Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, NISII: “A sinistra il profilo ideale sarebbe Adriano”, ASSOGNA: “Dodò sta bene”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
ENRICO MAIDA (ReteSport): “Sul ritorno della Seria A a 18 squadre? Io la porterei a 16 squadre. Ci sono Sassuolo, Chievo e Empoli che sono squadre quasi di quartiere che meritano rispetto ma il campionato di calcio di Serie A dovrebbe essere altro.”
FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “La cosa più concreta al momento riguarda il possibile arrivo come sesto centrocampista di Keita. Notizia positiva interna per Dodò. Sembra scongiurata l’ipotesi intervento, sei più tranquillo anche se non è che non devi prendere più un titolare. A sinistra ci vuole uno pronto e importante, il profilo ideale è Adriano”
MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo):"Una nazionale così scarsa non la si vedeva da anni. La Bosnia è più forte, almeno ha un attaccante che la butta dentro. L'Italia ha affidato il 10 a Cassano, un giocatore di 32 anni che non ha mai disputato un Mondiale. Il nostro campionato è poverissimo. Faccio fatica a capire la mancata convocazione di Florenzi. Questa è la nazionale degli esordienti e pensando che le altre nazionali hanno lasciato a casa giocatori come Tevez ci testimoniano quanto siamo poveri di giocatori. Iturbe e Cerci, entrambi mancini, sono i due nomi che hanno avuto maggior clamore. Cerci, se la Roma lavora bene, si può prendere con 10 milioni in meno di Iturbe, con una contropartita tecnica, per Iturbe invece il Verona vuole solo contanti"
PIERLUIGI PARDO (TeleRadioStereo):"Non da molta popolarità a Prandelli l'esclusione di Giuseppe Rossi. L'Italia non è così scarsa quanto dicono. Sono convinto che con Prandelli non ci sono certezze, il modulo è un'incognita. Il punto di partenza è la difesa a 4"
PAOLO ASSOGNA (TeleRadioStereo): "Ho parlato con Dodò e sta bene. Si sta allenando a Trigoria e questo è segno di grande professionalità. Di Balzaretti non ho alcuna notizia. In attesa di sue notizie la conferma della Roma per la prossima stagione è Dodò più un acquisto"
UGO TRANI (Rete Sport): “Sentendo le parole di De Rossi sul codice etico e Chiellini non capisco perché noi e i tifosi della Roma dobbiamo fare certe battaglie. Come faccio a difendere ancora la Roma? Destro ha pagato la manata di cagliari ed il fatto che con la Roma è rientrato quando i suoi compagni stavano con la testa al mare, avevano staccato la spina”
DAVID ROSSI (TeleRadioStereo):"Manca un mese dall'inizio del mercato e ci sono già 10 nomi intorno alla Roma, è una cosa ridicola. E una nazionale scarsa, ci sono pochi motivi per sperare"
RICCARDO ANGELINI (TeleRadioStereo): "Il blocco Juve mi tiene distante dalla nazionale. Perché se Balotelli ha la pubalgia deve essere portato in nazionale?"
MAX TONETTO (TeleRadioStereo): "Come al solito il Mondiale inizia con molte polemiche, ma fanno bene. E' vero che il blocco centrale dell'Italia è sempre lo stesso ma è anche vero che non c'è un'alternativa migliore. Non sono molto fiducioso"
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Destro deve capire perché in tanti hanno un'immagine, anche se sbagliata, su di lui. Destro è più forte di Immbile ma meno maturo. Prandelli ha sbagliato le convocazioni. E' vero che Sabatini ha dato segnale che la Roma vuole tenere Destro, ma è anche vero che ha fatto un assist per il procuratore di Benatia che ora si aspetta un ingaggio da campione. Sabatini in conferenza stampa ha comunque chiarito la questione su Benatia"
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà): "E' strano che la Roma, seconda in campionato, abbia soltanto un nazionale. Prandelli sta mostrando tutta la sua incompetenza. Prandelli ha penalizzato la Roma anche durante la stagione. Keita è un giocatore della Roma, ha già fatto le visite mediche. La Roma sta muovendosi seriamnete per l'acquisto di Alessio Cerci, non dico che la trattativa è fatta ma potrebbe arrivare a Roma. Tra Iturbe e Cerci prendo tutta la vita Alessio Cerci. Nella conferenza stampa di sabato Sabatini ha fatto un assist a Benatia, ora si aspetta la risposta del calciatore"
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà):"Cerci rappresenterebbe un ottimo acquisto. Non comprendo l'attaccamento viscerale alla maglia azzurra di De Rossi."
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà):"Non sono convinto che l'acquisto di Cerci rappresenti un buon investimento. De Rossi non deve dimenticare che la sua maglia principale è quella giallorossa."
© RIPRODUZIONE RISERVATA