(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, ZAZZARONI: “Io a Borriello non rinuncerei mai”, VOCALELLI: “Metterei Ljajic dal primo minuto”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA) EZIO SELLA (Rete Sport): “La Roma è...
EZIO SELLA (Rete Sport): “La Roma è una squadra che può inserirsi tra le prime 4. Certamente ha qualcosa in meno rispetto a Juve e Napoli, ma ha preso giocatori di esperienza e qualità. Ha dimostrato di essere solida è molto difficile fargli gol per questo sono convinto che possa disputare un campionato molto buono e di arrivare in coppa. In attacco considerando la partita contro un Parma che sarà molto attenta tatticamente cercando di utilizzare le ripartenze. Stasera servono giocatori tipo Gervinho e Ljajic perché il Parma concede pochi spazi per questo sono utili quei giocatori capaci a giocare nello stretto e uno come Totti che ti trova sempre nello spazio. Spero che non serva Borriello poichè vuol dire che stai sotto. Il Parma ha giocatori in avanti che possono mettere in difficoltà qualsiasi difesa. Soprattutto la Roma dovrà avere pazienza cercando una manovra ampia che si sviluppi sulle fasce. Cassano? Ho avuto il piacere di allenare grandi giocatori e Cassano credo che abbia fatto poco rispetto alle sue qualità. Se avesse avuto più testa sarebbe stato un giocatore importantissimo un talento in tutti sensi. Scudetto? Andiamoci piano e cerchiamo di essere equilibrati però consapevoli che siamo una squadra competitiva”
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Questa sera ne sapremo di più sulla Roma, ma non tutto, perchè il Parma è una squadra compassata. I gialloblu proveranno ad attaccare più di quanto hanno fatto Livorno e Verona"
ALESSANDRO VOCALELLI (Radio Radio): "Io stasera farei giocare Ljajic, uno che vede bene la porta e lo ha già dimostrato. Anche io farei giocare Borriello, ma oggi l'esame sarà per la difesa. Dopo 180 minuti imbattuti oggi per la prima volta si potrà testare bene la coppia dei centrali, la tenuta difensiva di Maicon. Andare in testa alla classifica stasera vuol dire tanto per l'entusiasmo in vista del derby"
IVAN ZAZZRONI (Radio Radio): "Contro il Parma io inizierei con Ljajic, però se hai Florenzi dall'altra parte allora meglio Gervinho, per poi magari cambiare in corsa. Il Parma quest'anno secondo me rischia di retrocedere. Mettere tutto in mano a Cassano è un rischio. Se i giallorossi fanno una partita attenta come a Livorno può prendere tre punti. In attacco io non rinuncerei mai a Borriello"
FRANCO MELLI (Radio Radio): "Io sto scoprendo piano piano questa Roma di Garcia che potrebbe essere la vera sorpresa del campionato. Il Livorno e il Verona stanno a sei punti, e quindi non sono mica tanto squadrette. Se la Roma vince anche stasera a Parma io dico che potrebbe togliersi delle belle soddisfazioni, dopo tanti sogni arriva qualche certezza"
ENRICO MAIDA (Rete Sport): “La Roma a Parma ha un eccellente occasione incredibile. Ha battuto due squadre che hanno vinto due partite (Livorno e Verona) e penso che sia stato sbagliato sminuire due matricole, ma allo stesso tempo mi preoccupa perché quando la Roma si sente forte sbraga. La partita di oggi ci darà la reale dimensione della squadra in vista della “cosa di domenica prossima” dalla quale scapperemo tutti fuori città(il derby). Al derby dipende molto da come ci arriva: sarebbe meglio arrivarci dopo aver perso per essere più cattivi ma non possiamo augurarcelo. Vincere il derby ? Io non prenoto niente. Garcia ha il dubbio tra Gervinho e Ljaji?. Io mi fido dell’allenatore. Lui ha fatto degli errori iniziali ma ha saputo correggersi. Borriello? Diventa l’attaccante canonico. Bisogna vedere se risponde alle idee di Garcia. E’ un uomo da 15 gol”
DANIELE LO MONACO (Rete Sport): “La Roma arriva bene alla trasferta di Parma. Se dovesse vincere la Roma si ritroverebbe in testa alla classifica cosa che non accade dal 2010 e quindi è un’occasione improntate. E’ solo la terza giornata però certe gerarchie si vanno componendo. Credo che l’ Inter sia sopravvalutata. Il Parma è una buona squadra al di là dei dubbi tattici ha ottime individualità e ben organizzata e secondo me farà un buon campionato. Vincere a Parma e non fare risultato al derby ti consentirebbe di pensare che se andasse male rimani sempre in alta classifica. Non c’è uniformità sulle previsioni della vigilia. Non mi pare di aver visto Borriello in formazione però le occasioni ci sono. Io non lo escluderei. Però forse con Totti attaccate centrale si muovono meglio tutti gli altri”
