rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Per me Pjanic resta a Roma”, VOCALELLI: “Investirei tutto su un attaccante di fama mondiale”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

CARLO ZAMPA (ReteSport): "Sono sicuro che Pjanic rimane alla Roma, su Garcia non ho neanche il minimo dubbio. Roma-Juve non dice nulla sul piano del risultato ma sarà una grande partita anche percé è l'ultima di quest'anno all'Olimpico. C'è rammarico nella mancata vittoria dello scudetto perché tutti questi punti di distacco tra Roma e Juve non sono reali"

ALESSANDRO AUSTINI (Radio Radio): “Ci sono secondi posti e secondi posti. Quello di quest’anno è paragonabile a quello di Spalletti e quello di Ranieri. La proprietà americana ha messo 100 milioni in tre anni, la vecchia proprietà non ci ha rimesso un euro dal 2004. Franco Sensi ha curato la Roma come un figlio regalandole uno scudetto, ma grazie all'acquisto della Roma ha risolto altre situazioni economiche più semplicemente. Grazie ad averla quotata in Borsa la famiglia Sensi non c'ha rimesso un euro”

LUIGI FERRAJOLO (Radio Radio): “Nella campagna acquisti Sabatini e Garcia devono privilegiare il gruppo, la squadra senza puntare troppo sull’individuale.La Romalo ha dimostrato quest’anno che il gioco corale porta a risultati. Sacrificare tutto per prendere un grande giocatore non sarebbe la scelta migliore”

ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): “L’attaccante di livello internazionale è la cosa che deve farela Romaper fare il salto  di qualità. Non puoi andare in Champions solo con Destro. Io concentrerei tutti gli sforzi per prendere un grande attaccante”

ENRICO MAIDA (ReteSport): "Con le sue parole Pallotta cerca di mantenere la struttura attuale della Roma ma esclude un possibile grande colpo. Mi piacerebbe un giorno vedere Totti e Torres insieme"

 

ROBERTO BERNABAI (ReteSport): "Quello che ha detto Pallotta sembra confermare il fatto di voler andare incontro alle richieste di Garcia, cioè quelle di fare piccoli ma fondamentali ritocchi alla rosa"

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Io credo che Garcia voglia per il prossimo anno un campionato più equilibrato. Quest'anno se le altre squadre fossero state all'altezza credo che la Roma avrebbe fatto meglio della Juve oppure il distacco non sarebbe stato così evidente".

PAOLO ASSOGNA (Tele Radio Stereo)“Pjanic influirà sulla campagna acquisti della Roma. Ora dipende solo dal giocatore. Mi dicono che il suo entourage vorrebbe andar via mentre lui spinge per restare perché si trova bene a Roma ed ha capito che potrà diventare il vero leader di questa squadra che ha grandi ambizioni. Sabatini osserva con attenzione la lista degli svincolati. Vuole Kolarov ma c'è un problema del costo di cartellino”

UBALDO RIGHETTI (Teleradiostereo): “La sponsorizzazione Sky? Spero che non dipenda da quanto sia successo in occasione delle critiche, che non sia un contentino da parte dell’emittente satellitare nei confronti della Roma. Non si deve essere condizionati quando si fa l’opinionista”

DAVID ROSSI (Teleradiostereo):  “Adesso che Totti, Garcia e Gervinho fanno i complimenti alla Juventus la gente che ha trattato male Baldissoni quando lo ha fatto dovrebbe fare lo stesso con loro. Tutti leoni da tastiera. Mi fa schifo questa gente. Choupo-Moting? Non parlerei di grande colpo da parte della Roma. E’ una indiscrezione, non è ufficiale. Se è vero vuol dire che Sabatini si sta già muovendo a fari spenti”.

UGO TRANI (Rete Sport): "Al momento ci sono diversi nomi che girano intorno alla Roma.  Adriano è un buon giocatore, può giocare bene sia a sinistra che a destra. Secondo me la Roma non è ancora convinto sul terzino: se fosse stato per Sabatini avrebbe già preso Kolarov gratis, pagandogli un bell'ingaggio e provando a ripetere un affare tipo quello di Maicon anche se con età differenti."

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport):“Domenica la Roma deve trovare molte motivazioni: in primis è l'ultimo appuntamento davanti al proprio pubblico, poi i dati relativi ai gol subiti, alle sconfitte in campionato. Non mancano gli spunti per affrontare al meglio la gara contro la Juve. Cerci? Secondo me è perfetto per la Roma e vale i 15 milioni richiesti dal Torino”

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): “Motivazioni? Dipende molto da come si presenterà la Juventus all'Olimpico: sono già campioni e senza dubbio avranno vissuto una settimana diversa dal solito, dove l'attenzione e la tensione saranno state sicuramente differenti rispetto al passato. Cerci? Non so se sia l'acquisto giusto per la Roma.”

ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport):“La Roma deve voler vincere domenica anche per una questione di mentalità: è il modo per crescere al meglio, non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista del carattere. L'atteggiamento di Catania non può essere tollerato, un approccio sbagliato del genere non deve far parte di una grande squadra.”