Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
RUBRICHE
‘RADIO PENSIERI’, PRUZZO: “Dovbyk lo terrei. Con Gasperini può fare bene”
Roberto Pruzzo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5):"Io un tentativo per Pio Esposito dell’Inter lo farei. È un giovane interessante. E mi terrei Dovbyk: con Gasperini può fare bene. Sono convinto che Gattuso convocherà Esposito."
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5):"Massara con Abraham ha fatto una buona operazione, ma bisogna fare attenzione ai giovani: rischi di venderli e poi ritrovarti a rimpiangerli. Aspettiamo di vedere come andrà. Sembrava tutto pronto per la doppia cessione al Torino, ma ora vedremo cosa succederà. Quanto ad Abraham, non porterà una plusvalenza significativa."
Ugo Trani (TeleRadioStereo - 92.7):"Dobbiamo ancora vendere qualcuno, perché con la sola plusvalenza di Abraham non si risolve molto. Più bonus inserisci, più si alza la cifra totale, ma se fai un’operazione da 25 milioni con 12 di bonus, alla fine incassi solo 13. Meglio allora 17 milioni subito, che garantiscono liquidità. Nessuna cessione è esclusa. Per acquistare, bisogna prima abbassare i costi: se vendi Ndicka, puoi prendere due giocatori da 20 milioni. Massara non è la garanzia, ma lo è Gasperini."
Antonio Felici (TeleRadioStereo - 92,7):"La Roma ha dei vincoli, dal primo luglio non può fare quello che vuole. Le cose stanno così, secondo il Seattle Agreement. Non so se Gasperini sbatterà i pugni, ma i giocatori te li chiede. Qualche cosa gliela devi portare. Qualcuno di qualità che gli possa andare bene. Massara lo farà e penso anche in tempi brevi. Entro il 15 luglio, uno o due giocatori titolari penso che possano arrivare. Quest'anno si farà una Roma per lottare per il quarto posto, poco più forte dell'anno scorso, ma non può puntare oltre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA