rubriche
‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “Astori contro il Sassuolo, Yanga-Mbiwa in Champions”, NISII: “Basta inventare casi per destabilizzare la squadra!”:
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali
NICCOLO' CECCHERINI (Teleradiostereo): “ Chiriches è stato monitorato e Sabatini lo conosce molto bene. A sinistra c’è bisogno di fare un’operazione, Pasqual è più di un’idea, è un nome che piace molto e può arrivare a parametro zero nel 2015 o anche prima a gennaio. Pasqual deve fare 20 presenze con almeno 45 minuti per il rinnovo automatico al 2016. Neto? Tutto dipende da lui, la Fiorentina ha proposto un contratto di 4 anni fino al 2019 è arrivata alle richieste del giocatore. Il procuratore dice che sta parlando solo con la Fiorentina. Si deciderà tutto nelle prossime 3 settimane prima dell’apertura del mercato. Anche il Liverpool è su di lui. La Roma ha un’opzione su Neto, ma l’ultima parola spetta al portiere. ”
ANDREA PUGLIESE (Teleradiostereo):“Se dovesse mancare Kompany nella sfida tra Roma e Manchester City sarebbe sicuramente una notizia positiva per i giallorossi. Diciamo che fa “patta” con l’infortunio di Castan. Quello di Ucan è lo stesso infortunio che aveva già avuto, vuol dire che c’è un problema e va esaminato attentamente. Sicuramente il turco andrà in prestito i prossimi mesi, poi chissà. Contro il Sassuolo farei giocare Astori, e Yanga-Mbiwa lo metterei con il City”
LUCA FALLICA (Teleradiostereo): “Per come è partita la stagione, tra i tanti infortuni e con una difesa tutta da reinventare, la Roma ha fatto un miracolo ad essere seconda in classifica a tre punti dalla prima.
Questo campionato è deciso da un signore che si chiama Rocchi; non capisco per quale motivo, visti gli errori anche di ieri, continua ad arbitrare.”
DANILO SALATINO (Teleradiostereo):“Una squadra che tra le difficoltà sta facendo cose straordinarie. Difficoltà interne ed esterne. E’ più difficile fermare Rocchi o Gervinho? E adesso hanno tirato fuori anche Mancini per la panchina della Roma per destabilizzare questa squadra.”
JACOPO SAVELLI (Rete Sport): “Contro il Sassuolo io non farei giocare Strootman dal primo minuto. Da quel poco che ho visto non è ancora pronto.Holebas? Ha un altro passo di Cole. Ha scalato le gerarchie anche perché a Roma è arrivato un altro Cole rispetto a quello conosciuto. Ora il greco è la prima scelta”
ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): “Questa è una settimana dove Garcia potrà lavorare bene. La partita che conta sarà il 10, il sogno della proprietà americana è quello di entrare tra i primi 16 club d’Europa. Credo che si ragioni soprattutto per arrivare al top con il City senza sottovalutare il Sassuolo. Ci sono 7 attaccanti a disposizione. Credo che Strootman non è ancora in grado di essere impiegato dall’inizio. Lui sarà il sostituto numerico quando Keita partirà per la Coppa d’Africa”
RICCARDO TREVISANI (Teleradiostereo): “Kompany potrebbe saltare Roma-Manchester City, sarebbe un’assenza molto pesante per gli inglesi. Mancando il belga il City potrebbe andare in grande difficoltà, anche se il destino della Roma è nelle sue mani. Secondo me sono quattro le squadre contro cui i giallorossi non possono competere: Chelsea, Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid. Contro tutte le altre squadre se la può giocare tranquillamente. Come gioco di squadra il Sassuolo ha sicuramente qualcosa in più dell’Inter, in questo periodo sta facendo molto bene, anche se gli attaccanti giallorossi non dovrebbero fare difficoltà a segnare qualche gol.”
FEDERICO NISII (Teleradiostereo):“Prima e dopo la partita di Napoli, dove potevamo prendere tre gol in cinque minuti, la Roma è sempre stata solida. Avete rotto il “caso” di inventare sempre polemiche sulla squadra. Adesso è il turno di Ucan, diventato un caso perché non gioca al posto di De Rossi o Keita. Io temo più il Sassuolo dell’Inter.”
VALENTINA CATONI (Teleradiostereo):“I giovani comprati da Sabatini non giocano perché ce ne sono altri più forti e più esperti. Loro avranno altre opportunità per giocare. Il Sassuolo gioca un calcio corale interessante e intelligente. La squadra emiliana segue al meglio il proprio allenatore Di Francesco, ed è in un ottimo momento di forma; sarà decisamente una partita più complicata rispetto a quella contro l’Inter”
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo):"Se Garcia non fa giocare Strootman significa che ancora non sta in condizione, perché se sta bene non puoi farne a meno. La partita di sabato non sarà affatto un allenamento. Contro il Sassuolo, Strootman, lo manderei titolare fino quando ce la fa, in modo da capire anche quanti minuti ha sulle gambe, quindi lo proverei dall'inizio. Nainggolan al momento è l'unico intoccabile in questo centrocampo. La Roma ha cinque titolari a centrocampo e sarebbe controproducente creare degli antagonismi"
ALESSANDRO AUSTINI (Tele Radio Stereo):"Se il Napoli vince la supercoppa contro la Juventus potrebbe creare qualche tensione sulla Juventus e su Allegri. Roma-Sassuolo è una partita adatta per far giocare Strootman titolare ma vorrei andarci cauto. Si era pronosticato un rientro da titolare dell'olandese contro il Sassuolo ma ha fatto pochi minuti fino ad oggi. Secondo me non lo vedremo dall'inizio ma entrerà in campo"
LUCA BIANCHIN (RomaRadio): “I numeri del campionato italiano di seria A non sempre dicono molto; non dobbiamo esagerare cercando di darci un quadro generale con i numeri che non possono essere l’unico strumento per inquadrare il campionato. Sicuramente la Roma e la Juventus stanno una spanna sopra le altre, poi si può discutere su determinate cose e situazioni ma non mi fiderei dei numeri per capire chi vince lo scudetto. Sono sicuramente molto utili ma non possono dare una risposta generale: sono importanti nel mercato”.
GIANLUCA PIACENTINI (Tele Radio Stereo): "La Roma ha concesso un pò troppo all'Inter, ma la reazione è davvero una nota positiva. Ho colto segnali di ripresa, anche sul lato caratteriale. Secondo me Garcia aveva qualche piccolo dubbio sulle risposte che avrebbe dato la squadra dopo la beffa di Mosca. Non è ancora la Roma brillante vista a inizio anno"
DAVID ROSSI (RomaRadio):“Per quanto riguarda il mercato in uscita mi aspetto qualche prestito come Sanabria, mentre per quello in entrata se ci sarà un’occasione da sfruttare la Roma la sfrutterà. La casella da extracomunitario lasciata libera dà al mercato giallorosso un’opportunità che altre squadre non hanno e sicuramente a Gennaio agirà in questo senso”.
RICCARDO (GALOPEIRA) ANGELINI (Tele Radio Stereo): "Se nella Roma non si espone Totti significa che va tutto bene. Per la porta, in vista della prossima stagione, la Roma deve guardarsi intorno anche se non ho niente da imputare a De Sanctis nella partita contro l'Inter"
UGO TRANI (Rete Sport): "Per me questo fine settimana è decisivo. Il Sassuolo devi batterlo perchè arrivi carico, e sapendo che la Juve non ha vinto a Firenze. Per me la Juve non vince a Firenze. Nella Roma la differenza la fa Nainggolan, nella Juve Pogba, ma va detto che il gol di Pirlo è pesantissimo, più dei due di Pjanic."
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Pjanic è uno dei pochi giocatori che tutti i top club vorrebbero. Astori e Manolas sono due grandi difensori ma non sono perfetti in fase di impostazione, per questo Chiriches potrebbe rivelarsi utile. Poi, chiaramente, non è il giocatore che vado a prendere all'areoporto."
GABRIELE ZIANTONI (Tele Radio Stereo): "La Roma deve coprire due ruoli, quello del difensore centrale e quello del terzino sinistro. Si parla di Chiriches, Glen Jhonson e poi si parla anche del portiere. Sembra che la Roma sia interessata anche a Neto della Fiorentina, ma come sappiamo i portieri brasiliano non sono il top. Balanta sarebbe un ottimo acquisto perché può giocare sia centrale che come terzino"
UBALDO RIGHETTI (Tele Radio Stereo): "Per la tipologia di gioco della Roma c'è bisogno di un portiere moderno, che non deve solo parare ma deve essere un giocatore aggiunto capace di giocare 10 metri più avanti"
© RIPRODUZIONE RISERVATA