rubriche

‘RADIO PENSIERI’, JACOBELLI: “Questi rinvii dello stadio danneggiano la programmazione della Roma”

Redazione

STEFANO AGRESTI:“Io sono favorevole a uno stadio della Roma e non ‘per la Roma’. Che ci sia un iter burocratico così lungo è anomalo, ma fu così anche con la Juventus".

XAVIER JACOBELLI:“L’aspetto più preoccupante sullo stadio della Roma sono i rinvii, le dilazioni delle decisioni del Comune, che danneggiano la programmazione futura del Club. Lo stadio di proprietà è d’obbligo ormai per tutti i club di calcio, la Juve che fu lungimirante nel capirlo ci ha messo 12 anni per costruirlo”.

MARIO MATTIOLI: "Sullo stadio della Roma l'errore principale è stata la scelta della zona che presenta criticità difficilmente risolvibili. Anche volendo costruire solo lo stadio ci sarebbero state difficoltà, anche se rappresenta solo il 13,8% del progetto. Seguendo e rispettando le leggi italiane difficilmente si potrà realizzare quello che hanno in mente Pallotta e Parnasi. Ma...a Roma e in Italia, tutto si può fare. Poi, dopo anni, si piangono i morti e le tragedie- Andando a parlare di campo dico che la Roma fatica a vincere sempre, anche se è condannata a farlo. La rosa non è lunga e ti viene meno la concentrazione e la cattiveria agonistica per battere sempre sull'incudine. In Italia, oggi, ci riesce a farlo solo la Juve. Spalletti non firma perché sa che se non si farà lo stadio Pallotta andrà via"

SANDRO SABATINI: "Io sullo stadio dico che spero che il miglioramento urbanistico e quello dell'impiantistica sportiva della città di Roma vadano di pari passi. La Roma è quella che ha iniziato la stagione prima di tutte le altre. E' dura avere sempre lo stesso rendimento. Credo che quello attuale sia un problema di rendimento fisico della squadra. Io dico che Spalletti deve fare una valutazione sulle competizioni e dare una priorità".

ROBERTO PRUZZO: "C'è un momento di appannamento generale della squadra. Forse dipende da una rosa ristretta. Peccato perché tra poco si entra nel vivo delle tre competizioni. La squadra avrebbe bisogno di una sterzata che in questo momento fatica ad avere. Io credo che Spalletti riuscirà a metter a posto le cose, aiutato anche dal rientro di Salah e Florenzi. Un rinnovo del contratto del mister farebbe bene alla squadra. Mi sembra che sia lui che si sta guardando intorno per capire se la società è in grado di garantirgli gli acquisti per fare il salto di qualità e poter vincere qualcosa"

Potresti esserti perso