DANILO SALATINO (TeleRadioStereo) : “Avrei usato altri canali, tipo un’intervista molto dura a Sky. Ma non è stato fatto. Yanga-Mbiwa manca di visione di gioco, ma non tutti i difensori devo averla. Se lo pressi, va un po’ in confusione. Però non è vero che non ha i piedi."
rubriche
‘RADIO PENSIERI’ LO MONACO: “Rocchi è ancora indagato per Calciopoli”, ZAMPA: “La Roma vincerà il campionato”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali
VALENTINA BALLARINI (TeleRadioStereo) : “Juve e Roma hanno le stesse idee per quanto riguarda la Federcalcio, ma solo per quello. Inizialmente non ero convinta di Yanga-Mbiwa, invece devo ammettere che è un buon soldato."
LUCA FALLICA (TeleRadioStereo) : “Juve e Roma hanno anche idee uguali sul mercato. Yanga-Mbiwa ha portato fisicità. Per il momento, è bravo in tutto."
PATRICK VON BRUCK (ReteSport) : “Tavecchio non è credibile. Lui è terrificante. Mi dispiace che Abodi lo abbia appoggiato."
CARLO ZAMPA (ReteSport) : “Penso che sia finito il campionato…nel senso che ho la certezza che lo vinca la Roma. Dopo le parole di Pallotta ne sono ancora più convinto. Non sopporto i soprusi..e qualcuno dovrebbe avere sulla coscienza anche Dino Viola e Franco Sensi.”
CHIARA ZUCCHELLI (ReteSport) : “L’Italia non è credibile, con Tavecchio e Lotito. Non sono d'accordo col non rispondere alle parole di Nedved, lui rappresenta la società bianconera"
ANGELO MANGIANTE (ReteSport) : "Mi sembra una linea molto lungimirante quella di Pallotta. Il suo messaggio di dire che la Roma può lottare per lo Scudetto va contro la rassegnazione di Totti che dice che tanto si arriva sempre secondi"
JACOPO SAVELLI (ReteSport) : "Il messaggio di Pallotta è rivolto alle istituzioni, al mondo del calcio. Non basteranno 10 Rocchi a fermare questa Roma nel futuro"
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo):“Secondo me correttamente Pallotta fa un intervento. Uno che fa il mestiere di giornalista dovrebbe essere più libero nel dare giudizi. Però tutti quelli che dicevano che Pallotta non doveva intervenire oggi dicono il contrario. Conosco quello che Pallotta sta facendo a Roma però io non conosco l’uomo. Lui vive forse più il baseball che il calcio. A me comunque ha fatto piacere che la Roma abbia fatto sentire la propria voce. Io credo che adesso si debba mettere un punto su questa storia. Vincere la partita prima della sosta è fondamentale perché poi stai quindici giorni a parlare della sconfitta. Quando si subiscono delle autentiche ingiustizie da parte degli arbitri, è giusto farsi sentire.”
GABRIELE ZIANTONI (TeleRadioStereo) : "Il passaggio degli errori arbitrali dell’intervista di Pallotta non mi trova d’accordo. Non credo nel complotto, ma sono anche convinto del fatto che quando un arbitro si presenta a Torino può commettere errori, se si fa condizionare. Io non li accetto e non ci dovrebbero essere"
PIERLUIGI PARDO (TeleRadioStereo) : "Dobbiamo puntare alla civiltà, però è ovvio che arbitraggi come quello di domenica aumentano le tensioni e i veleni. Oggi, purtroppo, i tifosi della tribuna non possono stare a contatto con la panchina. Mi dispiace per le polemiche sulla mia trasmissione però, anche per il futuro, non è il conduttore a esprimere il suo pensiero, ma l’ospite. La convocazione di Yanga-Mbiwa? In gran parte è merito suo, ma quanto aiuto gli hanno dato Manolas e il centrocampo della Roma…"
UBALDO RIGHETTI (TeleRadioStereo) : "Ancora una volta Pallotta ha indicato una strada. Ha detto di voltare pagina, non di essere passivi."
FEDERICO NISII (TeleRadioStereo) : "Visti gli infortunati della Roma in difesa, la convocazione di Yanga-Mbiwa è una cattiva notizia. I tifosi è giusto che facciano i tifosi a Roma-Bayern. Benatia? Ovviamente, mi aspetto fischi ed insulti"
MAURIZIO CATALANI (ReteSport):“In un campionato di calcio così piccolo, dove la differenza tra Roma Juve e le altre è abnorme, solo un calo di tensione ti può far perdere qualche punto. Gli scontri diretti saranno fondamentali. La differenza di toni tra Totti e Pallotta? Totti ha parlato a caldo subito dopo il match, Pallotta dopo due giorni dove ha avuto tantissimo tempo per stilare una dichiarazione ragionata e pacata”.
MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport) : "E’ inutile dire che il comunicato non fosse diretto a Totti. Il messaggio di Pallotta era anche diretto al capitano. E ha tutto il diritto di farlo eh, per carità"
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport): “Le parole di Pallotta sono giuste. Bisogna guardare avanti. Nella sua intervista la parte più significativa è quella dove dice che la Roma è più forte della Juventus".
PAOLO ASSOGNA (ReteSport):“Totti ha fatto un' uscita felice al 90%, ed inopportuna, non infelice, al 10% quando dice che anche quest'anno arriveremo secondi. A Trigoria sono venute decine di persone a chiedermi per quale motivo dovrebbero andare allo stadio sabato prossimo dopo quanto visto a Torino”.
MAURIZIO PISTOCCHI (RomaRadio) : "Del Totti giocatore cosa volete dire? Ha cambiato 3 ruoli e continua a segnare un sacco di gol. E’ un giocatore completo e tecnicamente è superiore alla media dei campioni: un fuoriclasse"
RICCARDO GENTILE (ReteSport):“Io a Moggi non gli chiederei neanche un consiglio su cosa mangiare a pranzo. Invece qualcuno gli regala colonne sui giornali, spazi televisivi ed ospitate tv ogni settimana. Gli spettatori stanno calando per vari motivi, ma uno di essi è la poca trasparenza e credibilità del nostro calcio”.
ALESSANDRO AUSTINI (Tele Radio Stereo):"Dobbiamo abituarci ad una figura come quella di Pallotta e al suo pensiero. D'altronde grazie ad uno come lui che la Roma è uscita fuori dal tunnel post finale di Coppa Italia persa. Con la sua freddezza e un certo distacco pssionevole è riuscito a ricostruire un ambiente grazie alla scelta di un grande tecnico, una rosa completa e molto forte"
MAURIZIO GALLI (Roma Radio):“Di fatto quella di Tavecchio non è una squalifica. La sua rappresentatività internazionale non è stata intaccata. La vicenda della frase infelice è stata riconosciuta dallo stesso Tavecchio. Si sapeva dell'apertura di questo fascicolo da parte dell'UEFA perché una delle bandiere che mantiene alzata è proprio quella dell'antirazzismo. L’obiettivo dei prossimi mesi saranno le riforme. Importante sarà ridurre il numero delle squadre partecipanti in Serie A e B.”
DANIELE LO MONACO (Rete Sport):"Rocchi è ancora indagato per Calciopoli, lo ha scritto Il Fatto Quotidiano stamattina. Io non voglio più parlare di questa partita, dico solo che aspetto il giorno in cui la Roma batterà la Juve con evidenti errori arbitrali. Per me non succederà mai".
GIGI SIMONI (Tele Radio Stereo): "Di quella partita del '98 se ne parla ancora, è un fatto di giustizia. La Roma, a differenza della mia Inter, ha ancora tempo per recuperare. La Roma è stata danneggiata come la mia Inter del 1998. Di quella partita se ne parla ancora, è un fatto di giustizia. La Roma però, a differenza della mia Inter, ha ancora tempo per recuperare visto che siamo ancora all'inizio della stagione".
LUCA VALDISERRI (Rete Sport):"Delle nazionali temo il duello a centrocampo tra Nainggolan e Pjanic, tra Belgio e Bosnia, speriamo bene. Pallotta si aspetta molto dai tifosi il giorno del ritorno di Benatia all'Olimpico, non vuole vedere lo stesso atteggiamento visto con la Roma allo Juventus Stadium. Pallotta parla ai tifosi, anche se i tifosi che intende lui sono dei benestanti, gente disposta a spendere soldi per i suoi panini, una connessione internet ed altri servizi. Non so se il presidente parlava a Totti, in ogni caso a Francesco hanno fatto male le parole della mamma di Ciro, perchè lui ha fatto tanto per gli altri".
ROBERTO RENGA (Radio Radio):"Fare l'arbitro è difficilissimo, devi fare tutto in una frazione di secondo. La moviola in campo? Blatter non la vuole perchè senza liti il calcio è morto. Condivido tutto quello che ha detto Pallotta. Lo sport è un’altra cosa, se piangi perdi"
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (Radio Radio):“Queste interviste sono abbastanza epocali, se rapportate alla Roma. Pallotta è convinto che la Roma sia più forte, chiede conto ai suoi giocatori e basta con le parole. Una rivoluzione culturale. Nel calcio, quando le cose vanno bene, si cancella il passato in fretta. Al contrario, quando vanno male, conta solo il passato”.
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "Sono passati quattro giorni e ancora parliamo di Juve-Roma? Quello che è successo è stato vergognoso, però parlarne ancora mi sembra superfluo. Parliamo della Roma e della Juve in base a quello che può succedere in futuro, non in base a quello che è successo domenica. La vita ed il calcio vanno avanti".
FRANCO MELLI (Radio Radio): "Pallotta in America, nel basket, protestava contro gli arbitri e qui fa il pacifista. Questo dovrebbe far capire che evidentemente a lui va bene così perché ci sono interessi economici più grandi in ballo. Le conseguenze di Juve-Roma ci saranno per molto tempo, questa partita ha segnato il campionato in maniera indelebile. Pallotta? Forse è in procinto di prendere i voti per entrare nei Salesiani…"
ALESSANDRO VOCALELLI (RadioRadio) : "Pallotta è stato spiazzante nella sua intervista, se quelle parole non le avesse dette il presidente della Roma ma qualsiasi altra persona, sarebbe stata sommersa di insulti"
STEFANO CARINA (RadioRadio) : "A Trigoria si viaggia su due binari paralleli: in uno la società e in un altro la squadra. Il primo non vuole concedere alibi al gruppo e non vuole guastare i rapporti con la Juventus. I giocatori, invece, la pensano in maniera diametralmente opposta"
© RIPRODUZIONE RISERVATA