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "Dalle partite di ieri e sabato ci sono segnali positivi per la Roma. Ho visto un Milan bollito, e una Fiorentina sfortunata che dovrà fare a meno di Mario Gomez e Cuadrado per diverso tempo. Stasera è una partita importante, per la Roma ès tato sempre difficile vincere dopo la sosta, e dal 2007 che non si vincono tre gare di seguito. Il Parma è una squadra incompleta. In attacco Cassano-Amauri c'è rimasto solo il nome, ma poca sostanza. Dipenderà molto dalla Roma"
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): “Adesso la Roma ha una sua formazione, da tempo non avveniva questa situazione, la Roma ha una sua squadra base, poi potrà vincere, perdere o pareggiare però la Roma ha una sua identità e l’importante sarà allungare la striscia positiva e aumentare la stima in sé stessa, è fondamentale acquisire convinzione nei propri mezzi. Se la Roma dovesse pareggiare giocando bene, non sarebbe un dramma, poi tutti noi speriamo di portare a casa tre punti. Io firmerei per 4 punti tra Parma e derby. Vincere al Tardini non è affatto facile, nulla è facile in Italia, neanche vincere a Livorno, come abbiamo visto ieri, il Livorno non è l’ultima squadra italiana.”
IACOPO SAVELLI (Rete Sport): "Vincere a Parma significherebbe tantissimo, arrivare al derby a punteggio pieno, da primi in classifica e dare un segnale forte a tutto il campionato. E' una partita che, dopo i risultati di ieri, è da vincere una di quelle che l'anno scorso hanno segnato negativamente la stagione"
ALESSANDRO AUSTINI (Radio Radio): “Battere il Livorno e il Verona non è stato così significativo, bisogna ricordare che il Livorno della prima giornata era una squadra inguardabile e scarsa, ora si è rafforzata. Anche la vittoria sul Verona non è molto indicativa, hai vinto una partita in casa, nulla di più.”
MASSIMO CECCHINI (Radio Radio): “I giornalisti di Roma parlano moltissimo dei bilanci della società giallorossa, sono molto attenti, al contrario dei giornalisti che seguono le altre big italiane, i giornalisti che parlano di Roma sono molto attivi e precisini sui bilanci economici della Roma, in altre parti non è così.”
RICCARDO GALOPEIRA (Tele Radio Stereo): “La mia paura è l’aspetto mentale, la Roma ha veramente cambiato faccia? La Roma è veramente tornata? Io ho paura che la Roma non riesca a sfruttare questa grande occasione, i risultati fanno morale e se non vinci stasera, tutti i giocatori ridiventano scarsi, e la piazza ritorna a pensare che la Roma è sempre la stessa, poco convinta, poco continua, insomma un passo indietro evidente.
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Occhio quest'anno che c'è anche l'Inter. Sabato ho capito che Mazzarri è riuscito ad entrare subito nelle teste dei giocatori. Se c'è feeling tra tecnico e squadra i risultati arrivano. Ed io vedo che anche alla Roma su questo siamo messi bene.
UBALDO RIGHETTI (Tele Radio Stereo): “L’attacco delle corsie diventa importante e fondamentale, inoltre ho notato una bella qualità della Roma, un nuova arma importante, ovvero quando è stata attaccata o messa sotto dall’avversario, che cercava di recuperare o di pareggiare, la Roma è stata bravissima ad uscire dalla situazione delicata, con gli uomini d’esperienza che ha comprato e con la calma che gli ha regalato l’allenatore, questa è una buonissima novità e un ottimo inizio per una nuova squadra, come appunto la Roma di Garcia. Stasera se dovesse piovere la Roma deve giocare in maniera pratica, deve adattarsi, senza piangersi addosso, eviti di giocare palla a terra come fece l’anno scorso, perdendo la gara, se il campo è pesante devi cambiare il tuo atteggiamento e il tuo modo di giocare a calcio. Così fanno le grandi squadre su terreni al limite del praticabile.”
