rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VALDISERRI: “Il progetto giovani è finito con la cessione di Marquinhos”, MANGIANTE: “Sabatini vuole vendere Osvaldo prima della tourneé Usa”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)   ANGELO MANGIANTE (Rete Sport):...

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

ANGELO MANGIANTE (Rete Sport):  "Gervinho arriva a Roma appena Sabatini riesce a piazzare Osvaldo. Sabatini sta facendo di tutto per vendere Osvaldo prima della tournèe in America. Il suo blitz a Londra è stato proprio per questo: per provare a piazzarlo in Inghilterra. Walter Sabatini non torna indietro nemmeno di fronte a segnali forti, come quello del rigore di Riscone. Le alternative a Osvaldo sono solo Gervinho, Gilardino e Gonzalo Bueno. Anche se i numeri sono questi: Osvaldo alla Roma ha fatto un gol ogni due partie, Gervinho all'Arsenal un gol ogni cinque partite".

DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "Osvaldo per Soldado? Potrebbe sostituire degnamente Osvaldo è un'ottima alternativa, ed è anche un ragazzo più tranquillo. La Roma potrebbe giovare di un cambiamento simile. Pjanic per Eriksen? E' un ottimo giocatore Eriksen, ma Pjanic è formidabile; solo non si è potuto esprimere ai massimi livelli. Per me Pjanic è un fuoriclasse ha delle caratteristiche che gli permetterebbero di giocare tranquillamente nel Barcellona, nel Bayern Monaco o nel Real Madrid. Ha una grandissima esperienza, ha avuto una vita complicata; anche il fatto che abbia imparato in fretta l'italiano è segno di professionalità e carattere da grande uomo. Nel 4-2-3-1 si dovrà inserire Pjanic per togliere Totti, perciò la Roma sta comunque impostando il 4-3-3. Destro invece rimane un punto interrogativo".

ENRICO MAIDA (Rete Sport):"Destro deve risolvere i suoi problemi. La speranza è che guarisca bene, se sarà così sarà utile. Pjanic ha le potenzialità per essere un leader, un uomo di riferimento. L'ho pensato come un giocatore con un futuro da "Totti". Su Pjanic ho molta fiducia; la Roma ha avuto anche il merito di scoprirlo presto, giovane. Può diventare un punto di riferimento per la squadra. Nel campionato italiano ci sono poche copie di Pjanic".

ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): "De Sanctis è l'ennesima dimostrazione che la Roma ha un progetto diverso dal primo. Non mi sembra la migliore scelta in giro. Hanno perso tempo. La Roma è ingiudicabile perchè ha troppi punti interrogativi"

PINO CERBONI (Centro Suono Sport): "De Sanctis? Non mi fa impazzire. C'era di meglio in giro. La tourneé negli States è diversa da quella dello scorso inverno. Garcia lavora in maniera diversa dagli altri.  

ANTONIO FELICI (Centro Suono Sport): "Mi trovo a Brescia e sono nello stesso hotel di Mattia Destro. L'ho visto in forma, un po' claudicante e giù di morale. Ieri Francesco è stato molto bravo nelle sue dichiarazioni su De Rossi. Il Capitano è molto francescano, si comporta da papà con i suoi compagni di squadra. Se De Rossi resta è una gran buona notizia per la Roma e per il futuro della squadra. Daniele deve però risolvere per sempre il problema di feeling con l'ambiente e con la maglia della Roma. E non solo per sue responsabilità"

LUCA VALDISERRI (ReteSport): “Il Fulham vuole Osvaldo. Se lo vendi, prendi Gervinho, scambi Borriello con Gilardino, prendi un giovane vice Lamela, Bueno per esempio, e la squadra è completa. La Roma è competitiva, e se De Sanctis è ancora lui e Maicon torna quello fortissimo di una volta, allora si può sognare in grande. Bisogna abbassare il monte stipendi perchè non c'è sicurezza di entrare in Europa il prossimo anno.Per me il progetto giovani è finito. Hai venduto Marquinhos ed è finito. Si vince con i vecchi, forse anche di più, ma il progetto giovani non c'è più. Io avevo l'idea di soffrire 3-4 anni, portare tutti i giocatori a 24-25 anni, comprare due giocatori forti ed aprire un ciclo”.

