rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MANGIANTE: “Bravo Sabatini, Benatia non è stato chiaro. Difficile arrivare a Basa”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

 

ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): “La differenza è 10 che prendevi a Roma e 20 netti che prendevi nei prossimi quattro anni. Arriva un giocatore con più esperienza internazionale di Benatia. Bisogna fare i complimenti a Sabatini che ha lottato con Sissoko e un giocatore che non è stato chiaro. Erano convinti che il giorno della presentazione Benatia avrebbe firmato a 2.5 mln. Ora mi sento molto rassicurato sul tema dei centrali. Credo ci siano delle difficoltà per arrivare a Basa”

MATTEO DE SANTIS (Tele Radio Stereo): “Da quello che so ‘il menestrello’ sta cercando di battere cassa anche al Bayern. Entro un paio di ore, però, si dovrebbe risolvere tutto e la Roma incasserà questi 30 milioni. Sabatini cerca un altro difensore centrale ma lo fa con più calma. Aspetterà mercoledì per vedere se il Lille resta in Champions e anche se il Napoli si qualifica o meno. Ballano circa 8 milioni. I nomi sono gli stessi. Basa per Garcia, Balanta per Sabatini”

JACOPO SONNINO (Radio Radio): "Manolas dovrebbe giocare già sabato sera in coppia con Astori".

STEFANO CARINA (Radio Radio): “Dal punto di vista finanziario l’operazione Benatia per la Roma è stata fantastica. Dal punto di vista tecnico è un’incognita. Il marocchino era già un leader mentre il greco ha bisogno di un po’ di tempo per adattarsi. Ora per un prossimo centrale c’è in lizza Basa chiesto da Garcia, e Balanta preferito da Sabatini”

ALFREDO PEDULLA’ (Teleradiostereo): “Sul piatto c’è un altro difensore. Chiriches è stato bloccato da 8-9 giorni, Basa è un punto di riferimento per Garcia e attenzione all’evolversi della situazione Balanta. Il River vuole 5.5 netti e poi i soldi a tutti gli altri titolari del cartellino del colombiano. Balanta vuole assolutamente l’Italia, lo ha messo in cima alla lista. Vediamo quando uscirà Romagnoli, se oggi o domani. Su Manolas il grimaldello è stato Torosidis che ha fatto un gran lavoro. Non vedo tutti questi allarmismi per la Roma, vorrei fare più un discorso di motivazioni, che incidono sul rendimento. Porti a casa un difensore per il presente e per il futuro fermo restando che il mercato della Roma non è concluso. Su Destro il Milan ha deciso di andare in stand-by valutando altre soluzioni per l’attacco. Vediamo cosa accadrà su Borriello, potrebbe arrivare una punta qualora sia ceduto”

GUIDO D’UBALDO (Radio Radio):“La Roma all’inizio non ha accettato le cifre uscite fuori all’epoca del City perché credevano di fare di più Ora siamo arrivati negli ultimi giorni di mercato e quindi si è dovuta accontentare”

MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport): “Benatia va via a un prezzo che aveva previsto il procuratore del marocchino. Sarà pure un menestrello Sissoko ma in un anno e mezzo ha quintuplicato lo stipendio del suo assistito, mandando via il giocatore al prezzo che diceva lui, portandolo dall’Udinese al Bayern Monaco. Il lavoro di Sissoko su Benatia è stato straordinario. Arriva Manolas, un buon giocatore, a tutti è rimasto negli occhi le sue prestazioni al Mondiale. Ha giocato però anche un ottimo campionato in Grecia. Secondo me giocherà Florenzi e non Iturbe sabato. Balanta non credo sia all’altezza di Basa. Il colombiano è piuttosto lento e pesante”

MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo) : "La Roma ha venduto Benatia, a distanza di un anno, al doppio del prezzo che lo ha comprato, e questa è un cosa incredibile. Se la Roma non avrebbe preso Emanuelson non avrebbe preso neanche Manolas. A quando risale l'incontro da Sabatini e Manolas? Al 5 agosto e li si era detto che se fosse andato via lo avrebbe fatto per cifre importanti. Sarà fondamentale vincere contro la Fiorentina"

JACOPO SAVELLI (Rete Sport)"Ormai la situazione Benatia dava fastidio all'ambiente e allo spogliatoio. Se fosse rimasto lui non avrebe più giocato. E quindi ha fatto bene la Roma a rinunciare a qualche soldo rispetto a quanto si aspettava. Sabatini ha preso la miglior alternativa e l'operazione potrebbe rivelarsi vincente. Il campo darà la risposta. Bisogna ammettere, però, che i tifosi giallorossi possono dormire sempre sonni tranquilli con questo DS che riesce sempre ad uscire fuori bene da qualsiasi complicazione di mercato. Io mi aspetto già Manolas in campo sabato sera"

GABRIELE ZIANTONI (TeleRadioStereo): "La Roma è la squadra che si è più rinforzata in questo calciomercato"

RICCARDO (GALOPEIRA) ANGELINI (TeleRadioStereo): "Non è un dramma la cessione di Benatia. Non conosco Manolas ma se la Benatia lo scorso anno ha sorpreso tutti perché non puo' farlo anche Manolas?"

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Con la cessione di Benatia la Roma ci perde, perchè era comunque un leader della difesa, uno di tutta la squadra. Certo è che farlo restare con quell'umore non era la miglior cosa. Ora con l'arrivo di Manolas e Basa le cose si potrebbero mettere a posto anche se forse non da subito. Destro? La cessione aveva un senso solo se fosse arrivato Falcao. Le altre alternative mi facevano venire i brividi"  

AUGUSTO CIARDI (Tele Radio Stereo): "Torres alla Roma? Sembra impossibile, specie in virtù del suo stipendio. Però ne ha parlato il Times londinese, che un tabloid non è. Non credo, comunque, che El Niño possa risolverti la stagione, come farebbe invece uno Džeko".

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Manolas è giovane, ma già esperto. A livello internazionale ha più esperienza di Benatia, anche in virtù del buon mondiale disputato".

MARIO MATTIOLI (Radio Radio):"Ashley Cole ha giocato l'ultimo campionato a singhiozzo, subendo diversi problemi (personali e non). Vediamo se si è ripreso, o se avrà una reazione come quella avuta da Maicon l'anno scorso. Io dalla Roma mi sarei aspettato una tempestività diversa nel caso di Benatia, gestito non da grande squadra. Se il giocatore vuole andare via non lo si mette sul mercato, però poi sotto banco ti prepari a venderlo".