DANIELE LO MONACO (ReteSport) : “Ho visto i giocatori realmente mortificati per il pareggio a Mosca. Non stavano recitando, ho visto De Rossi distrutto, Totti avvilito, Pjanic non credeva ai suoi occhi. E, in campo, ho visto un Totti strepitoso. Vogliono regalare qualcosa di bello ai tifosi e a loro stessi. Per me la Juve di Conte è un'altra cosa. Questa di Allegri sta sfruttando dei momenti di forma di Tevez e Pogba. Ma è una squadra che ora sta dando il massimo, mentre la Roma è in difficoltà. E sta lì”
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “La Roma in casa è un rullo compressore”, BALZANI: “Chiriches vicino alla Roma. Neto? Meglio di De Sanctis”
'Radio Pensieri' è la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori e opinionisti delle radio locali
ALESSANDRO AUSTINI (TeleRadioStereo) : “Chiriches? C’è grande voglia dei suoi procuratori di trovare una squadra come la Roma al suo assistito. Alla Roma piace già da tempo, ma secondo me non è fattibile a livello di opportunità con il Tottenham di Franco Baldini. Secondo me, ad oggi, Chiriches non è un giocatore che interessa a Sabatini e alla Roma. Alla Roma serve più Konoplyanka che Balanta. Balanta? Hai già Astori e Castan che, insieme a Romagnoli, torneranno a fine stagione. Con Balanta mi sembrano troppi per un ruolo”
CHIARA ZUCCHELLI(ReteSport) : “Strip-club? Se la Roma avesse vinto e fossero andati lì a festeggiare, avremmo detto ‘che bel gruppo che ha la Roma’. Le dichiarazioni di De Sanctis mi sanno di toppa, ormai il danno l’hai fatto. Ljajic? Mi piace tanto, oltre alla tecnica sta mettendo in campo tanto carattere. Strootman non è stupido, lo avrà capito da solo che ha fatto un errore. Iturbe? E’ ora che si sveglia”
CARLO ZAMPA (ReteSport) : “In questo momento la Juve sta andando al massimo, ma stiamo sempre qui. Per ora, in casa, la squadra giallorossa è un rullo compressore. E la Juve non ha un calendario semplicissimo. Bravo De Sanctis, va benissimo così. Cole? Lui è la grande delusione della campagna acquisti.”
PATRICK VON BRUCK (ReteSport) : “La rettifica di De Sanctis? E’ stato fatto ciò che bisognava fare. Totti? Quando gli dai la palla a lui, la metti in banca. All’età sua, il numero dieci giallorosso ha una condizione fisica invidiabile. Holebas non ruba l’occhio, ma è affidabile.”
"DANILO SALATINO (TeleRadioStereo) : “Maicon? Ritrovare il miglior interprete in quel ruolo è una notizia straordinaria. Ma sta vacillando il gioco della Roma. Sono preoccupato per la forma della squadra. Non è in grado di recuperare il pallone, né di gestirlo. Sono una cifra tutti questi infortuni…”
VALENTINA BALLARINI (TeleRadioStereo) : “Strip-club? Sabatini ha una grande dialettica e sa come gira il fumo in questa città. Il direttore sportivo giallorossa ha ammesso che in questo momento la squadra non si sta esprimendo al 100%. Il ritorno di Maicon in gruppo è importantissimo che ora ritroverà la 'sua' Inter."
"JACOPO SAVELLI (ReteSport) : “Il parco attaccanti della Roma è ampio e di grande livello. Gervinho? Capita un momento no a qualsiasi giocatore. Ultimamente Garcia con le sostituzioni non ci sta prendendo tantissimo. Non mi immaginavo una Juve così al top, faccio mea culpa. La Roma ha margini enormi, non solo per il recupero degli infortunati. Anche perché se è questa la condizione fisica dei giocatori, allora sarà complicato arrivare in fondo.”
"ANGELO MANGIANTE (ReteSport) : "Lo strip-club? Tutto era alla luce del sole. Quando vai 5 minuti in un locale come quello, che a Mosca ce ne sono mille, con la tuta della squadra, è tutto talmente in buona fede che chiunque ci voglia ricamare fa un buco nell’acqua"
"GUIDO D'UBALDO (RadioRadio) : "Non sarebbe successo nulla se la Roma avesse vinto. Sabatini? Ha detto che ciò che si dice non sono tutti luoghi comuni, dopo il Bayern la Roma non è stata più la stessa. La spavalderia dello scorso anno si è vista solo a parole"
"
GABRIELE COSMELLI (RomaRadio): “Una cosa che sta passando in silenzio è la bella prestazione di Florenzi a Mosca. E’ un giocatore che ha onorato la scommessa alla quale l’aveva sottoposto il mister Garcia; lui l’ha vinta. E’ un calciatore che meriterebbe un approfondimento importante: è continuo, generoso, e incredibilmente maturo; il 7 che tutti gli hanno dato è stato meritatissimo avendo interpretato il suo ruolo in maniera esemplare. Perchè non si parla di questo e delle cose positive?”
ALESSANDRO VOCALELLI (RadioRadio) : "Bayern partita spartiacque? Anche prima la Roma non aveva dato una dimostrazione di forza e fluidità, aveva sofferto anche a Parma ed Empoli. Può essere anche una buona notizia: se la Roma vera ancora non si è vista probabilmente bisogna essere ottimisti"
STEFANO MENICHINI (RomaRadio): “ Roma –Manchester ? Loro fino agli ultimi 10 minuti nella partita con il Bayer mi hanno colpito negativamente perchè non giocavano bene, si stavano facendo mettere sotto, non avevano un gioco pulito ma dopo hanno avuto uno grande scatto di orgoglio. Sarà una partita difficile, escluderei il pareggio e d’altronde stiamo in Champions; è normale che dobbiamo affrontare grandi partite con musate e soddisfazioni. Dobbiamo misurarci per quello che valiamo. L’obiettivo di diventare una grande squadra europea probabilmente non è per quest’anno, ma ci arriveremo.”
"FRANCESCA FERRAZZA (ReteSport) : "Sulla strada di Roma c’è Chiriches, già vicino ai giallorossi quest’estate quando poi venne preso Yanga-Mbiwa. L’agente del rumeno è a Londra per chiudere l’affare"
FRANCESCO BALZANI (CentroSuonoSport) "Chiriches e' molto vicino alla Roma. La scelta e' ricaduta su di lui per due motivi: il primo e' che lasci libera una casella da extracomunitario per Konoplyanka, la seconda e' che viste le condizioni di Maicon ti serve uno che può giocare anche a destra dirottando magari Torosidis a sinistra. Neto? C'è di meglio, ma oggi lo farei giocare al posto di De Sanctis. L'uscita notturna della Roma non mi preoccupa. Non pensiate che i giocatori di Barcellona o Real non lo facciano..."
ALESSIO SCARCHILLI (RomaRadio): “Troveremo un Inter più motivata, è questo il pericolo: sta cercando di trovare una sua identità fin da subito. Mancini ha sempre fatto bene con le squadre nella parte difensiva e in questo senso la Roma dovrà fare una partita importante senza snaturarsi troppo, mantenendo la propria identità. Ci devono essere i raddoppi e bisogna rimanere corti anche perché la Roma ha sempre controllato il gioco ed è una squadra costruita con gioco propositivo quindi deve fare quello e sfruttare le qualità che ha.”
GIANLUCA PIACENTINI (TeleRadioStereo) : "Il night potevano certamente evitarlo, ma non cambia il rendimento della squadra. La situazione di difficoltà della squadra c’è, ed è dovuta dal fatto che la Roma perde un giocatore a partita per infortunio."
PIERO TORRI(TeleRadioStereo):“Secondo me soprattutto in una partita che stai contenendo come quella a Mosca Pjanic doveva essere messo dentro prima; io sono d’accordo con Sabatini: qui a Roma abbiamo la memoria corta e in tanti si sono dimenticati che grande giocatore sia Strootman. Recuperarlo al 100% passa anche nel farlo giocare in una grande partita: è solo il pareggio al 90’ che ti fa sembrare che il cambio sia stato sbagliato. Penso che Kevin sia un giocatore determinante e considerando che la Roma per un mese non avrà Keita per far tornare il vero Strootman doveva giocare; non penso che sia colpa di Strootman se la Roma ha pareggiato. Chi si meraviglia di quanto hanno fatto alcuni giocatori della Roma nella notte dopo la partita è un guardone da quattro soldi. Si deve giudicare solo per quello che hanno fatto in campo. Hanno solo la colpa di aver offerto il fianco a chi vuole il male della Roma e non aspetta altro che un passo falso".
UGO TRANI (ReteSport):“La Roma è seconda in campionato e in Champions League, ma non ha fatto, tranne qualche eccezione, partite convincenti vincendo dominando. Gervihno non segna più, ha fatto solo un gol alla prima giornata. Iturbe, l'investimento più importante, ha fatto pochissimo ed al momento non sta dimostrando di valere i soldi che si sono spesi. Io comunque credo in lui e lo aspetto ma, se volevi vincere subito, con gli stessi soldi prendevi Jackson Martinez".
"GALOPEIRA (TeleRadioStereo) : “Cosa vogliamo fare ora: parlare dello strip per tutto il tempo con la Roma seconda in classifica e ancora qualificabile agli ottavi di Champions?”
LUCA VALDISERRI (ReteSport):“Neto è un portiere che mi piace molto, io lo pagherei anche 6-7 milioni, certo se poi arriva anche gratis perché in scadenza tanto meglio. In assoluto è molto più forte di Skorupski, che comunque deve essere, e verrà, mandato in prestito a farsi le ossa. Onore a De Sanctis che ha rettificato l'esternazione a caldo dopo la partita contro il CSKA”.
ALESSANDRO ANGELONI(ReteSport) : "Strip-club? E’ stata una leggerezza, si poteva evitare ma non ci trovo niente di clamoroso"
GABRIELE ZIANTONI (Tele Radio Stereo): “Questa Roma gioca solo 60 minuti. Se chiude la partita bene altrimenti va in sofferenza fisica. Con la vittoria della Roma credo che il City avrebbe fatto un altro tipo di gara contro il Bayern Monaco. Ora c’è la ‘gara della vita’ cosa che non fa per noi. Ne abbiamo perse tantissime, storicamente non ci sorridono questo tipo di gare. Non si può giocare per lo 0-0 perché è troppo pericoloso e questa Roma di Garcia non punta mai a un pareggio”.
"MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport) : “Va bene Neto: ma lo vai a cercare perchè sta in scadenza. Se lo dovessi pagare non credo che lo prenderesti come prima scelta”
"DAVID ROSSI (RomaRadio) : “In Russia sono inospitali e antipatici. Allo stadio sono stati molto sgarbati: non gli pareva vero a qualche ‘sitaccio’ russo di pubblicare quelle foto. Pensate un po’, in giro con la tuta della Roma… Ma secondo voi, i giocatori hanno bisogno di andare a Mosca per farsi i ‘ca**etti’ loro? I dirigenti non erano presenti, erano tutti in albergo: lo sanno anche i giornalisti italiani che sono rimasti a parlarci in hotel. Strootman? Per me è il miglior giocatore d’Europa, mi sa che non vi ricordate quanta roba è…”
"RICCARDO GENTILE (ReteSport) : "Le dichiarazioni postpartita di De Sanctis avrebbero potuto portare problemi nello spogliatoio, ma la precisazione di ieri dimostra che De Sanctis è un ragazzo molto intelligente"
ROBERTO RENGA (Radio Radio):“ La situazione della Roma può solo migliorare, a livello di gioco, risultati ed infortuni. Perchè ci sono stati quattordici infortuni muscolari? E' una casualità? Qualcuno spieghi. Le lacune che c'erano ad agosto, il terzino sinistro ad esempio, non sono state colmate. Il miglior acquisto è stato un paramentro zero, Keita”.
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio):“La Juve esce da questa giornata di Champions con molte certezze tecniche e tattiche in più. Nelle ultime tre partite i bianconeri hanno segnato dodici gol e subiti zero. La Roma, invece, continua a non trovare la quadratura del cechio e Garcia sembra un po' in confusione."
NANDO ORSI (Radio Radio):“Il mercato fatto dalla Roma, al momento, sembra deficitario. Io non sono deluso dalla Roma, il progetto è in linea con i tempi. Noi eravamo abituati a vedere la Roma giocare una competizione sola, e questo fa tutta la differenza del mondo.
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (Radio Radio): “La Roma non è più quella dello scorso anno. Anche se quando è uscito il girone di Champions io pensavo che fosse molto molto difficile, viste come si erano messe le cose, mi aspettavo qualcosa di più di cinque punti in cinque partite. Garcia, in questo, ha le sue colpe”.
FRANCO MELLI (Radio Radio): “Roma e Juventus non sono ancora qualificate. Sento dire in giro addirittura che la Juve deve cercare di vincere con due goal di scarto contro l'Atletico Madrid per passare prima, io mi preoccuperei almeno di pareggiare perché sennò va fuori. Gli spagnoli, come tutte le big europee, non regalano niente”.
FURIO FOCOLARI (Radio Radio):“Bilancio di Champions? Io vedo il bicchiere mezzo pieno. La Roma la vedo favorita sul City, prima di tutto perché giocherà in casa spinta da almeno settantamila persone. Passare il turno come prima o seconda fa tutta la differenza del mondo, La Juve, visto che può, deve giocare per cercare di passare prima”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA