rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Sabatini voleva vendere De Rossi al posto di Lamela, ma ha eseguito gli ordini della Società”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)   FRANCESCO BALZANI (Centro Suono...

Redazione

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "Sabatini non ha preso affatto bene la cessione di Lamela, preferiva vendere De Rossi ma ha dovuto eseguire un diktat della societa'. Non escludo divorzi a fine anno. Totti? Il contratto gli andava fatto rinnovare il 27 maggio visto quello che fa i campo e quello che rende sul marketing. Baldissoni ha avuto un'uscita infelice, non da direttore generale di serie A. La spalmatura del l'ingaggio di Borriello invece è' un'operazione intelligente, potrebbe non essere l'unico a farlo"=

GUIDO D'UBALDO (Radio Radio): "C'è una moderata soddisfazione tra i tifosi nonostante le pesanti cessioni di Lamela e Marquinhos. La Roma si è rinforzata a centrocampo con l'arrivo di Strootman e in porta con De Sanctis. Poi c'è Garcia che si è presentato bene ai tifosi della Roma, avendo idee chiaro e regalando equilibrio alla squadra. Tutto questo serviva per dare entusiasmo ad una piazza depressa per la mancanza di risultati e per la finale di Coppa Italia persa". 

IVAN ZAZZARONI (Radio Radio): "Io non sono stato d'accordo con le cessioni di Marquinhos e Lamela, ma capisco che per Sabatini serviva andare sull'usato sicuro perchè se gli va male anche quest'anno è costretto a salutare tutti. Si ha l'urgenza di fare risultato, ma una grande squadra o una che vuole diventarlo Marquinhos e Lamela non li cede perchè mi garantiscono grande qualità per otto anni. Garcia ha fatto nella Roma degli ultimi anni una cosa rivoluzionaria: ha messo i giocatori nei loro ruoli"

TONI DAMASCELLI (Radio Radio): "La chiave di lettura per la prossima stagione della Roma e di Sabatini. Ma io mi chiedo: se la Roma oggi avesse acquistato Marquinhos, osvaldo e Lamela avremmo detto che si sarebbe rinforzata? penso proprio di sì. Ecco in questa risposta c'è la perplessità di molti. Sono curioso di vedere come la stagione verrà gestita da Ljajic e Pjanic. La Roma ha iniziato una stagione che attende risposte definite e definitive"

MAURIZIO CATALANI (ReteSport): "I miei titolari? De Sanctis, Maicon, Balzaretti, anche se in questo momento sencondo me è lui il punto debole della squadra. Centrali Benatia e Romagnoli, Castan a me non piace. A centrocampo Strootman, De Rossi e Pjanic e avanti Ljajic, Borriello e Totti. Tornando alla difesa, Romagnoli per me è bravissimo, non capisco perchè non giochi mai, evidentemente non ha fortuna oppure vedo io un a campione dove invece c'è un calciatore mediocre. Destro? Ha avuto dei grossi problemi e se tutto va bene lo rivedremo a dicembre/gennaio. Sicuro è stato sbagliato il decorso post-operatorio. Però anche lo staff medico della Roma che sta facendo una magra figura in tutto questo. Ed è inoltre un danno economico enorme. Un giocatore sul quale hai puntato e che hai tenuto".

PIERO TORRI (Tele Radio Stereo): "Nel contratto del rinnovo di Francesco Totti si sta parlando anche del dopo carriera. Due anni da calciatore e spero anche oltre, poi altri anni da dirigente come anche da rappresentante. Lui è la storia della Roma, ha riscritto i record della squadra, nel libro della storia giallorossa c'è il suo nome innanzitutto. Avrei preferito che fosse stato firmato prima questo rinnovo, ma non ho mai temuto il contrario. Vorrei proprio vedere se esisterà qualcuno a Trigoria capace di indicare la porta d'uscita a Totti. Il Capitano puo' ancora dare tanto a questa Roma che finalmente è tornata ad essere una squadra"

ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): "Il mercato è stato interessante. Al di là dei calcoli al centesimo, il disavanzo sono più o meno gli introiti che si sarebbero ottenuti entrando in Champions League. Se l'anno scorso la Roma fosse andata in Europa, questo mercato sarebbe potuto essere molto più scoppiettante. Per me Borriello è un ottimo attaccante, unico per caratteristiche all'interno della rosa giallorossa. Sta a Garcia adesso rigenerarlo e trovargli la giusta collocazione tattica".

RICCARDO GENTILE (Rete Sport): "Il mercato della Roma è stato buono. Un mercato intelligente dove però hai dovuto prima vendere e poi comprare. Hai comprato Strootman ma già avevi un accordo col Psg per vendere Marquinhos, trasferimento che infatti è avvenuto 3-4 giorni dopo. Il prossimo anno devi arrivare in Champions, sennò sarà un altro mercato compra e vendi".

PAOLO FRANCI (Rete Sport): "Borriello si spalma l'ingaggio. Bene, così la finiamo di  considerarlo come il più scarso giocatore della Lega Pro. Dalle informazioni che ho io, Borriello è sempre stato un grande professionista. Spalmandosi l'ingaggio fa un favore alla società ma anche a lui. Così se vorrà andare via, potrà finalmente farlo a titolo definitivo e rilanciare la sua carriera".

MARIO CORSI (Centro Suono Sport)“Oggi leggo sulla Gazzetta che tutti osannano De Sanctis che questo para tutto. Ma che parate ha fatto fino ad oggi? Io mi ricordo un tiro sulla traversa, e una sua uscita in cui andava a caccia di farfalle. A me De Sanctis comunque non m’è mai piaciuto, gli ho visto fare delle cose peggio di Stekelenburg. Sento dire in giro che la Roma come rosa è fuori dalle prime posizioni, per me invece se la può giocare tranquillamente per il terzo posto, non è inferiore a Fiorentina, Milan e Inter”.

UGO TRANI (Rete Sport): "Borriello? Se si riduce l'ingaggio Garcia potrebbe prenderlo in considerazione rimettendolo nel suo ruolo naturale. Garcia lo deve rigenerare. L'unico obiettivo per l'attacco era Demba Ba, Quagliarella è saltato fuori all'ultimo ed anche Matri lo abbiamo inserito con forza. Demba Ba era stato preso dall'Arsenal che però dopo le visite mediche lo ha rispedito al mittente. Non si sanno i tempi di recupero di Destro. Un giorno torna ad Agosto, un giorno a Settembre, oggi a Gennaio".

DAVIDE ROSSI (Tele Radio Stereo): "Mi ricordo i discorsi che facevamo tutti a fine stagione su daniele De Rossi, eravamo convinti che per il bene della Roma e del giocatore doveva andar via. Poi non se n'è più parlato. Poi quando si è presentato al raduno, vedendolo in una splendida forma fisica, ad alcuni è venuto il sospetto che poteva diventare la sua stagione. A Livorno poi il gol che ha sbloccato la partita e una buona prestazione, contro il Verona la consacrazione".

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Borriello ha fatto un passo intelligente, ora vediamo se riuscirà a trovare la determinazione di tre anni fa per trovare spazio con Garcia".

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport):"Strootman in prospettiva mi sembra più completo di Vidal. Il centrocampo della Roma può diventare già in questo campionato superiore a quello della Juventus".

GIORGIO MARTINO (Radio Manà Manà Sport): "E' giusto e ovvio che la Roma rinnovi il contratto a Totti, per i soldi sicuramente si metteranno d'accordo. La serietà del capitano sarà tale che qualora un giorno non dovesse più sentirsi in grado di giocare sarebbe il primo a lasciare il pallone".

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Pjanic è un giocatore su cui ancora non riesco a mettere la mano sul fuoco. Il De Rossi visto in azione domenica è uno dei più grandi centrocampisti d'Europa. Il derby è una partita che dopo il 26 maggio ha delle fortissime implicazioni sentimentali, dalla società dovevano esserci "scuse pubbliche" con una campagna di abbassamento dei prezzi. E' mancanza di rispetto chiedere al tifoso, rimasto deluso, il doppio del prezzo".