Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Mourinho non ha chiesto Renato Sanches”
Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Non penso che Mourinho si rivolga a Tiago Pinto. Lui fino ad oggi si è mosso benissimo ed è uno dei dirigenti che ha fatto meglio. Spinazzola viene da un campionato deludente. L’infortunio all’Europeo lo ha massacrato e la Roma non gli rinnova il contratto”.
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La società deve accontentare il tecnico, ma se Mourinho chiede un centravanti che prende 7 milioni di ingaggio diventa un problema. L’allenatore deve capire la realtà in cui si trova”.
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Il messaggio di Mourinho non so se è per Pinto, ma potrebbe essere per la società. Sono i Friedkin che devono mettere i soldi, ma non vengono messi perché ci sono diversi paletti che derivano dall'accordo con la Uefa. Spinazzola ha chiesto il rinnovo, ma non gli è stato concesso. Ci sono delle offerte in Arabia per lui”.
Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Mourinho vorrebbe allenare almeno un centravanti. Di sorridente José non ha nulla ad oggi. Non si può presentare in Portogallo senza attaccanti oppure con il solo Belotti. El Shaarawy non può giocare davanti. Scamacca probabilmente è il massimo che può prendere la Roma e purtroppo non si riesce a prendere neanche lui. I giallorossi hanno un po’ di budget ma non hanno le mani libere”.
Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Il video di Mourinho deve essere uno stimolo per il mercato. L’anno scorso questi gesti portarono ad accelerare la sessione estiva. Lui vuole una punta prima di partire per il Portogallo. Mourinho ha chiesto Sabitzer, Kamada e Morata non Sanches”.
Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “La battuta di Mourinho sul mercato non mi aveva lasciato tranquillo. Uno che è stato rassicurato non pubblica la foto della lavagna e il video di oggi. La Roma deve prendersi un rischio e non comprare solo dopo aver venduto”.
Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport 101.5): "Morata va tenuto sullo sfondo come alternativa a Scamacca. Lo spagnolo è uno che altri 2-3 anni in un campionato come quello italiano può farli ancora a grandissimi livelli".
Sandro Sabatini (Radio Radio Matino 104.5): “In una squadra come quella che ha la Roma, la priorità deve essere l’attaccante non il centrocampista".
Nando Orsi (Radio Radio Matino 104.5): “L’abbondanza di centrocampisti potrebbe essere un problema per Mourinho che spesso gioca con due mediani. La Roma deve prendere un centravanti titolare. Anche nel lavoro di preparazione, avere il centravanti che utilizzerai durante la stagione, è importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA