rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FERRETTI. “Dopo Totti il migliore è stato Borriello, ma non lo considerano”, VALDISERRI: “Si puo’ tenere Osvaldo e prendere Papu Gomez”

(Redazione ForzaRoma.info) – Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.   MIMMO FERRETTI (Tele Radio...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) - Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): “L’Aris Salonicco l’anno scorso è arrivata a 40 punti dalla prima, è una squadra ridicola. Se il portiere polacco non faceva la papera non avrebbero mai segnato. La Roma ha fatto una partitina di allenamento, il caldo che fa oggi qui a Roma sembra gennaio rispetto a Salonicco. La squadra ha mostrato una discreta condizione fisica.  Togliendo Totti, per me il migliore è stato Borriello che è un giocatore non considerato. Io mi sto battendo perché alla Roma nessuno vuole prendere in considerazione il problema del centravanti, Destro se le cose vanno bene torna ad ottobre”.

 

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Tenere Osvaldo e prendere Gomez a 6 milioni di euro non sarebbe un sacrificio pazzesco. Noi abbiamo intercettato che non ci sono soldi, magari hanno cambiato idea non possiamo saperlo anche se è molto difficile”. 

ALESSANDRO ANGELONI (Rete Sport): “La Roma ha ancora il punto interrogativo sul centravanti perché nella testa c’è l’idea di vendere Osvaldo. Io credo che la Roma ce l’ha in casa l’attaccante che cerca, quando tornerà Destro dall’infortunio ne avrebbe due ed invece adesso è senza. Lamela gioca meglio sull’esterno, centravanti è difficile immaginarlo. Lui ha una facilità di tocco sul pallone incredibile”.

FABRIZIO ASPRI (Radio Radio): "Secondo me l'Arsenal chiede tantissimo per Gervinho e non ne vale così tanto la pena. Io dico che sarebbe una scelta intelligente tenere Osvaldo e secondo un discorso fatto durante una cena tra dirigenti a Brunico potrebbe anche essere questa la scelta"

GIANLUCA LENGUA (Centro Suono Sport)"Se la Roma rimane questa è una squadra competitiva. Forse va rivista un po' la difesa. Puo' darsi che Jedvaj diventi come Marquinhos, nessuno puo' saperlo. A centrocampo e in attacco, però, ad oggi hai giocatori molto forti. Dipenderà ora dalle cessioni e da chi arriverà. E' una Roma ancora da quarto/quinto posto però se la puo' battere e approfittarne se qualcuno sopra sbaglia stagione"

BRUNO RIPEPI (Centro Suono Sport): "Sono due anni che il mercato lo fa Unicredit. Senza vendere Maqruinhos quest'anno non ci sarebbe stato acquisto. Perchè gli americani non dicono la verità invece di prenderci in giro? Ci vuole serietà nel guidare un'azienda che però vive sulla passione dei tifosi, che si stanno prendendo in giro" 

RICCARDO ANGELINI GALOPEIRA (Tele Radio Stereo): "Forse è presto dirlo ma comincio a vedere una bella Roma, superiore rispetto a quella dell'anno scorso. Si puo' far bene. magari quarto posto ma lottando fino all'ultimo per il terzo. Ci sono segnali che mi fanno ben sperare. Ieri sera ho capito che la Roma non da punti di riferimento. Lamela e Caprari, per esempio, scambiavano molto la posizione. Così come a centrocampo Pjanic e Strootman. Bene anche Dodò, buon ritmo e buon livello".

UGO TRANI (Rete Sport): "Ieri l'avversario è stata poca roba. E' stato un allenamento in campo. Io cerco di capire che tipo di squadra vuole Garcia in campo e ieri, a differenza di tanti allenatori, il tecnico francese me lo ha fatto capire. Vuole due ali: uno è Lamela e l'altro è, per il momento, Caprari. Ma non è Totti. Quindi bisogna capire che ruolo avrà il Capitano. Posizione Strootman: è sembrato più che altro un vero sostituto di De Rossi. Le caratteristiche sono chiare. Io ancora non vedo la Roma di Garcia e sono contento di non vederla perchè intanto non è questa".

FRANCO MELLI (Radio Radio): “Osvaldo lo terrei sempre, ma loro hanno l’alibi dei comportamenti per fare cassa.  Loro lo venderanno dicendo che non ci poteva stare più come è già successo con Vucinic. Senza toccare nulla l’attacco della Roma è fortissimo. Se arriva Gervinho e perde Osvaldo si indebolisce”. 

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Con Morgan De Sanctis io ci vado cauto. Non è il portiere che avrei scelto, però non è nemmeno l'ultimo in Italia. La Roma sul portiere non ha cercato di arrivare al top o a uno da podio. Totti se sta così non è un problema della Roma ma degli altri. Se sta così non vedo come non si possa farlo giocare. Il problema è perchè senza Totti la Roma è un'altra squadra. Totti se sta così gioca: dove, come quando si vedrà. Quelli forti con Garcia giocano, credo che sia il punto di normalità che finalmente la Roma ha raggiunto- L'anno scorso erano in ballottaggio Tachtsidis-De Rossi...  "

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Sul portiere è stata fatta una scelta troppo superficiale. Dobbiamo sperare che a De Sanctis non venga nemmeno il raffreddore altrimenti sono dolori. Dietro a De Sanctis c'è il vuoto. Lobont? No, lui è scarso e non ha margini di miglioramento. La posizione di Totti? Lui va dove vuole. Ieri ha fatto dei passaggi telecomandati come suo solito. E' ancora il migliore della Roma"

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Certo che il portierino polacco ha cominciato proprio male...E' giusto che faccia esperienza in queste partite però ieri ha fatto errori madornali. Non crocefiggiamolo subito, però...Su Totti sono stanco di parlarne. L'anno scorso è stato il migliore come rendimento e quest'anno si ripresenta entra lui e cambia la Roma. Ora faccio fatica a non trovargli posto. Senza di lui è un'altra squadra"

ROBERTO RENGA (Radio Radio)"Nel primo tempo è stata una Roma sotto tono. Nel secondo tempo con gli ingressi di Totti, Osvaldo e Bradley ho visto una bellissima Roma. Ed ho visto anche molto di Garcia. Si è visto un Dodò che sta bene fisicamente, e uno Strootman in punta di piedi, è andato cauto, ma ha fatto belle cose. Borriello e Caprari bene, mi è piaciuto molto Pjanic. Ma Totti è stata la luce"

SANDRO NINI (Elle Radio):"Lo diciamo subito. Garcia ci piace. A pelle, visto in queste settimane e ieri diciamo che le sensazioni su questa Roma sono positive. Una vittoria che fa morale. Si vede la mano del tecnico che ha dato il giusto impulso a tutti ed ha lavorato bene soprattutto dal punto di vista psicologico".

FULVIO STINCHELLI (Radio Manà Manà Sport): “Ieri ho visto una buona Roma in queste partite iniziali, già si comincia a vedere la mano di Rudi Garcia rispetto al passato”.