(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Il salto definitivo della Roma dipende dallo stadio”, BALZANI: “Per lo stadio ci vorrà ancora molto tempo”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "La Roma può competere fino alla fine per il titolo anche senza intervenire sul mercato, a patto che la Juve continui in Champions. Io comunque uno come D'Ambrosio me l'aspetto. La Roma e' più squadra rispetto a Napoli e Inter, ed e' più abituata a lottare per i piani alti rispetto alla Fiorentina. Dovrà sfruttare il calo fisiologico della Juve. Stadio? Credo ci vorrà ancora molto tempo".
PIERO TORRI (Teleradiostereo): “Ancora spero nella gara contro l’Atalanta. Ricordo a tutti i tifosi juventini che alla fine di una stagione i designatori chiesero scusa alla Roma. Quindi non nominassero la Roma, perché ci indigna. Io non mi ricordo scippi della Roma, al contrario me ne ricordo svariati. Sarebbe utile che i tifosi della Roma in ogni partita esponessero striscioni chiedendo lo stadio della Roma. Il salto definitivo della Roma dipende dallo stadio”.
ANDREA DI CARLO (ReteSport): “Bisogna battere sia il Milan che il Catania per battersela per lo scudetto, perchè arrivare alla partita contro la Juventus con un ulteriore distacco tra le due significa un po’ abbandonare l’obiettivo;la cosa a favore della Roma è che mentre lei si allenerà “beata” il Milan gioca in Champions con l’Aiax.”
FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Di aiuti alla Juve ce ne sono tanti e di vario genere. Ma il grido del Corriere dello Sport di oggi non lo capisco. Non è Calciopoli questa ma uno dei punti chiave di quel sistema marcio aveva sotto mano i diffidati di tutte le squadre e riusciva a sistemarli. E’ curioso che due attaccanti sotto diffida compiano sciocchezze inutili. Non prenderei alla lettera le dichiarazioni di Baldissoni sul mercato. Se non si fa mercato avrebbe tutti i motivi Garcia per arrabbiarsi. Sul mercato delle occasioni, non si può prendere nessuno?"
VALENTINA BALLARINI (Teleradiostereo): “La partita anticipata al 5 credo l’abbiano fatto anche per l’impegno della Roma contro la Sampdoria in Coppa Italia. D’Ambrosio lo puoi prendere, non a zero ma a poco si”
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Spero che la Roma protesti per lo spostamento della gara contro la Juventus. Alle 20:45, una partita del genere, non ha senso: la Roma è l'unica squadra che può davvero competere contro la Juventus, soprattutto se i bianconeri dovessero andare avanti in Champions. È impossibile rimanere concentrati su tutte e due i fronti, i giallorossi sono gli unici che possono approfittarne."
UGO TRANI(Rete Sport): "Serve un terzino e un sostituto per il centrocampo. Prendere Pastore sarebbe un'ottimo colpo, a milano dovrai giocare con Bradley o con Florenzi arretrato mentre con l'argentino non sentiresti la mancanza di Pjanic. D'ambrosio sarebbe un ottimo acquisto, in ogni gol del torino c'è lui".
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Gervinho ha dimostrato di essere un top player, nessuno si aspettava un impatto del genere sul campionato è uno che domani le partite. l'ivoriano ha un controllo di palla impensabile per molti giocatori di serie A, driblare sulla linea di fondo con quella lucidità è da grande campione"
ROBERTO RENGA (Radio Radio):“Florenzi e Ljajic sono due velocissimi, uno nella corsa e uno nel controllo di palla: nei panni di Rudi Garcia mi divertirei, questi due ragazzi danno opzioni non indifferenti davanti, magari anche a partita inoltrata.”
FRANCO MELLI (Radio Radio):“Adesso c'è abbondanza in attacco per Garcia. Dovrà essere bravo a gestire tutti ma credo che Totti-Florenzi-Gervinho sia il tridente titolare.”
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio):“Non vorrei essere rimasto l'unico a sostenere la causa di Ljajic: secondo me può ritagliarsi un buono spazio in questa squadra, magari entrando gli ultimi 30 minuti per spezzare la gara.”
AUGUSTO CIARDI (Teleradiostereo):“Borriello? Difficile che adesso possa giocare, il rientro di Destro gli leverà ancora più spazio. La spalmatura dell'ingaggio ed il rinnovo del contratto gli permetteranno di cercarsi una squadra nel prossimo mercato.”
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): " A parte D'ambrosio non credo che la Roma prenderà qualcuno, quelli che servono a garcia nn si prendono con i prestiti o a poco prezzo e le parole di Baldissoni mi fanno pensare che non ci sono i soldi."
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Tra Balotelli e Gervinho mi prendo l'ivoriano, sempre. La Juve? la cosa migliore sarebbe che la squadra di conte finisse in europa league, un impegno che la juve non può mettere in secondo piano visto che la finale si gioca a Torino."
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Chi ha la miglior difesa vince il campionato, noi con il rientro di Destro avremo ache il miglior attacco. IL calendario? La juve ha fatto spostare la partita di coppa italia, gesto di grande prepotenza visto che il Sassuolo non era d'accordo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA