(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’ TRANI: “Se va via Benatia bisogna rimpiazzarlo a dovere”, VALDISERRI: “Un altro Benatia si trova, un altro Pjanic no”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
JACOPO SAVELLI (ReteSport): "La situazione Benatia-Roma è grottesca. Adesso la Roma è costretta a venderlo, perchè se accontenti lui poi devi accontentare tutti. Nel calcio ci sono i campioni ed i portatori d'acqua, con stipendi diversi. Se però aumenta la distanza salariale tra queste due categorie di giocatori, anche i secondi verranno a battere giustamente cassa".
RICCARDO GENTILE (ReteSport): “Le dichiarazioni di Benatia sono vere, non c’è nessuna distorsione. Ha detto proprio quello. Allora dobbiamo riflettere. la Roma non può permettersi di fare muro contro muro perchè, al momento, ogni euro conta nelle casse della Roma. Quindi o rinnovo o cessione. Non ci sono vie di mezzo".
LUCA VALDISERRI (ReteSport): "Le dichiarazioni di ieri di Benatia sanno molto di rottura. Garcia, che ha fatto crescere Benatia e lo considera uno dei cardini della squadra, deve avere un colloquio con lui. Dall'esterno i giochi sembrano fatti, deve essere brava la Roma ha farsi passare la rabbia e ragionare a mente fredda. Un altro Benatia si trova. A me piace Mangala del Porto".
PAOLA DI CARO (ReteSport): "La Roma purtroppo non può permettersi la politica di Franco Sensi di far giocare in giardino i giocatori che volevano andare via. Questa politica la possono applicare solo 4-5 top club e la Roma ancora non è tra questi. Credo che alla fine andrà via. Bisogna monetizzare e cercare di sostituirlo al meglio".
UGO TRANI (ReteSport):Benatia? Non capisco perchè si accettano i contratti e poi non si rispettano. La Roma è una società forte, ma non così forte da poter ancora difendere a spada tratta i suoi giocatori. Con il marocchino la Roma è debole, non può offrirgli ne quanto vuole, ne tenerlo fino alla fine del contratto ad uno stipendio basso. Se andrà via ok, basta che portano un rimpiazzo forte. Non Astori.
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport) :”Chi accetta e firma un contratto lo deve rispettare. Non lo deve rispettare solo la società, così è troppo facile. Il calcio è l'unico ambiente lavorativo dove pur con un contratto valido firmato in corso, un calciatore può sempre batter cassa”.
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport):“Da quanto successo ieri, quello che ne esce peggio è proprio Benatia. Sono molto deluso. Dal punto di vista contrattuale, si può giocare a pallone anche senza di lui. Se la Roma lo venderà prendere qualcuno forte come lui. Mi preoccupa molto il rapporto che ha la società con i giocatori, la Roma ha un tetto d'ingaggi di 120 mln e lo deve ridurre a 110 per il fair-play finanziario. Sabatini ieri era a dir poco imbufalito”.
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): “Il video di Benatia non da adito ad interpretazioni o mal traduzioni. L'atteggiamento e l'arroganza sinceramente mi ha dato molto fastidio. Mi sono sentito tradito. Anche Garcia credo si senta così, lui che gli aveva anche dato la fascia di capitano subito dopo Totti e De Rossi. La società se riceverà un'ottima offerta non penso ci penserà due volte a venderlo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA