GUIDO ZAPPAVIGNA (Rete Sport): "Io le prime tre maglie le do a Ljajic, Iturbe e Manolas. All'altre ci pensa Garcia. In giro sento tanti tecnici e risento anche parlare alcuni tifosi che si erano dimessi. Stasera si vince e si va a un punto dalla Juve".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, CAGNUCCI: “Vincendo stasera andiamo a un punto da Rocchi”, VALDISERRI: “Oggi serve far giocare i migliori undici”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Dalla partita con il CSKA sono passati diversi giorni e credo che Strootman sia più tonico. Se lo fa giocare dall'inizio penso che Garcia crede che sia meno difficile per il giocatore rispetto ad entrare in partita in corso. Io aspetterei ancora. Meglio impiegarlo con il Genoa. Oggi per me deve essere come una finale di Champions e metterei il miglior undici. A gennaio ci mancheranno Gervinho e Keita e allora io li farei giocare di più in questi giorni. Iturbe oggi è la quarta scelta dell'attacco e senza Gervinho diventa automaticamente la terza"
TONINO CAGNUCCI (Roma Radio): "Se vinciamo oggi si va a un punto dalla Juve e si riacciuffa noi stessi nonostante un calendario peggiore i tanti infortuni e gli impegni di Champions. E' tanta roba. Vuol dire che stiamo facendo meglio dell'anno scorso. Dopo Napoli-Roma c'è stato un processo alla squadra e la consapevolezza di un fallimento ma io non capivo cosa mi dicessero e scrivessero in tanti. Se vinci stasera vai a un punto da... Rocchi"
DAVID ROSSI (Roma Radio): "Vincere stasera e andare ad un punto dalla Juve serve anche per mercoledì prossimo, per dare più fame e più grinta alla squadra e all'ambiente. Speriamo che vada tutto per il verso giusto. Mi piacerebbe tanto se segnassero uno tra Iturbe e Destro, o magari tutti e due"
UGO TRANI (Rete Sport):"Se passi agli Ottavi di Champions ci sono i soldi per fare un terzino sinistro vero, non finto come Cole e Emanuelsson. Questi due sono 'ruotini' nemmeno ruote di scorta. E poi se passi un altro turno sono altri soldi e cercho anche un centravanti e ci si diverte. Conte? Ha il Psg che lo corteggia e se la Ficg non lo accontenta dopo lo sfogo lui potrebbe anche lasciare l'incarico"
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "I vantaggi per la Roma sono molteplici questa sera. Sarei preoccupato se giocasse dal primo minuto Strootman. Però Garcia vuole far risparmiare qualche giocatore, è necessario che qualcuno prenda fiato. Contro il Sassuolo, però, è un'occaione troppo ghiotta che difficilmente ti ricapiterà. Iturbe? Ha fatto bene contro l'Inter quando è entrato ma è stata facile per lui perchè la partita era ormai determinata. Il Sassuolo gioca bene sulla fascia destra quella dove trovano Cole o Holebas. Attenzione a Vrsaliko e Berardi che l'anno scorso segnò un gol straordinario. Florenzi avrà il suo da fare con Sansone che sta andando molto bene"
NANDO ORSI (Radio Radio): "Poca tattica questa sera. Il Sassuolo si chiuderà e cercherà di colpire in contropiede, altrimenti se giocano beccano tre pere e vanno a casa. La Roma non può perdere una chance come questa perchè altrimenti verrebbero fuori di nuovo le solite critiche di una squadra poco pronta per lo scudetto e credo che non ci sarà scampo per il Sassuolo"
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Dipenderà tutto dalla Roma. Se gioca come sa senza pensare al City non c'è storia e dopo pochi minuti cambiamo canale. Se invece non trova l'approccio giusto allora si incarterebbe da sola"
© RIPRODUZIONE RISERVATA