JACOPO SAVELLI (ReteSport): “Destro ha il ginocchio infiammato. Non si sa se ci siano stati problemi durante l'operazione. Questo, ovviamente, non mette a repentaglio la carriera del giocatore, ma deve imparare a conviverci probabilmente per il resto della carriera. Su un problema del genere, è sconsigliato effettuare una seconda operazione. E' quando un movimento che dovrebbe essere fluido non lo è più. Secondo le mie fonti, la finale di Coppa Italia non l'ha giocata perchè gli era già stato comunicato che non avrebbe fatto parte della Roma.”.

UGO TRANI (ReteSport)“Totti ha chiesto un regalo a De Rossi: rimani. La società ha chiesto un regalo a De Rossi: vattene. Daniele ha un contratto già firmato, quindi sta a lui decidere di andare via o rimanere. Se vuole rimanere può tranquillamente rifiutare tutte le offerte. De Rossi è molto intelligente, sa benissimo con chi deve avere i rapporti più stretti all'interno della Roma. Per esempio, è molto amico di Baldissoni, che ha sempre comandato ed ora è stato anche ufficializzato come nuovo DG. La Roma ha una missione in questa missione di mercato: ridurre il monte ingaggi. Quindi, è matematico che De Rossi, nelle intenzioni della società, è sulla lista dei partenti”.

ILARIO DIGIOVAMBATTISTA  (Radio Radio): “Spero non sia vero che ci stiamo andando di nuovo ad incartare come l’anno scorso. Gervinho lo ha richiesto il mister, ma da solo non basta mancano gli esterni per fare il 4-3-3”.

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Garcia è nella stessa situazione di Zeman dell’anno scorso, vuole fare il 4-3-3 senza giocatori. Se Destro sta male e vogliono vendere Osvaldo chi gioca Tallo? Gilardino? La Roma rifà sempre gli stessi errori. Totti potrebbe fare ancora il centravanti del 4-3-3 magnificamente, al massimo come trequartista di un rombo".

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Sono tutti ragionamenti che filano, Totti si può adattare ovunque, io non vedo proprio il centrocampo con De Rossi e Strootman. La Roma non può giocare con 4-2-3-1, giocheranno col 4-3-3 e spero che Osvaldo sia il centravanti. I difensori della Roma sono tutti lenti, in campo aperto diventa veramente imporbabile".

FRANCO MELLI (Radio Radio): “Penso che Florenzi sia fondamentale, altrimenti si è troppo sbilanciati. Tanti addirittura mettono Maicon come riserva, non c’è nessun difensore con caratteristiche di velocità”.

ALDO AGROPPI (Radio Manà Manà Sport): "Ma Garcia s'è reso conto che allena la Roma o no? leggo che vuole questo Gervinho....Una squadra come la Roma merita di più.  I tifosi sono due anni che soffrono e aspettano campioni veri. Mi ricorda molto quando Carlos Bianchi volle a tutti i costi Trotta. Poi, magari, questo Gervinho arriva e fa il fenomeno. Anche su Strootman ci andrei cauto. Gli olandesi arrivati nel nostro campionato hanno quasi tutti fallito"

GIANCARLO PADOVAN(ReteSport) "Ieri sono arrivate le richieste per il calcio scommesse che riguarda la Lazio. Le richieste, visto i precedenti, sono state alte. Siamo solo all'inizio della partita. Lotito è potente ed avrà avvocati buoni. Lui contesta l'istituto della responsabilità oggettiva, quello che penalizza la società per i reati compiuti dai suoi tesserati. Io non sono d'accordo con lui, per me è normale che la società sia responsabile per i suoi tesserati. Tornando al calcio giocato, le società italiane stanno spendendo di più. Si stanno riportando in Italia giocatori di grande spessore".  

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "La Roma sta prendendo un giocatore normale come Gervinho e gli sta dando anche uno stipendio molto alto. Osvaldo? Lo vogliono vendere anche se squadra, allenatore e alcuni tifosi vogliono tenerlo. Prendere posizione sul lavoro di Sabatini è difficile, perchè comunque è complicato cambiare la testa di uno come Osvaldo. Con lui hai un certo tipo di giocatore ma anche un certo tipo di comportamento a rischio. Io lo manderei via, ma al suo posto chi prendi?"

GIORGIO MARTINO (Radio Manà Manà Sport): "L'infortunio di Destro ed i tempi di recupero hanno cambiato le carte in tavola nel mercato della Rom. Così come l'arrivo di Garcia. Adesso il panorama è diverso. La squadra si è schierata a favore di Osvldo prima ancora di Garcia e questa è stata una ulteriore variante. Di conseguenza le cose ora cambiano. La Roma si trova ad un bivio. C'è la possibilità  di azzeccarci sia vendendolo che tenendolo".