Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:


rubriche
‘RADIO PENSIERI’, MARCACCI: “Pellegrini irritante, deve cambiare aria”
Fabrizio Aspri (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Secondo me Pellegrini può ancora dare qualcosa a questa Roma perché Ranieri ci punta. Secondo me centrocampisti come lui ce ne sono pochi. L’unico problema del giocatore è l’ingaggio. Si parlerà molto di questo".
Paolo Marcacci (Radio Radio Mattino - 104.5): “Pellegrini irritante. Il gol sbagliato a Oporto non è da lui, era un rigore in movimento. Se distribuiamo le sue prove negli ultimi due anni il dato è netto, ci sono pagelle e tutto il resto. Nonostante il derby non è riuscito a farsi promuovere del tutto. Sono certo che cambiare aria non può che fargli bene. Varela andava espulso, ha puntato Dybala. L’arbitro ha incattivito la partita dopo 15 minuti. Baldanzi merita più minutaggio, ha mostrato sacrificio e intensità che i compagni dovrebbero prendere da esempio".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "L’annuncio della lettera? Le cose vanno fatte subito, nel tempo perdono l’impatto. Ma la partita è vicina, bisogna stare molto attenti. Il Porto ha giovani che possono metterti in difficoltà".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Il piede di Koné era a martello, ma ora te le fischiano sempre. L’arbitro non ha fatto niente di diverso rispetto alle solite partite, i gialli ora li distribuiscono come coriandoli. Quello che è successo a Oporto succede dappertutto, si devono rendere conto che devono fare un passo indietro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA