rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PAGLIA: “In attacco la Roma aspetta la risoluzione della comproprietà di Cuadrado”, ROSSI: “Per Ucan è fatta”, LO MONACO: “Tra tre anni sarà un crak di mercato”

DAVID ROSSI (TeleRadioStereo) : “Ucan è praticamente un giocatore della Roma, ed è extracomunitario. Ma Basa è un nome che ci sta, ha giocato con Garcia. Molto bravo di testa, esperto. E’ un’operazione alla Keita. Il tassello giusto al...

finconsadmin

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali (AGGIORNA)

ALESSANDRO PAGLIA (Teleradiostereo):“Ucan si ritiene un talento molto importante visto che non ha fatto tantissime presenze. Per l’attacco la Roma gioca su tre tavoli: Iturbe, Cerci e Cuadrado. Sta aspettando a fare un’operazione, perché prima vuole vedere come finisce la comproprietà tra Udinese e Fiorentina per il colombiano. Forse la Roma può prenderne due di questi tre con la cessione di Ljajic e il mancato riscatto di Bastos. Non sono cosi sicuro che il serbo parta, ma è l’unico giocatore con cui monetizzare la davanti”

ADRIANO SERAFINI (Teleradiostereo): “Ucan sembra ormai a un passo, anche se l’ufficialità non è ancora arrivata. Sembra vicino l’accordo tra le due società, dovrebbe costare otto milioni di euro anche se la Roma sta cercando di spendere ancora qualcosa in meno. La Roma partirà con sette centrocampisti in rosa che diventeranno sei a gennaio. All’inizio si terranno tutti visto che Strootman deve recuperare dall’infortunio. Sono arrivate già smentite riguardo l'indiscrezione dei media inglesi che parlavano di un'offerta di 38 milioni per Benatia. Se la Roma mettesse sul mercato il marocchino lo venderebbe alle sue condizioni, e un'offerta congrua potrebbe essere intorno ai 35-40 milioni, non 61. Se veramente arrivasse il tipo di offerta ipotizzata dai media inglesi, la Roma lo darebbe. Garcia vuole Basa del Lille”

DANIELE LO MONACO (Rete Sport):"I buoni difensori si trovano, per i grandi difensori c'è un po' più di difficoltà. Il grandissimo centravanti che ti risolve le partite è più difficile ancora. Ho visto giocare Ucan. Dall'anno scorso speravo la Roma lo prendesse; so quanto piace a Sabatini. Ho visto alcune sue partite. Fa giocate da fenomeno. E' rapido, salta l'uomo con una facilità irridente, calcia di destro e sinistro indifferentemente in porta, ha grande personalità, si diverte a giocare. Non potrà fare subito il titolare ma da qui a tre anni sarà un crack del calcio europeo"

ENRICO MAIDA (Rete Sport):"Il mio nome per l'attacco è Lukaku. Farà un grande Mondiale. Ucan? Grande tentazione"

FEDERICO NISII (Teleradiostereo): "Se arrivasse Basa sarei sicuro al 1000x1000 che Benatia resta alla Roma. Perchè non penso che il difensore del River Plate possa venire a fare il titolare o quantomeno a sostituire nell'immediato il marocchino. Garcia si aspetta che la rosa venga sistemata entro breve, almeno l'attaccante esterno e il terzino sinistro. Tra poco verrà ufficializzato Ucan, siamo ben indirizzati nella trattativa"

JACOPO SAVELLI (ReteSport) : “Se la Roma fa il grande colpo, lo fa sull’esterno. Non credo sia una scelta azzeccata, non la condivido. Servirebbero due goleador importanti per la Champions. Ma al massimo potrebbe arrivare una punta d’esperienza. Come terzino credo che arrivi un giocatore affermato di età media. Digne potrebbe essere un bell’investimento, ma l’operazione non sarà facile. Il Psg non credo sia propensa al prestito. Cuadrado è formidabile, insieme a Gervinho, sarebbe difficile per tutti”

MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo) : “Darmian sarebbe la soluzione ideale per Sabatini, visto che l’ha scoperto lui. Potrebbe colmare anche una lacuna a destra, visto che gioca sia a destra che a sinistra. Donati del Bayer Leverkusen piace, ma solo in ottica di alternativa a Maicon. Santon non credo che voglia andar via dalla Premier. Digne è giovane e forte, ma soprattutto gioca al Psg, e quindi non credo che arriverà. Tra i giovani che potrebbero tornare al nido penso a Sabelli, ma anche Frascatore. L'unica certezza è che il terzino sinistro Sabatini lo trova”

FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "Altra balla di mercato: che la Roma dica no ai 30 milioni dello United ci può stare, ma che Strootman rifiuti il Manchester United solo qui in Italia possiamo scriverlo. Quest’anno non credo che Strootman serva tanto alla Roma, se riesci a farci una barca di soldi poi ti diverti".

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (Radio Radio): "Balanta e Uçan sarebbero due acquisti alla Sabatini. E’ calato il sipario sulla vicenda Benatia, ultimamente non se ne parla più, ma non credo che la questione sia finita così".

PAOLO FRANCI (ReteSport) : “Per Mandzukic finisci il tesoretto che hai. Costerebbe circa 25/30 milioni di euro, più un bell’ingaggio. Il croato è un ottimo giocatore. Totti è uno scrigno, ma non può correre dietro gli avversari a 38 anni." 

PIERO TORRI (TeleRadioStereo) :  “Hulk, meno di 20 milioni di euro non lo paghi, ma non mi sembra il giocatore per caratteristiche più adatto al gioco di Garcia. Anche io ho saputo di un possibile interessamento della Roma per il centravanti brasiliano. Poi il nome è tutto un programma..”

UBALDO RIGHETTI (TeleRadioStereo) : "Cerci? Bisogna capire se entra bene nel dettame tattico di Garcia e della Roma, oltre che dal punto di vista psicologico. Iturbe ora come ora costa troppo, secondo me."

DAVID ROSSI (TeleRadioStereo) :Ucan è praticamente un giocatore della Roma, ed è extracomunitario. Stiamo ai dettagli con il Fenerbahce, ai titoli di coda. Se il turco rispetta solo la metà delle aspettative, staremo di fronte a uno che farà parlare di sè.  Ma Basa è un nome che ci sta, ha giocato con Garcia. Molto bravo di testa, esperto. E’ un’operazione alla Keita. Il tassello giusto al posto giusto. Titolare in una squadra che lotta per certi obiettivi, tutto sommato mi sembra un profilo perfetto, però è extracomunitario. Non bisogna incartarci per il terzino sinistro. A Garcia piace Cerci”

GALOPEIRA (TeleRadioStereo) : “Ho avuto un'illuminazione stamattina. Mi piacerebbe Hulk alla Roma, si parla di 25 milioni per Iturbe, perché non spenderne pochi di più per Hulk? Meglio Iturbe di Cerci, anche se l'italiano piace a Rudi Garcia”

MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport) : "Uçan? Ha giocato poco, sia quest'anno che l'anno scorso, ma è seguito da club molto importanti, non solo la Roma. Però 10 milioni sono veramente tanti. Manzukic? Lo prenderei, anche se bisogna vedere se può convivere con Destro anche se credo che Mattia non faccia impazzire Sabatini".

CHIARA ZUCCHELLI (ReteSport) : “Serve assolutamente un terzo centrale titolare di difesa, Basa rispetto a Toloi ha maggiore esperienza. Il problema di Toloi è di natura economica, lui non è Marquinhos, anche se è un ottima riserva. Per lui 5 milioni e mezzo è troppo. Il San Paolo non vuole abbassare il prezzo. Strootman: Se ti offrono 40 milioni e lo hai pagato 18, come fai a dire di no? Benatia? Vicenda non chiusa, ma è meglio per tutti che non se ne parli. Digne? Mi piace tanto, ma Sabatini aldilà di tutto ha il colpo in canna"

 DARIO BERSANI (TeleRadioStereo) : “C’è la possibilità che entro poche ore venga tesserato anche Ucan, dopo Keita. Per Ucan i rapporti erano già stati belli che stabiliti… La priorità sono i terzini, Santon mi piace, potrebbe giocare sia a destra che a sinistra, si parla di circa 8 milioni. Speriamo che Van Gaal la smetta con Strootman”

AUGUSTO CIARDI (TeleRadioStereo) : "Sulla sinistra Santon non mi dispiacerebbe affatto, anche se si parla pure di Darmian. In ogni caso quel ruolo è la priorità in questo momento."

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Io dico che la Roma è ancora a rischio di cessioni eccellenti come Benatia e Strootman al di là delle parole di Sabatini"

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Mi pare che il mercato della Roma sia al momento intelligente come lo aveva definito in maniera preventiva Sabatini. Con quella conferenza stampa il DS ha messo la museauriola al giocatore che non ha parlato più. La tempistica delle trattative è quella giusta. Credo che il colpo più grosso potrà arrivare a fine luglio. Lukaku? Se vuoi prenderlo devi farlo prima del Mondiale perchè sarà una delle stelle del Belgio mina vagante del torneo"

MAX LEGGERI (Radio Manà Sport): "Se il Chelsea vuole Benatia ci dia Lukaku più 20 milioni così ci andiamo a comprare senza problemi l'esterno che ci serve tanto. Il centravanti belga sarebbe una valida alternativa tattica lì davanti quando non hai Totti"