rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PIACENTINI: “La Roma dovrà rinforzarsi parecchio”, SAVELLI: “Roma davanti alla Juve il prossimo anno”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà) "La Roma dovrà rinforzarsi parecchio per essere competitiva in Champions League. L'ambizione di Garcia è quella di vincere il girone e competere fino all'ultimo per il passaggio del turno"

ADRIANO SERAFINI (Teleradiostereo): “Come linea di comunicazione, Garcia ha scelto la migliore. Mi è piaciuto anche oggi, è stato molto diretto. Ha capito benissimo che il campionato è finito ma non deve tirare i remi in barca. L’unico obiettivo sarà quello di migliorare il record della società e battere la Juve per essere l’unico allenatore per averla battuta due volte”.

JACOPO SAVELLI (ReteSport): "Mi sono piaciute molto le parole di Garcia, ha risposto in modo perfetto. ha fatto bene a chiudere il dibattito a distanza con Conte, perchè prima o poi queste cose devono finire. Visti i nomi che circolano per il prossimo anno credo che la Roma partirà davanti alla Juventus ai nastri di partenza". 

MIMMO FERRETTI  (Tele Radio Stereo)"Conte questa volta l'ha combinata grossa. Le sue frasi non sono piaciute in Società ma nemmeno tra i tifosi. Gli hanno fatto una squadra per vincere tutto ed invece vince 'solo' uno scudetto e anche in modo un po' discutibile. Lui sbaglia a dare la colpa a terzi. Non so se sarà ancora Conte l'allenatore della Juve. Spero che il prossimo anno la Juve diventi l'antagonista della Roma, vuol dire che avremmo rovesciato certi valori. Alla fine aveva ragione Garcia, Conte è un po' nervosetto. Rinnovo Pjanic? Al di là dei soldi c'è da capire se lui e il suo entourage vogliono 'veramente' restare. Un filo di apprensione c'è". 

PAOLO ASSOGNA  (Tele Radio Stereo)"Dentro la Juventus Conte è ancora un uomo molto forte. Solo John Elkan potrebbe far cambiare le cose, altrimenti non c'è la voglia di rischiare. La sua uscita dopo l'eliminazione è stata infelice, ma è una cosa che il calcio italiano ci ha abituato. Tutti noi diamo le colpe ad altri: colpa di Sky, colpa dell'arbitro, è sempre colpa di altri. Giudizio buono ma non esaltante a questa stagione bianconera"

RICCARDO ANGELINI 'GALOPEIRA'  (Tele Radio Stereo)"Io confermerei Toloi invece di andare su Astori. Lui è già ambientato nel gruppo e non l'ho mai visto in affanno nelle partite giocate. Come operazione la trovo più giusta rispetto al difensore del Cagliari"

DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo)"Romagnoli è un giovane con la personalità di un 'vecchio'. Vedendolo da vicino ci si accorge che ha la testa giusta per diventare uno davvero forte. Cosa che invece non ha Jedvaj. Commette una marea di sciocchezze che conviene mandarlo a  giocare in un Club inferiore per farsi le ossa, prendere qualche 'randellata' per fargli capire cosa vuol dire essere un professionista"

LUCA VALDISERRI (ReteSport): "Per la Roma il prossimo anno deve essere quello dello scudetto. Questi giocatori sono al punto ottimo di cottura e devono vincere. Per questo Garcia vuole arrivare il più vicino possibile alla Juvnetus, per motivare i suoi giocatori. Pjanic lo puoi anche vendere, ma non puoi di certo sostituirlo con Paredes o Ucan. Sarebbe da pazzi".

UGO TRANI (ReteSport): "La vicenda Pjanic è molto delicata. Se lo vendi, vista la durata del suo contratto che scade l'anno prossimo, fai si una plusvalenza perchè lo hai pagato undici milioni ma non così grande. Gli unici due modi per farselo pagare per il suo reale valore, ovvero 25-30 milioni, sono rinnovare o inserirlo in uno scambio".

PATRICK VOM BRUCK: (ReteSport):"Premetto che il Catania, per me, anche se vince tutte e tre le partite va in serie b. Detto questo, la Roma quest'anno ha sfatato molti tabù e per questo sono molto fiducioso sul fatto che riuscirà a sfatare anche questo e lanciare un bel segnale per il futuro".

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Vi svelo un retroscena di mercato, la Roma era ad un passo da Cuadrado ma Zeman disse no. Adesso il colombiano è esploso ed il costo è salito a dismisura. I giallorossi cercano un top player nel ruolo di esterno, lui sarebbe il nome giusto. I rapporti con l'Udinese sono buoni, se i friulani dovessero riscattarlo Sabatini non ci penserebbe due volte a prenderlo. Con Gervinho formerebbero una coppia micidiale". 

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Se Totti gioca per altri due anni, De Rossi avrò la fascia di capitano per tre massimo quattro anni. Per questo, il vero capitan futuro sarà Florenzi, ultimo tassello di questa grande generazione di romani e romanisti che stanno pian piano facendo grande la Roma". 

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Totti, De Rossi e Florenzi sono l'anima ed il sangue di questa squadra. Mi dispiace che quest'ultimo abbia trovato poco spazio in questo finale di stagione. E' un giocatore tatticamente fondamentale per dare equilibrio alla squadra. E' uno che sa fare tutto". 

FULVIO STINCHELLI (Radio Manà Manà Sport): "La Roma è già attualmente una squadra più europea della Juventus. Conte vince in Italia perchè ha la squadra più forte e più cattiva. In Europa, però, se non sei la più forte e ti presenti con il 3-5-2, gli avversari ci mettono poco a metterti in crisi. La sua è un' impostazione locale".