(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Roma-Juve non mi affascina perchè non c’è niente in palio”, FALLICA: “Provocazione: fare cassa con Destro per comprare due giocatori importanti davanti”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "Destro è una garanzia per il futuro della Roma. Non è un giocatore intoccabile ma solamente perchè nel calcio di oggi non esistono più gli intoccabili. Penso che la Roma qualora dovesse arrivare un'offerta importante possa cedere l'ex punta del Siena. Se la cessione di Destro ti porta ad avere in rosa un altro grande attaccante allora è un discorso che si potrebbe fare: se al suo posto arriva un giocatore già rodato a livello internazionale non ci penserei due volte".
GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà Sport): "Non c'è stato un grande gradimento della gente per l'accordo tra Roma e Sky per le ultime due partite. Operazione che non mi piace: i tifosi hanno preso una posizione netta nei confronti della tv satellitare e anche io mi sarei attenuto a questa decisione della gente romanista".
FRANCESCA FERRAZZA (TeleRadioStereo) : "Pensate ad una linea difensiva con Maicon, Benatia, Castan ed Evra..è tanta roba. Sarebbe tanta esperienza e intanto fai crescere Dodò e gli altri dietro."
ADRIANO SERAFINI (TeleRadioStereo) : "Vorrei o Evra o Ashley Cole come terzino sinistro. Non sono giovanissimi, ma sono esperti e vincenti. Verrebbero peraltro entrambi a parametro zero, così potrai anche alzare qualcosina per lo stipendio."
CARLO ZAMPA (ReteSport) : "Garcia? Quello che ha fatto lui in un anno , non lo ha fatto mai nessuno. E' difficilmente riscontrabile in altri allenatori che hanno allenato la Roma ciò che ha fatto il tecnico francese. Rudi ha fatto qualcosa di eccezionale, venendo qui e ricostruendo la Roma dal punto di vista psicologico e mentale, oltre che dal punto di vista tecnico. Il francese ha l'80% del merito della stagione giallorossa. Contro il Catania la Roma ha staccato la spina, non l'ha fatto apposta a perdere. Mercato? Pazienza e fiducia..."
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "Giusto anticipare la partita, io l'avrei fatta giocare alle 15. Questo Roma-Juve non mi affascina per nulla, non mi piacciono le partite senza premi in palio. Credo che Pjanic firmerà il rinnovo ma se arriva un offerta da 30-35 e' comprensibile cederlo. Se arrivano Iturbe e Kolarov e tieni sia Pjanic sia Destro trovo difficile che la Roma spenda altri soldi per una punta centrale. A quel punto puoi prendere il Paulinho del Livorno di turno. Accordo con SKY? Non mi piace, era da evitare. Immaginate Destro che torna in campo dopo una squalifica causata da SKY che può fargli perdere il mondiale con la maglia con il logo dell'emittente satellitare. Queste sono scelte sbagliate così come fu sbagliato far entrare la Juve a Trigoria"
VALENTINA BALLARINI (TeleRadioStereo) :"Sabatini è la persona che mette d'accordo tutti. La Roma è la squadra italiana che gioca il calcio più europeo. La squadra giallorossa ha un gioco collaudato, molto più europo che italiano. Domenica sarà giusto dare l’abbraccio alla squadra di Rudi Garcia. Tosel? Ha totalmente smentito le parole di Alfano in parlamento"
CHECCO ODDO CASANO (Radio Manà Manà Sport): "Prandelli la formazione per il Brasile già l'ha fatta e Destro non credo faccia parte del gruppo che partirà per il Mondiale. Se devi vendere una punta per prendere il grande bomber di turno, allora il sacrificio di Destro potresti anche starci. Se arriva un offerta di 30 milini e la Roma ci assicura che quei soldi vengono reinvestiti per un altro giocatore allora mi andrebbe anche bene la partenza dell'ex punta del Siena"
LUCA FALLICA (TeleRadioStereo) : "Iturbe? E' proprio la figura che manca alla Roma, anche se segna un po' poco. Ma nei prossimi anni segnerà di più. Ma tra il giocatore del Verona ed Aubameyang, attualmente, non c'è partita. Provocazione: fare cassa con Destro per comprare due giocatori importanti davanti"
PATRICK VON BRUCK (ReteSport) : "Prandelli non convoca Totti? Secondo me il Capitano della Roma gli pesa nello spogliatoio. Quello che passa dopo le decisioni del prefetto è che a Roma ci si spari, e che non si sia in grado di giocare una partita di sera. Agiscono con troppa leggerezza.."
FULVIO STINCHELLI (Radio Manà Manà Sport): "Non cederei mai Mattia Destro. Se dovessi vendere qualcuno non penserei a lui. La Roma se deve andare in Europa deve però anche puntare su giocatori di livello europeo"
VINCENT CANDELA (ReteSport) : "Polemica bianconera sulle stelle da mettere? Ognuno può dire quello che vuole. E' giusto quello che dice Platini, ma allora anche la Roma dovrebbe mettere altre stelle per i secondi posti e tutto il resto. Luis Enrique? Non aveva capito niente di Roma e della Roma. Si parla dei piccoli dettagli: non puoi prenderti casa all'Olgiata, e non puoi mettere subito fuori Totti per dimostrare personalità. Roma-Juve? Tanti casini, non andrò allo stadio"
DANIELE LO MONACO (ReteSport) : "Alfano? Abete? Sarebbe da vedere lo stadio deserto per Roma-Juventus. Solo undici contro undici e l'arbitro. Il calcio in Italia è ridotto così. Ecco, ora andate a vendere questa partita in Cina e Giappone. Andate a sentire le pernacchie che vi fanno. Sky? Spero solo sia un accordo commerciale. Garcia? Non lo conoscevo e non mi sono permesso di giudicare la sua scelta. Noi siamo troppo chiusi nelle nostre convinzioni. Invece è stata la nostra salvezza e la svolta per gli americani."
ENRICO MAIDA (ReteSport) : "In questa fase la Roma sta cercando in tutti i modi di ottimizzare le entrate, mi auguro che ci sia una gestione chiara di tutti i rapporti. Temo sia una mancia… Mi auguro che non ci siano incidenti, altrimenti sarà disgustoso. Non penso che ci saranno comunque incidenti e che sarà una grande partita. Garcia? Ha sempre voglia di migliorarsi. Mi ha colpito il suo gol ideale, un po' i gol del calcetto. E' un personaggio che può fare bene al calcio italiano. Totti lo porterei sempre, è il più grande calciatore italiano in attività"
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Se la Roma ha la certezza di tenere Pjanic e la firma dovesse arrivare a fine maggio, o fine giugno o fine luglio, non sarebbe un problema. I tempi tecnici sono legati al fatto che Sabatini aveva parlato di questa scadenza in virtu del ritiro della Bosnia. Finchè Pjanic non è ceduto a un'altra squadra c'è sempre modo di fargli firmare il rinnovo. Russo per Roma-Juve? Pensavo la facessero arbitrare direttamente a Sky".
JACOPO SAVELLI (ReteSport): "Roma Juventus credo che sarà una bella amichevole. Molti giocatori saranno già proiettati verso il mondiale e non ci saranno interventi pericolosi. Quanto successo in Coppa Italia è una vergogna, così come è una vergogna che, a tre giorni dalla partita, non si sappia a che ora si giocherà la partita. Se si continua cosi si rischia di farsi rifiutare la candidatura per l'europeo itinerante del 2020".
MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport) : "Non capisco perché ci sia indignazione sulla sponsorizzazione di Sky per le ultime due partite. Non è il caso di fare gli schizzinosi, sui soldi di Sky ci campa il calcio italiano. Con cosa compri i giocatori? Di certo non con i 20 euro di un biglietto"
ALESSANDRO PAGLIA (TeleRadioStereo) : "Io ci andrei cauto a legare la presenza di Pallotta all’automatico rinnovo di Pjanic: si è detto anche in passato e abbiamo visto che poi non è successo. L’arrivo del presidente è più legato alle vicende realtive allo stadio"
PAOLO FRANCI (ReteSport) : "L’obiettivo della Roma per la prossima stagione è quello di vincere lo Scudetto, non di fare bene in Champions"
RICCARDO GENTILE (ReteSport) : "Il problema vero è consentire che un certo personaggio se ne stia seduto su una balaustra e venga addirittura interpellato per parlare con il capitano del Napoli. Assurdo…"
MAX TONETTO (TeleRadioStereo) : "Speriamo di vedere una gara come quella di Coppa Italia, con una Roma in grado di tener testa alla Juventus"
UGO TRANI(ReteSport): "La Roma ha accusato Sky di aver fatto squalificare Destro e adesso si mette la scritta sulla maglia? Inammissibile. Jackson Martinez va preso prima del Mondiale, dopo ti potrebbe costare il doppio. Se vendi Destro devi prendere uno della caratura di Suarez. Destro e Immobile credo saranno nei trenta, ma il secondo ha già il posto assicurato nei 23".
LUCA VALDISERRI (ReteSport): "Lo Stadio? Pallotta dovrebbe giungere a Roma tra oggi e domani ed, insieme all'architetto Dan Mais andare in Campidoglio per mettere nero su bianco le ultime cose. Poi penserà al contratto di Pjanic. Destro al Mondiale? Non lo so. Ieri Prandelli ha detto che ha un ottimo potenziale ma che Immobile è più mobile e più forte ora. Quindi se deve scegliere tra uno dei due, direi che opterà per il giocatore granata".
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Roma-Juventus negli anni Ottanta per la mia squadra era ‘la partita’. Ce la siamo giocata spesso alla pari. Domenica non ha più significato per l classifica, ma resta intatto quello morale per dimostrare sul campo di non essere inferiori. La squadra di Garcia deve dimostrare di essere pronta a rilanciare la sfida per il prossimo anno”
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Spero che domenica Conte venga con la formazione migliore e che possa essere una partita tranquilla in campo. Invito i due allenatori a giocarsela, perché le due squadre giocano un bel calcio e in un momento di bruttura possono regalarci una bella partita di calcio”
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Domenica non ci saranno incidenti. La Juventus verrà a Roma per ribadire che è la squadra più forte. Dall’altra parte la Roma deve far capire agli avversari che quest’anno non si sente inferiore. Ha l’occasione di rifare i tre gol per ‘vendicare’ quelli pris all’andata”
FABRIZIO ASPRI (Radio Radio): "Il contratto con Pjanic si farà ma non so se Pjanic rimarrà al 100%. I suoi sostituti potrebbero essere Paulinho, Sandro, Maxim dello Stoccarda, Rakitic e il sogno Oscar del Chelsea. La trattativa per Kolarov è quasi al termine e il serbo sarà sicuramente giallorosso. Il Napoli vuole fare lo sgambetto alla Roma per Iturbe ma Sabatini è in vantaggio. Anticipare la gara con la Juve è l'ennesima sconfitta del calcio".
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): “ Prandelli sta commettendo degli errori, a partire dal codice etico, vedremo le scelte che farà. Destro secondo me non verrà convocato.
La partita controlLa Juventus sarà una partita a rischio, non è un bel momento per andare allo stadio è un brutto momento, purtroppo non siamo persone civili per tifare in modo tranquillo la propria squadra".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport) “E' evidente che ci sono problemi tra la Romae Sky, ma la società ha dimostrato debolezza e non avrebbe dovuto accettare questa sponsorizzazione.
Per Garcia questa stagione è stata positiva, ma lui vuole ben altro.
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport):“Non condivido l'accordo preso tra la società e Sky. La cifra non è adeguata per una squadra che è arrivata seconda in campionato ed entra in Champions League, è una cifra che offendela Roma”.
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "La lunga squalifica di Destro ha inciso molto sulla stagione giallorossa. Quattro giornate sono più di un mese e sono state un assist per la possibile non convocazione da parte di Prandelli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA