontà del calciatore è quella di rimanere e che non ha mai chiesto di essere ceduto. De Rossi aldilà dello sfogo della Confederation ha sempre pensato di proseguire la sua carriera a Roma avendo parlato con Rudi Garci più volte al telefono e poi di persona ha capito di essere al centro del progetto non ha motivo di andarsene. Per la società non è cambiato il discorso Osvaldo che rimane sul mercato è cambiata quella di Borriello invece mancando la sponda del Genoa che avrebbe accettato dato che c’era un patto con preziosi dato che questo patto non si è concretizzato perché vuole che la Roma contribuisca all’ingaggio di Borriello ma per il momento è saltata e lui rifiuta altre soluzioni se hai un solo centravanti infortunato e Osvaldo sul mercato ti rimane Borriello bisogna interrogarci se Borriello può essere i centravanti di riserva di Garcia considerando che destro sarà il titolare. Borriello non ha costretto nessuno a farsi fare un ingaggio così alto dalla Roma non capisco debba abbassarsi l’ingaggio o accettare soluzioni di basso profilo. Io mi domando ma Borriello è così scarso? E secondo me vuole rimanere alla Roma e lo dico con certezza. Lui pensa di andare tra un anno al Mondiale. Se ha giocato Gilardino lui pensa di non essere inferiore all’attaccante del Bologna. Nel momento che la società ha scelto di vendere Osvaldo io terrei Borriello perché è uno da 15 gol a campionato”

PIERO TORRI (Tele Radio Stereo): “Mi dispiace che Baldini sia diventato un avversario complicato per la Roma già da quest’anno sul mercato. Ricordo a tutti quelli che dicono che non ci  sono investimenti quest’anno, la Roma ha un saldo negativo negli ultimi due anni di 70 milioni di euro che non mi sembra pochissimo.  Il Milan di Berlusconi fa fatica a comprare Honda. L’Inter sono due-tre anni che non investe più e deve incassare. Uno tra Burdisso e Castan sono sicuro che non finisce il campionato con la maglia della Roma”

ENRICO MAIDA (RETE SPORT): “Contratto di Totti? Trovo suggestivo che venga fatto un contratto a tempo indeterminato sarebbe bello che il suo nome rimanga legato per tutta la vita alla Roma. De Rossi resti alla Roma contribuendo a lasciare un segno di questa matrice romana che deve esserci in questo club i penso che la ‘cantera’ sia una cosa importante spero che divenga capitano il più tardi possibile”

 

JACOPO SAVELLI (RETE SPORT): “Totti magari ce lo troveremo in panchina tra qualche anno chissà magari nel senso della continuità. Tanti non volevano fare l’allenatore ma poi hanno cambiato idea. Non si sa mai. Totti sarà un valore aggiunto per tutte le generazioni future. De Rossi? Mi sono piaciute le sue parole. Mi è sembrato molto motivato, mi sembra che si sia fatto scivolare tutto addosso compresa la fantomatica telefonata. De Rossi potrebbe essere un valore aggiunto, spero che resti e che ci faccia vedere il campione che è e dimostri a tutti quanto può dare alla Roma e quanta differenza può fare in mezzo al campo”

 

FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Le parole di De Rossi si riferiscono alla Roma in generale e anche se lui non lo dice al suo momento particolare. Adesso si sta lavorando sicuramente bene, parlo del gruppo di calciatori a disposizione, del tecnico che ha fatto breccia su tutti. E’ la Roma in blocco che deve riscattarsi, il termine resurrezione va più che bene nel senso sportivo, io ci metto anche il termine riscatto, sono in tanti che si devono riscattare. Per la proprietà, è arrivato il tempo del riscatto senza appello anche per Pallotta; figuriamoci per Sabatini che è rimasto finalmente in silenzio, cosa positiva rispetto al recente passato. E’ sicuramente il momento dei fatti per Sabatini, ci mettiamo anche i giocatori. L’unico che ha diritto a un’apertura di credito è Garcia. Dal punto di vista del tecnico vengono le notizie migliori.”

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo)" Borriello è un punto interrogativo, non so se dietro questo comportamento ci sia la voglia di restare da parte di Marco. Il potere e la forza di una società si capisce quando cede e quando compra.  Per quanto riguarda Gervinho sembra più credibile nell'immediato come acquisto, non so quali saranno le formule del pagamento, ma la Roma secondo me prima di ufficializzare l'ivoriano ha bisogno di fondi, quindi ora deve cedere qualcuno.

Nell'amichevole contro le Star della MLS la cosa principale è capire se c'è feeling tra squadra ed allenatore. Se la squadra non si fida, non lo segue, e in campo poi si vedono i risultati. L'empatia è fondamentale.I primi passi di Rudi Garcia sono stati positivi. L'allenatore che si fa seguire e la squadra che segue l'allenatore, è una gran differenza. De Rossi si sente a tutti gli effetti un calciatore della Roma, ieri parlava da giocatore della Roma, ne ha parlato come fà da anni, ha anche azzeccato il verbo , risorgere!

Il segnale è molto importante da un giocatore molto rappresentativo,la Roma, lo sappiamo tutti, lo cederebbe anche domani, se trovasse una società che offrisse la giusta cifra per il cartellino e per il giocatore.

La volontà è palese anche della Roma nel rinnovare il contratto di Totti. Francesco vorrebbe due anni di contratto. La società ne propone uno. . Inoltre c'è già un contratto tra Totti e la Roma sul futuro da dirigente del capitano. Lui vuole rinnovare quello da calciatore e non toccare quello da dirigente. La società vuole limare le cifre. Prima dell'inizio della stagione dovrebbe arrivare il rinnovo a Totti.Ma le firme non potranno starci in USA, poi sarei felicissimo di essere smentito."

ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): “Rispetto alle parole di Daniele De Rossi penso che ieri è mancata qualche risposta come è mancata qualche domanda. Io gli avrei chiesto della telefonata intercettata a Fenucci e Sabatini. Comunque l'ho visto inserito e voglioso di voltare pagina dopo l’annata non disputata al meglio lo scorso anno. Spero in una rinascita della Roma e in una rinascita di De Rossi.”

RICCARDO GENTILE (Rete Sport): “Indubbiamente lo scorso anno Zeman ha avuto delle responsabilità nella gestione di De Rossi; detto questo però c’è da dire che il centrocampista ha comunque giocato gran parte delle partite e non può essere il tecnico boemo l’unico responsabile del suo rendimento. Io penso che tutti debbano prendersi le proprie responsabilità.”

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Che ne sarà di Borriello? Lo scorso anno tutti eravamo convinti che la Roma avesse un attacco stellare; mentre quest'anno è un punto interrogativo. Per quanto riguarda le parole di Conte io penso che siamo sempre meno tifosi e più ragionieri. La Roma ha fatto bene a vendere Marquihnos perchè ci ha fatto un sacco di soldi, ma la mia idea di calcio è diversa. Io non avrei ceduto il brasiliano come non cederei Marchisio ad esempio. Un eventuale cessione di Lamela sarebbe impensabile. Potresti incassare molti soldi, ma terminerebbe definitivamente il progetto giovani: faresti la fine dell'Atalanta o dell'Udinese."

UGO TRANI (Rete Sport): "Io sarei per l'apertura della curva sud anche con il Verona. Il mio non è un discorso di parte, ma parlo proprio di una norma da cambiare. Come si fa a condannare un settore quando magari chi ha commesso il fatto allo stadio San Siro non è neanche di Roma? Per quanto riguarda De Rossi penso che è stato molto attento a non parlare di mercato. Ci porteremo dietro questo dubbio sino al 2 Settembre." 

MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Se la Roma non vende nessuno non siamo messi poi così male, ma se non entriamo in Champions l'anno prossimo sarà un fallimento. Totti come dirigente la vedo dura, dato che caccerebbe subito Baldissoni".

BRUNO RIPEPI (Centro Suono Sport): "Come romanista ci rimango male quando sento dire che la società si sta muovendo bene. Il contratto di Totti andava rinnovato subito dopo quel 26 maggio, invece trattano il capitano come un qualsiasi giocatore. Questo sarebbe il modo di riportare la Roma in alto?".

GIANCARLO PADOVAN (Rete Sport): "Prendiamo atto delle parole di Daniele De Rossi. Spero si possa rifare dopo una stagione deludente. Un anno pessimo che non penso dipenda solo da Zeman; perchè quando è arrivato Andreazzoli, il centrocampista è stato messo al centro del progetto eppure non ha reso come avrebbe dovuto. Sembrava imminente un suo addio, ma adesso sembra tutto rientrato e per me è una buoina notizia per la Roma. Restando nella capitale, lui, al contrario di quanto dichiarato in nazionale, possa solo trarre vantaggio dall'ambiente."

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "De Rossi non ha mai detto di voler giocare regista, ma soprattutto non ha mai detto di voler andar via. Su Borriello penso che i contratti vadano rispettati, sia da parte dei calciatori e sia dalla società".

FRANCO MELLI (Radio Radio): "Se Osvaldo resta è un bene per la Roma, ma deve restare con dei paletti. La società deve far sentire la propria presenza con lui, altrimenti ricominci tutto da capo alla prima cosa sbagliata".

MAURO (Elle Radio): "Aspettiamo i fatti. Siamo stanchi delle chiacchiere di tutti: giornalisti, gente che si dichiara della Roma e chi non tifa per questa squadra. Basta con i proclami; bisogna mettere in campo quella cattiveria che i tifosi giallorossi hanno dimostrato di avere già il giorno dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia. Siamo pronti a riabbracciare Daniele De Rossi; bisogna dargli la responsabilità che il suo nome comporta. Mi piacciono le parole anche di Francesco Totti. Poche parole e più sudore."