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo):“La Roma può vincere la partita sul suo versante sinistro, può fare molto male su quella fascia, vedo il Parma molto debole e scoperto da quella parte. La Roma comunque deve dare il Segnale, deve sfruttare l’occasione di questa sera, ha delle caratteristiche che possono fare malissimo al Parma. Vincendo a Parma, ti presenti al derby, con la porta imbattuta, dopo due trasferte, convinto anche dal fatto che le due neopromosse che abbiamo battuto nella prime due giornate, non sono poi così deboli, hanno infatti vinto entrambi e hanno sei punti, ovvero hanno perso solo con la Roma, quindi non sono poi così scarse. Nessuno (tranne la Juve) passeggerà con Livorno e Verona, la Roma l’ha fatto.”
UGO TRANI (Rete Sport): "Stasera la Roma ha la possibilità di inserirsi nel discorso Champions del campionato. Nei numeri Garcia ha una squadra che non è inferiore alla Fiorentina al Milan e all'Inter, quindi un posto sul podio che conta deve essere un obiettivo primario. A Parma dipenderà molto dalla formazione di Garcia e da quella avversaria"
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Mi aspetto la solita Roma che aspetta e colpisce, però penso che si dia troppa importanza al Parma, non mi ha convinto e penso che la Roma se non si complica la vita da sola, possa vincere senza troppi problemi.”
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Se la Roma dovesse vincere darebbe un segnale importante e ci sarà per tutto l’anno per certi traguardi, può battere tranquillamente il Parma, ricordiamoci che la Roma non ha preso nemmeno un gol, e poi si arriverebbe al derby in maniera molto interessante”
ILARIO DI GIOVANBATTISTA (Radio Radio): “Rudi Garcia come Antonio Conte, ha scelto i suoi titolari, ha scelto la sua squadra, ha scelto la sua Roma, i rincalzi saranno utili e saranno gestiti bene, però ha scelto di puntare su un pacchetto base.”
FRANCO MELLI (Radio Radio): “La Roma vincerà a Parma, ho questo presentimento da giorni, e se ciò accadrà per la Roma cambierà tutta la visione del campionato. Inoltre la vittoria della Roma a Livorno, dimostra qualcosa, ovvero che i toscani non sono proprio cosi scarsi…”
TONY DAMASCELLI (Radio Radio): “Non credo che la Roma vincerà facilmente a Parma, è verissimo che il Parma non è irresistibile, però non sarà una passeggiata, sento troppa euforia, vedremo cosa dirà il campo.”
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Il Parma sta messo male, ha problemi in difesa. La Roma puo' vincere e credo che Garcia comincerà con Florenzi sulla fascia per poi cambiare partita nella ripresa con Gervinho o Borriello"
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Cassano è un giocatore che si esprime al meglio in una squadra di seconda fascia, un po' come Borriello.
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Cassano a Roma ha fatto forse la sua stagione più importante anche a livello internazionale, grazie anche al fatto che ha avuto Totti vicino. Da Cassano ti puoi aspettare qualsiasi cosa in qualsiasi momento"
GIORGIO MARTINO (Radio Manà Manà Sport): "Con Fabio Capello a Roma c'è stata la stagione migliore di Cassano, grazie al cinismo del tecnico, che non si è mai preoccupato di educarlo e redarguirlo, a lui interessava che il calciatore in partita fosse in grado di esprimere il suo talento, e in quel campionato, anche grazie al feeling con Totti, Cassano è riuscito ad esprimere il meglio. Poi, dopo il Real Madrid, nel suo ritorno in Italia ha espresso il suo talento solo a tratti. Se la Roma vince questa sera sarà un segnale importante per la squadra non per il campionato"
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Se io fossi in Garcia questa sera non toccherei gli equilibri di Roma-Verona, e manderei in campo gli stessi undici. Aspetterei il Parma e poi colpirei con le ripartenze. In corso di partita farei entrare Ljajic. Secondo me questa sera sarà la partita di Gervinho. L'ivoriano potrebbe essere decisivo. Tre punti a Parma ed io comincio a preparare il pullman scoperto..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA