FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport):"Uçan e' praticamente un giocatore della Roma, ma non credo lo vedremo in giallorosso da subito. Darlo in prestito ad una squadra medio buona come il Verona permette di far ambientare il giocatore, liberare una casella da extracomunitario e magari avere uno sconto per uno come Romulo. Operazione intelligente. Il fatto che Garcia torni dalle vacanze per parlare con Sabatini fa capire quanto il tecnico abbia voglia di non lasciare nulla al caso, e' un bel segnale. Non mi pare sia un mercato fermo, 2-3 acquisti sono quasi ufficiali e ci sono diverse trattative aperte. In Italia chi ha comprato di più? E non dimentichiamo che c'è il Mondiale. Florenzi? Non andrà via da Roma, ma e' vero che piace a Montella"
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRETTI: “Mi aspetto un botto di mercato”, BALZANI: “Quello della Roma non mi sembra un mercato fermo”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
LUCA VALDISERRI (Rete Sport):"Eto'o? No grazie. Preferirei un giocatore più fresco"
DANIELE LO MONACO (Rete Sport):"Se non gli dai 3,5 milioni a stagione, Eto'o a Roma non viene. A Dzeko darei questo ingaggio, non ad Eto'o. Io per l'attacco vorrei un colpo tipo Strootman: Aubamejang, Calou, Lukaku, Douglas Costa, qualcuno così"
ENRICO MAIDA (Rete Sport): "Eto'o? E' un'opzione stravagante. Ma io ero scettico anche quando è arrivato De Sanctis, ma mi sono ricreduto. Io sono contento quando mi ricredo. Ma mi manca una notizia sull'aumento di capitale di cui parlano sempre. Vorrei che qualcuno dicesse a che punto sta e se avverrà; non se ne sente più parlare.."
GUGLIELMO TIMPANO (Radio Manà Manà Sport):"Credo sia vero che la Fiorentina abbia rilanciato a 40 mln per Cuadrado. Sia i viola che il Torino hanno chiesto informazioni per Florenzi: il ragazzo ha un gran mercato dietro. Io personalmente non mi priverei mai di Alessandro Florenzi, nemmeno per arrivare a Cuadrado o Sanchez"
MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo): “Mi aspetto che la Roma stia lavorando per obiettivi più importanti, per costruire una squadra che sia realmente in competizione per il titolo. Per me Sabatini sta facendo qualcosa che sfugge a tutti: io mi aspetto un botto. Quegli elementi che realmente migliorano la squadra ancora non sono arrivati e probabilmente arriveranno in tempi brevi”
RICCARDO TREVISANI (Teleradiostereo): “Uçan è un giocatore di grandissimo talento, lo vedrei bene già in Prima Squadra. Uçan può già dare una grossa mano alla causa della Roma. Io stravedo per lui. Jovetic è il nome che mi piace di più di quelli che ho sentito di più ma è difficilmente raggiungibile”.
PIERO TORRI (Teleradiostereo): “La domanda che mi faccio è: è un titolare Uçan nella Roma? Io lo vedo nella rotazione dei tre attaccanti, non nei tre centrocampisti. Bloccare il mercato degli extracomunitari quando devi comprare l’attaccante esterno e il terzino potrebbe essere limitativo. Se il suo arrivo mi dovesse privare della possibilità di prendere un giocatore extracomunitario nei ruoli che mi serve, l’idea di mandarlo a giocare da qualche parte la prenderei in considerazione. Jovetic per me nella Roma potrebbe essere devastante. Il Bayern Monaco su Cuadrado è un bluff perché lì farebbe panchina. Se il giocatore vuole andare al Barcellona il suo futuro è in Catalogna”
MARCO CHERUBINI (Teleradiostereo): “Questo è ancora un mercato di rimbalzo, le strategie si intrecciano visto che stanno al palo le società che hanno più bisogno di rinforzarsi della Roma. Stanno tutti alla finestra per capire cosa succede. Anche questo può condizionare il lavoro di Sabatini: sull’esterno il ds deve giocarsi una carta importante. Secondo me 40 giorni sono necessari per un quadro ancora complicato: prendiamo ad esempio Iturbe, seguito da tante squadre. La coppia Sabatini-Garcia ha dimostrato di meritarsi un’apertura di credito. Oggi è importante non sbagliare il colpo”
MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport): “Uçan è molto vicino, ma non capisco come si possano spendere 15 milioni per un ragazzo che ha giocato così’poco nel Fenerbahce. Se lo prendi in prestito pagandolo due milioni l'anno, perchè lo dovresti dare a un'altra squadra?”.
DAVID ROSSI (Teleradiostereo): “Ucan lo considererei già un giocatore della Roma. Che passerà ad un'altra squadra non ho certezze o notizie. E’ una cosa che comunque non mi sorprenderebbe: se venisse girato da un’altra parte si potrebbe prendere comunque il settimo centrocampista. Il fatto che Ucan possa essere girato a un altro club significa che la Roma vuole tenersi aperta la casella da extracomunitario”
FABRIZIO ASPRI (Radio Radio): “La storia di Florenzi e Montella è vera ma il giocatore della Roma ha respinto l'offerta perchè lui sa che sarà un pilastro della Roma del futuro. Eto'o sta avendo dei contatti con qualche club italiano mentre per Uçan manca solo l'annuncio”
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà): "Tutti danno per scontato Cuadrado al Barcellona ma io do un lumicino di speranza alla Roma che ha un rapporto privilegiato con i Della Valle. Non a caso l’ha fatta Montella questa chiamata a Florenzi. Per me Florenzi vale 20-22 milioni, se loro hanno valutato Cuadrado 40 milioni, Florenzi non può valere meno di 20".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà): "Se Florenzi dovesse rientrare nell’affare Cuadrado nella Roma con grande dolore se ne potrebbe discutere. Sarebbe fondamentale la quotazione di Florenzi che dovrebbe essere molto alta. È una questione da valutare. Faccio molta fatica a pensarlo lontano da Roma. Nella Fiorentina Florenzi sarebbe titolare inamovibile per la sua duttilità, è un ragazzo di 23 anni che ha un futuro, per me è difficile vederlo con un’altra maglia. I prezzi purtroppo non sono più prezzi reali, vedi Cuadrado, influenzati da squadre europee che hanno grande disponibilità".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà): "Su Cuadrado sono notizie che si accavallano, è un po’ presto. Bisogna sapere cosa c’è dietro in Spagna. A questo punto niente è da escludere visto che rimbalzano tante voci. Florenzi è un giocatore che vorrei vedere nella Roma, come fa a stuzzicarti l’idea di cedere un ragazzo d’oro? Bisognerà capire se Florenzi possa esser una pedina di scambio e se rientri nei piani di Garcia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA