(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, VALDISERRI. “Tra Torosidis e Dodò darei fiducia al brasiliano”, CORSI: “Per Roma-Napoli sono contrario all’inversione di campo”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA) JACOPO SAVELLI (Rete Sport): “Domani sarà...
JACOPO SAVELLI (Rete Sport):“Domani sarà una partita di grande pazienza. Questa squadra ci ha abituato a primi tempi di studio e possesso palla, con cambio di marcia e vittoria nella ripresa. Torosidis è un giocatore discreto e può giocare, specialmente in casa contro il Bologna. Secondo me ha un piede addirittura migliore di quello di Balzaretti, che però è migliore di lui in fase difensiva. Roma – Napoli? Le soluzioni proposte mi sembrano una peggiore dell'altra. Per i giallorossi tre trasferte consecutive sarebbero qualcosa di improponibile ed impraticabile”.
RICCARDO GENTILE (Rete Sport): “Balzaretti a destra all'Europeo ha fatto benissimo. Adesso dopo il goal nel derby ha preso fiducia e fatto pace con i tifosi. Penso che sull'out destro verrà preferito a Torosidis, non visto tantissimo da Garcia ed ancora acciaccato. Il tecnico francese è andato oltre ogni aspettativa. Ha rilanciato giocatori che l'anno scorso avevano fatto una stagione disastrosa, Pjanic ne è l'esempio lampante. Spero riesca a fare lo stesso con Dodò. Il ragazzo brasiliano ha delle qualità: ottima tecnica e grande velocità. E' solo molto acerbo dal punta di vista tattico”.
PAOLA DI CARO (Rete Sport): “Torosidis è in gruppo. A me piace, però ho visto bene anche Dodò Mercoledi scorso contro la Samp. Io darei fiducia al giovane brasiliano. Roma-Napoli? Io penso che la peggior cosa possibile sia quella di non giocare. Non puoi tenere la squadra ferma per 3 settimane. Io piuttosto che stare fermi accetterei anche l'inversione di campo. E' il male minore".
LUCA VALDISERRI (Rete Sport):“Torosidis o Dodò? Se scende in campo il greco forse vuol dire che Dodò non può giocare due partite di fila. Fino ad ora le scelte di Garcia sono state tutte giuste. Ha allargato la rosa a 15-16 giocatori. Io penso che lo spostamento sia una cosa insensata. Se hai autorizzato una manifestazione, non puòi averlo fatto pensando che metteranno a ferro e fuoco la città. Ricordiamoci sempre che c'è gente che ha comprato già il biglietto per quella data. Se la sposti o inverti i campi, perdi credibilità e crei un grande disagio”
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Noi gli auguri a Totti glieli facciamo oggi, perchè ci vogliamo distinguere da chi per anni gli ha detto di tutto, gli ha preferito Cassano, gli ha ritirato indietro la maglietta e poi ieri si sono sbrigati a presentarsi in prima fila per la festa. Lui lo sa che da questi microfoni lo abbiamo sempre difeso e lo faremo sempre. E questo ci basta. Auguri Capita'. Roma-Napoli? Io preferisco aspettare ma giocarla all'Olimpico. Perchè devo perdere l'occasione di una gara casalinga?"
UGO TRANI (Rete Sport):”Per me il tema di giornata è solo Roma – Napoli. Il Napoli non vuole anticipare al venerdì perchè è pieno di giocatori sudamericani che rientrerebbero dalle rispettive nazionali solo giovedì. La mia opinione è che bisognerebbe chiedere lo spostamento all' UEFA della gara di Champions tra Marsiglia e Napoli. E' già successo e non vedo il problema. Il prefetto dice che anche venerdì non si può? Mi sembra esagerato. Non è possibile che una città come Roma, non sia non solo in grado di controllare due manifestazione nello stesso giorno, ma anche due in due giorni diversi. Sarebbe ridicolo”.
UBALDO RIGHETTI (Tele Radio Stereo): "Domani non deve essere difficile, ma deve essere la gara di da la consapevolezza di essere forte. Il resto del campionato deve capire che quest'anno c'è anche la Roma.
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): "Il compleanno di Totti, essendo uno dei giocatori, deve diventare la giornata dell'orgoglio romanista, ringraziando Mamma Fiorella che c'ha dato questo ragazzo. Ieri credo che ancora una volta si è sentito tanto amato dalla gente. Contro il Bologna sarà dura, è una partita molto insidiosa. Sono tranquillo, però è difficile mantenere la mente fredda"
MASSIMO LIMITI (Centro Suono Sport): "Capisco Garcia che deve dirlo, ma secondo me il Bologna è poca roba, al livello del Livorno o forse meno. Potrebbe mancare Diamanti unico vero giocatore in rosa. Partirei con Ljajic-Totti-Gervinho per cercare questa volta di aprire le danze già nel primo tempo. Sono sicuro che Dodò non deluderà. Per Roma-Napoli l'idea dell'inversione di campo la ritengo intelligente"
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Dodò deve giocare, se non scende in campo contro il Bologna non so davvero quando. La Roma ha un'occasione fondamentale: arrivare al primo scontro diretto della stagione a punteggio pieno".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Non credo che Rudi Garcia stravolgerà la formazione. Ha creato un equilibrio, soprattutto a centrocampo, che di certo non cambierà. Mi aspetto una soluzione originale per sopperire all'assenza di Maicon". Rudi Garcia si è esposto sull'inversione di Roma-Napoli ed ora la società deve andare fino in fondo! Lui sta compiendo un miracolo con la sua squadra ed una decisione del genere gli risulta incomprensibile ed io mi trovo personalmente d'accordo con lui".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "L'assenza di Diamanti elimina l'unico elemento di pericolo della squadra di Pioli. Jedvaj a destra non mi convince; al posto di Maicon vorrei vedere Torosidis".
© RIPRODUZIONE RISERVATA