rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FERRETTI: “A prescindere da Destro alla Roma serve un attaccante”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

DANIELE LO MONACO (Rete Sport):"L'Inter potrà fare un buon campionato e puntare all'Europa League per tornare in Europa, niente di più. La Roma è la principale favorita, facendo un'analisi oggettiva di quanto si potrà vedere in campo. Per la Juventus vedo addensamenti di nuvole all'orizzonte che per la Roma non vedo. Vedo piuttosto una Roma al di sopra di tutti, al massimo alla pari della Juventus se Allegri sarà così bravo da non far risentire della mancanza di Conte. La Juve mentre cercherà un'identità, perderà punti"

MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo):"L'Inter ha affrontato la partita come una di campionato mentre la Roma come un'amichevole. L'Inter è una buona squadra, la Roma è stata troppo sufficiente e non al top della condizione. La Roma ha fatto un passo indietro rispetto alla partita con il Manchester. Destro ha bisogno del gol per far capire alla gente di essere un giocatore affidabile. A prescindere da Destro serve un attaccante. Davanti deve succedere ancora qualcosa di grande, mi spetto il colpo. Se la Roma vende Destro deve comprare una punta più forte di lui. La Roma ha un problema sull'esterno sinistro, se prendesse Darmian farebbe un grande investimento"

PIERO TORRI (TeleRadioStereo):"Non ci fa mai piacere veder la Roma perdere, ma bisogna dare il giusto peso a questa sconfitta. L'Inter gioca molto bene e rappresenta una delle possibili outsider per la prossima stagione. L'Inter mi è sembrata più pronta della Roma, ma al 2 agosto sono contento che sia così. C'è il rischio che la Roma sia un pò appagata ma bisogna aspettare per dirlo. La Roma dovrà saper convivere con il peso di dover vincere il campionato, ma di giocatori abituati a vincere ce ne sono molti nella rosa. Gradirei non perdere Florenzi, ma c'è qualche squadra che gli ronza intorno, ma al momento parlerei prima con Maicon. E' prematuro criticare Destro in questo momento, anche perché per entrare in forma gli serve tutta la preparazione. Rimango convinto che Destro sia un buon giocatore". 

RICCARDO (GALOPEIRA) ANGELINI (TeleRadioStereo):"Mi aspettavo qualcosa in più dalla Roma e anche da Iturbe. Non c'è una brutta aria. Destro non è il mio centravanti modello. Il gol che ha sbagliato non può avere attenuanti, ma comunque Destro non rappresenta un problema per la Roma"

GABRIELE ZIANTONI (TeleRadioStereo): "Se dobbiamo giudicare le squadre dalle amichevoli americane il Real Madrid è da Serie b. Non si può giudicare Destro perché non ha segnato nelle amichevoli. La Roma è una squadra in preparazione che si sta costruendo. Con l'Inter, bene Totti e Ucan, non benissimo Emanuelson mentre Cole ha bisogno di prendere la forma. Bisogna stare calmi"

LUCA VALDISERRI (ReteSport): "La Roma è ancora all'inizio ma ho visto un Inter più convinta pressare i giallorossi alti per 90 minuti. Sono piccoli segnali che possono essere utili alla Roma e a Garcia. Emanuelson contro l'Inter non è andato male. I quattro esterni della Roma, sono buoni esterni, ma nessuno è un top. Se Iturbe non entra subito in forma, la Roma ha la fortuna di sfruttare le carte Ljajic e Gervinho"

ROBERTO RENGA (Radio Radio):"Per la Roma ho visto delle indicazioni così negative che posso pensare che non valgono. Ho visto delle bottiglie vuote, sia nei nuovi che in quelli che c'erano. Ma è il calcio d'estate. Era sbagliato esaltarsi prima per lo scudetto sicuro ma è altrettanto sbagliato ora abbattersi"

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "La Roma sta indietro come preparazione nel gruppo e nei singoli. Si sente la mancanza di un giocatore come Gervinho"

TONY DAMASCELLI (Radio Radio): "Queste partite contano poco. Pensate che il Real Madrid sia in crisi? Eppure non ha mai vinto. Piuttosto c'è da dire che i Club italiani forse non programmano bene la preparazione estiva. Non c'entra niente la tournèe americana"