rubriche
‘RADIO PENSIERI’, NISII: “Destro, attualmente, ha un rendimento indecente”, MANGIANTE: “La Roma non sta cercando di vendere Destro”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
CARLO ZAMPA (ReteSport) : “Capisco che Destro rifiuti il Torino, alla fine il Milan è sempre il Milan. Gomez? Assolutamente no, al massimo direi di si solo se dovesse prendere il posto di Borriello che sembra che vada via. Bruno Peres sembra un ottimo giocatore. Non ci sono grandi giocatori in grado di sostituire Destro in questo momento”
PATRICK VON BRUCK (ReteSport) : “La chiusura delle curve è, in generale, una cosa assurda. Gomez? Mi giungono voci sinistre sul tedesco. Per sostituire Destro serve un giocatore di alto livello. I vari Denis e Bergessio non sono nemmeno da prendere in considerazione. Bruno Peres? Bel giocatorino”
VALENTINA BALLARINI (TeleRadioStereo) : “Io dico no ad Adebayor, in maniera decisa. Il meglio l’ha già dato, non dico che sia una ‘sola’, anzi tecnicamente è un gran bell’attaccante. Ma abbiamo perso le tracce da tempo.”
DANILO SALATINO (TeleRadioStereo) : “Adebayor? Mica stiamo parlando di una pippa, ha fatto una discreta carriera. Non mi sembra un acquisto alla Sabatini, ci sta che sia stato proposto. Ma a quanto mi risulta, non interessa alla squadra giallorossa”
FEDERICO NISII (TeleRadioStereo) : “Mattia Destro è la chiave di tutto, peraltro è palese che si è promesso al Milan. Ma le due società devono trovare la formula per l’accordo. Borriello al Genoa? Bel sollievo. L’ipotesi Adebayor è stata stroncata da tutti, ma ho sentito anche di peggio. Le parole di Pallotta su Strootman? Permettetemi di essere un po’ inquieto, non tutti gli anni si riesce a sostituire il grande giocatore. Il rendimento di Destro, attualmente, è indecente”
FRANCESCA FERRAZZA (ReteSport) : “Destro secondo me è già un grande giocatore, ma il suo più grande problema è il carattere. Le parole di Pallotta su Pjanic e Strootman? Ormai è così per tutti, non se ne esce. Strootman è uno dei pochi giocatori in grado di cambiare la faccia ad una squadra”
JACOPO SAVELLI (ReteSport) : “Strootman non è un mercenario, confido molto che Kevin possa diventare un simbolo. Ce lo vedrei bene anche con la fascia di capitano in questa squadra. Strootman è un fenomeno, è di un altro pianeta, ne nasce uno ogni generazione. Ha tutto, è straordinario. Anche Pjanic è forte, ma la valutazione dell’olandese è superiore. Non credo che a gennaio la Roma possa trovare un centravanti migliore di Destro”
ANGELO MANGIANTE (ReteSport) : “La Roma ha bisogno di un titolare a destra, quindi più Bruno Peres di Darmian. Il brasiliano ti lascia più traccia rispetto a Darmian. Torino non è una piazza intrigante per Destro. La Roma non sta cercando di vendere Destro, si siede al tavolo perché viene chiamata da Galliani e gli altri. Quando dicono che Destro resta, è perché non stanno cercando di venderlo. Altrimenti sarebbe già andato al Milan a quest’ora”
GIANLUCA PIACENTINI (TeleRadioStereo) : “Destro? Non mi sembra in questo momento la persona più serena di Trigoria, viste le tante voci di mercato che si rincorrono intorno al suo nome. Bisogna capire le sue intenzioni, e le intenzioni della Roma. Lui ha tanti estimatori, ma è un ragazzo dai gusti complicati. Credo che Destro non si muoverà, se Sabatini non trova prima un sostituto all’altezza”
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Se la Roma da via Borriello e Destro deve prendere altri due attaccanti. Oppure uno forte forte, non uno qualsiasi. Quindi mi aspetto un grande nome, uno che ha caratteristiche diverse. Luiz Adriano è un'idea, il più interessante tra quelli che circolano. Lo Shaktar, però, è una bottega molto cara. Ma il brasiliano è in scadenza giugno 2015, quindi...Mi aspetto una Roma a sorpresa contro il Palermo, molto dipenderà dalla presenza del capitano. Credo che la Roma abbia capito che non può tenere Destro. Se la Roma sta cedendo Destro, è perché ha già il sostituto. Nessuno gli ha messo la pistola alla tempia per vendere Destro a Sabatini"
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Adebayor non è un giocatore oggi in forma. Io non sarei contento per un suo arrivo a Roma. leggendo oggi i giornali sarei felice se fossi un tifoso juventino quando leggo di Cavani. Bacca? Bah...Non è un cattivo giocatore ma se arriva in Italia ci mette un anno a capire come funzionano le cose"
UBALDO RIGHETTI (TeleRadioStereo) : “La Roma è nelle condizioni psicologiche, tecniche, tattiche, di poter imporre le proprie qualità dal primo all’ultimo minuto? Gli errori nelle ultime gare non sono di reparto ma di valutazioni individuali, come nel derby”
GABRIELE ZIANTONI (TeleRadioStereo) : “Il City davanti ha una sovrabbondanza di attaccanti, qualcuno dovrà partire. Jovetic può essere l’ideale per questa squadra. Se la Roma dà via Destro, la soluzione per sostituirlo già ce l’ha: altrimenti non ha senso fare questo tipo di operazione”
ROBERTO PRUZZO (RadioRadio) : “Io non capisco il Milan come possa spendere 18 milioni per Destro, quando non hanno neanche un milione per prendere gente che non sia un parametro zero. Mi sembra fantascienza”
"GALOPEIRA (TeleRadioStereo) : “Io non credo che i tifosi siano stati contenti di ascoltare le parole di Pallotta su Strootman: tutti si sono prodigati a dire, qualche settimana fa, che è incedibile… Bisogna però cominciare a pensare al Palermo se siamo tutti convinti che il campionato della Roma passerà per queste due gare: la squadra che si è permessa nel derby di lasciare un tempo a quella squadretta, non può più permettersi certe distrazioni”
"ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (RadioRadio) : “Adebayor lasciatelo dov’è: a questa cosa non posso credere proprio. Accostarlo alla Roma mi sembra assurdo. Mario Gomez? Ma come è possibile, spiegatemelo. Borriello? E’ vero che non gioca da due anni ma è proprio un bel figo, l’ho visto di recente…”
NANDO ORSI (RadioRadio) : “E’ possibile che tra i 50 giovani che ha preso Sabatini non ce ne sia uno in grado di giocare attaccante? Palermo-Roma, partita difficile"
ALESSANDRO AUSTINI (Tele Radio Stereo): “Molte cose lette nell’intervista di Pallotta non sono novità. Qualcosa ha svelato sul mercato, come ad esempio che serve un attaccante che dia profondità. Già da gennaio mi aspetto qualcosa, anche per l’assenza di Gervinho. Destro non vuole la Fiorentina o il Torino, perchè lo ritiene un passo indietro per la sua carriera, mentre accetterebbe volentieri il Milan, dove verrebbe accolto alla grande. Sarebbe curioso in caso vedere un attacco del Milan formato da scarti della Roma: Menez, Destro e Cerci. La ritirata del Milan dall’affare Destro? Ci credo poco. A oggi ancora è tutto possibile, è solo una questione di soldi".
UGO TRANI (Rete Sport): "Adebayor più Quagliarella non valgono Destro. L'ipotesi Bruno Peres è vera perchè è un giocatore che piace moltissimo a Sabatini. Se partono Destro e Borriello per forza devi prendere due attaccanti, sennò ti indebolisci. Strootman? Lo posso cedere giusto per il Suarez…"
DAVID ROSSI (Roma Radio): “Mi sembra che si stia parlando poco di Palermo – Roma e di quanto queste due trasferte siano insidiose. Fare sei punti è complicato: se la Roma dopo queste due partite sta ancora a 3 punti, io vado a comprare una boccia di Champagne e la metto in frigo. Questa è una fase in cui siamo svantaggiati dal calendario, e può finire a 5/7 punti dal primo posto, e questo non chiuderebbe i giochi ma renderebbe le cose più difficili. E’ un momento delicato, c’è da serrare i ranghi.”.
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Dybala è un grandissimo giocatore, è quello che ha fatto meglio nel nostro campionato. Occhio però perchè anche Vasquez non è tanto da meno. La Roma però deve vincerla, perchè se non vince sono guai. La Roma del primo tempo del derby, a Palermo perde. Quella del secondo tempo, vince. Vedremo quale delle due squadre sarà. Il livello di difficoltà del match è alto, è da 8, ma io penso che la trasferta di Firenze sia più difficile”.
FRANCO MELLI (Radio Radio): “La Roma deve temere tanto Dybala, è un giocatore che ha un gran tiro, ma è abilissimo ad andare via in dribbling, è rapido. E’ l’attaccante più forte del nostro campionato, e mi piacerebbe vederlo in una squadra più forte del Palermo. Chi lo prende fa un grandissimo acquisto. Il Palermo se imbrocca la partita può metterti in difficoltà, soprattutto in casa.”
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Io non capisco perchè la Roma cerca un altro centravanti quando ha Destro. Lui non gioca per motivi tattici o altro? E' giovane e cederlo sarebbe una scelta sbagliatissima. Adebayor? No, grazie. A Palermo io giocherei con il 4-2-3-1 così come ha finito il derby. Darei spazio ancora a Florenzi"
SALVATORE D'ARMINIO (Centro Suono Sport): "Io farei giocare Destro titolare per quattro o cinque partite di seguito. Contro Palermo e Fiorentina sarà difficile ma la Roma non può sbagliare. In queste due gare si decide la lotta per lo scudetto"
DARIO BERSANI (Tele Radio Stereo):"La Roma oggi è una società seria che non commette gli errori di un tempo. Andato via Baldini non ci sono sono state più cose negative a livello decisionale."
© RIPRODUZIONE RISERVATA