rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Skrtel? Calciatore di grandissima personalità. E’ da Roma”

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...

Redazione

FRANCESCO BALZANI:Dzeko vuole restare, ma se arriva l’offerta giusta la Roma cercherà di venderlo anche perché Spalletti non mi pare convinto al 100% del bosniaco, altrimenti non lo avrebbe escluso così tante volte. Quando in diretta tv elogi un altro attaccante come Milik c’è qualcosa che non quadra. Se poi tutti sono sicuri di questa scelta allora tanto vale investire in altri reparti. Io un’altra chanche a Edin la darei, ma devono esserne convinti tutti. Il mercato della Roma vive uno stallo, ma a luglio si sbloccherà".

SALVATORE D'ARMINIO: "Credo che Spalletti proporrà il suo classico 4-2-3-1. Se dovesse puntare sulla difesa a 3 avrà bisogno di un difensore forte oltre Manolas dal momento che i terzini saranno particolarmente offensivi. L'unica perplessità è sul terzo difensore. Insieme a De Rossi e Manolas serve un difensore mancino che sappia impostare. In altre parole un altro Castan".

CLAUDIO MORONI: "Il vero calciomercato comincerà i primi di luglio. La Roma, come tanti altri club comincerà a fare 'carta vince, carta perde' cioè una serie di tentativi con prestiti o pagherò. Il gap con la Juve per il momento è aumentato, e Spalletti dovrà essere bravo a fare come sta facendo Conte adesso agli Europei, sopperendo alle mancanze di giocatori con un modulo tattico e con la grinta e lo spirito del gruppo"

Potresti esserti perso