rubriche
‘RADIO PENSIERI’, NISII: “La Roma deve urlare tutta la propria indignazione per quanto sta accadendo”, SAVELLI: “A Garcia serve un attaccante come Higuain o Tevez”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali
MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo) : “I poteri forti sono in mano a Lotito e Galliani. Garcia dà fastidio, l’hanno capito. Da Torino lo attaccano in qualsiasi maniera, ormai è evidente che è Garcia contro Juventus. Allegri è arrivato al punto di dire: ‘Garcia chi?’. Una volta che metti quei colori diventi acidello ed arrogante”.
JACOPO SAVELLI(Rete Sport):"La Roma non ha bisogno di un attaccante come Destro. Quando gioca lui, la squadra non ha un piano B, per servirlo. A Garcia serve una attaccante come Higuain o Tevez, che sappiano giocare per la squadra. Il centravanti del Napoli non penso che resti un altro anno in azzurro."
FEDERICO NISII(Tele Radio Stereo):"Sono finiti i tempi dello stile e della collaborazione. Queste cose non se le meritano persone come Tavecchio. La Roma come società può e deve urlare tutta la propria indignazione per quanto sta accadendo. E' il momento di un nuovo atteggiamento sotto questo punto di vista"
DAVID ROSSI (Roma Radio) : “La situazione era già tesa, ed ecco la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La Roma forte non la vogliono, il tema è sempre uno. E prima lo stadio, poi Garcia, e gli arbitraggi. La Roma non la vogliono, non vogliono una Roma forte e sana. Non vogliono una Roma che possa rappresentare il calcio italiano e che sia la forza nuova in Serie A e che diventi un modello di gestione per qualcuno. Non ci vogliono, non vogliono una Roma in testa alla classifica. Vogliono una Roma ‘Rometta’, scalcagnata, che vada ad elemosinare prestiti in giro per l’Italia, non vogliono una Roma che toglie Iturbe alla Juve o Destro al Milan. Non vogliono una Roma con lo stadio nuovo. Non vogliono una Roma forte lì sopra. E tutti i torti arbitrali e i numeri legali non raggiunti, fa tutto parte dello stesso disegno e della stessa cultura. Ancora stiamo a parlà di Ashley Cole!? Svegliatevi! Perché è questa è la realtà. Fatevi i conti, senza Rocchi stavamo 5 punti avanti: stavamo parlando della fuga della Roma. Non dovete aver paura solo della Roma, ma di 4 milioni di tifosi e sarà il caso che cominciate a preoccuparvi.”
"UBALDO RIGHETTI (TeleRadioStereo) : “Il calcio è sempre più in mano a giudici e federali. Sinceramente, si sta esagerando. Si parla sempre meno di calcio. Dobbiamo essere ancora più forti, non dobbiamo fare le vittime. Ma abbiamo tutti i mezzi per farci rispettare in campo e fuori.”
"UGO TRANI (ReteSport) : “Non capisco di cosa si lamenti il Genoa. Perin andava espulso, anzi. L’errore più grave è la concessione del corner al 92’ per i padroni di casa. Ci sta il paragone Garcia-Mourinho. Il tecnico francese è più elegante, il portoghese esagerava sempre. A Torino è stata aggredita la panchina della Roma. Più grave di quello non c’è niente. Non siamo credibili in Italia. Vergognatevi per il deferimento all'allenatore della Roma dopo 14 mesi”
"
"LUCA VALDISERRI (ReteSport) : “In Italia, credo che molti apprezzerebbero che a fine stagione, Garcia diventi l’allenatore del Psg. Dà fastidio, come era così Mourinho. Quando è andar via Mourinho c’è stato un sospiro di sollievo. Ma quando va via gente del genere, la Serie A resta il campionato che vogliono Galliani e Lotito. Da fuori viene visto come: ‘I Romani piagnoni’”
DARIO BERSANI (TeleRadioStereo) : “Holebas? Dispiace per la squalifica del terzino greco. Non so cosa aspettarmi dal mercato invernale, solitamente non è un periodo in cui si fanno affari importanti sia in uscita che in entrata. Anche se, effettivamente, lo scorso anno, con Nainggolan, la Roma ha cambiato un po’ le cose”
AUGUSTO CIARDI (TeleRadioStereo) : “Sembra che la Roma con Holebas abbia trovato un giocatore affidabile per la corsia di sinistra. Le decisioni del giudice sportivo sono alquanto opinabili. Nainggolan miglior centrocampista della Serie A finora, senza dubbio."
MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport) : “La squalifica di Holebas è più grave di quella di Garcia, a livello tecnico. La Roma così dovrà privarsi dell’unico terzino sinistro buono. Florenzi? In questo momento, non mi priverei mai di lui. Contro il Milan, vedo Totti fin dal primo minuto. Non credo che revocheranno la squalifica a Garcia, tantomeno al giocatore greco. La Roma fa giurisprudenza”
GABRIELE ZIANTONI (TeleRadioStereo): “Da un lato, sono arrabbiato e schifato per l’ennesimo scempio subìto dalla società giallorossa, dall’altro, credo che sul campo la Roma sia troppo forte e questo è l’unico modo che gli è rimasto per fermarla. La squalifica di Holebas? Non vale, il gesto del greco deve essere visto da chi di dovere. Rimane il ribrezzo, oltre che lo schifo”
"ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport) : “Il piccolo miglioramento che vediamo in Menez dipende dal contesto. Il fatto che abbia giocato bene l’ultima partita può lasciar ben sperare in vista della prossima…”
CLAUDIO MORONI (Centro Suono Sport) : “La squalifica a Garcia? Assurdo ciò che è successo. Baldissoni ha fatto bene a prendere posizione. La giornata a Holebas ci può stare. Non scomoderei la mafia per queste cose, ma che nel mondo del calcio accadano queste cose strane non è una novità. La Roma è diventata una potenza del campionato e comincia a far paura”
MASSIMO LIMITI (Centro Suono Sport) : “Per quanto riguarda la squalifica al tecnico giallorosso, penso che il problema sia il fatto che si crea un precedente. Per l’ennesima volta la Roma fa giurisprudenza in un caso nuovo. Credo che questa volta si sia superato il limite della decenza. Gilardino? Io non lo prenderei”
SALVATORE D’ARMINIO (Centro Suono Sport) : “Per la formazione anti-Milan io farei giocare Torosidis a sinistra e non Cole. Il Milan ha sugli esterni Bonaventura e Honda e non si deve sottovalutare. E’ una partitaccia.Gilardino? Non creerebbe problemi nello spogliatoio e aggiungerebbe esperienza. Non sarebbe una cattiva scelta”.
NANDO ORSI (Radio Radio): "La Roma ha due giocatori giovani da recuperare come Iturbe e Destro, che c'entra andare a prendere Gilardino"
"ROBERTO RENGA (RadioRadio) : “Ma Tosel è così matto da squalificare solo sulla base delle dichiarazioni di uno steward senza testimonianze? Tosel è tutto meno che matto e anti-romanista, è un notaio che legge i referti. Non vedo nulla contro la Roma e credo si stia creando un clima pericoloso”
"FURIO FOCOLARI (RadioRadio) : “Garcia e lo steward? Non possiamo prendere posizione, stiamo chiacchierando su qualcosa che non sappiamo. E’ evidente però che qualcuno ha visto cosa è successo, ce lo devono dire”
"FRANCO MELLI (RadioRadio) : “Garcia dovrebbe smetterla di ritirare fuori quel Juve-Roma. Sono accadute cose che hanno un sapore compensativo, credo che più o meno gli abbiano restituito il maltolto. Ora si tratta solo di essere più forti sul campo: non gli hanno levato 16 punti, penso solo 1”
© RIPRODUZIONE RISERVATA