CARLO ZAMPA(Rete Sport):"
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “La Roma è uno squadrone, ma ha un portiere scarso”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
Shaqiri? Se devi fare un colpo, a questo punto - dopo aver puntato su Iturbe -, la Roma dovrebbe fare sempre in attacco investendo in una punta centrale. Ritengo che Destro vada più che bene per quella posizione. L'aumento di capitale dimostra che si tratta di una società che va avanti con fatti e non parole."
DANIELE LO MONACO (Rete Sport):"
La lazio ha continuato a tirare sul prezzo perché credeva che non ci fosse nessun'altra squadra interessata al giocatore. 4 + 2 milioni erano troppo pochi per un giocatore come Astori. E' arrivata una società che ha offerto di più e allora la trattativa è saltata."
FEDERICO NISII (TeleRadioStereo):"Un'operatività così veloce e implacabile la Roma non ce l'ha mai avuta. Questo della Roma non è un momento ma una fase che si sta stabilizzando. La Roma non ha necessità di vendere per avere un saldo in attivo, se la Roma vende compra altri giocatori per migliorare la rosa"
ROBERTO BERNABAI (Rete Sport): "Il mercato di Sabatini è da applausi. La Roma si è rinforzata in tutti i settori, ma dal mio punto di vista manca un attaccante centrale. Forse il gioco di Garcia non richiede un centravanti alternativa a Destro, ma parto dal presupposto che bisognerebbe riflettere sull'utilità di Borriello in rosa. La vicenda Astori è stata surreale, tenendo conto che la Lazio lo trattava dai tempi di Cellino."
AUGUSTO CIARDI (Tele Radio Stereo): "Ormai si è capito che Sabatini controlla il calciomercato italiano. Dopo Destro la Roma ha acquistato Nainggolan, Iturbe e Astori. Tutti erano in cima alla lista dei maggiori club italiani e sono stati presi dalla Roma"
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Il Napoli lo metto sullo stesso piano della Roma, anche adesso. Poi se acquista un grande centrocampista allora si avvicina alla Juventus".
FRANCO MELLI (Radio Radio): "Il Napoli, l'anno scorso, senza Champions sarebbe stata più forte della Roma. E' una squadra un po' sottovalutata. Quest'anno Benitez avrà diversi giocatori importanti che l'anno scorso non ha avuto"
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "La Roma è uno squadrone che parte favorita, ma ha un portiere scarso. Va bene negli altri ruoli ma Sabatini doveva preoccuparsi di acquistare ad un portiere all'altezza"
JACOPO SONNINO (Radio Radio): "Contro il Liverpool ho visto un grande Benatia. Ha giocato una grande partita dimostrandosi un grande professionista. Garcia punta molto su di lui"
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport):"Questione Astori alla Roma piuttosto che alla Lazio? Siamo in una città in cui si vive il derby ogni giorno.. Romagnoli? Non avrà tanta possibilità di giocare, visto anche l'arrivo di Astori. Ma può essere titolare tranquillamente in una squadra di Serie A, come il Cagliari di Zeman, e potrebbe vivere un'esperienza così per consolidare le sue qualità"
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):"Tare? Non è un disastro. Ha solo seguito le disponibilità economiche del suo club. Sarà giudicabile quando avrà un presidente in grado di dargli un certo budget di mercato. Lazio? Una tifoseria umiliata, calcisticamente parlando. La Roma tornerà sul mercato se dovesse partire Benatia. Castan non è inferiore al marocchino, è lui il pezzo forte della difesa. La Roma ha anche Romagnoli ma deve avere continuità"
© RIPRODUZIONE RISERVATA