rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FERRAZZA: “Meglio Astori che Toloi”, DI LIVIO: “Grande colpo”, RENGA: “Vale Romagnoli”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

RICCARDO TREVISANI (TeleRadioStereo) “Salih Ucan è un giocatore di un’altra categoria, mi sorprenderei se non diventasse un campione. Girano pochi soldi in questo calciomercato, le uniche squadre che si stanno rinforzando sono Juve e Roma”

FRANCESCA FERRAZZA (TeleRadioStereo) : “La Roma se la comanda. Astori a me piace più di Toloi perché è italiano e già conosce il campionato. Sembra che molto abbia influito la sua volontà. Se un giocatore importante si muove nel campionato italiano, e non viene alla Roma, è solo perché Sabatini non l’ha voluto prendere”

CHIARA ZUCCHELLI (ReteSport) : “L’atteggiamento è quello giusto: la Roma ieri ha giocato da squadra. Dirigenti e giocatori, oltre che Garcia, credono allo Scudetto. La reazione di Paredes al fallo su Ucan dimostra quanto sia facile entrare in questo gruppo. Keita? Stiamo parlando di un giocatore che vinto due Champions League, è un signor giocatore”

PAOLO ASSOGNA (TeleRadioStereo) : “La Roma sta facendo un mercato eccellente, ma anche la nuova Juve di Allegri si sta muovendo bene. Bisogna capire la dimensione di Destro: lui è comunque un ragazzo interessante e bravissimo in area di rigore. I top club però hanno Suarez e Van Persie…bisogna capire lo spessore dell’ex-Siena. Secondo me Benatia ha capito di aver fatto un passo eccessivo, ora è l’orgoglio che non gli consente di chiedere scusa alla Roma e ai suoi tifosi. C’è la possibilità che quest’anno sia la stagione dell’appuntamento con la storia, anche se uno Scudetto è sempre difficile da vincere”

FEDERICO NISII (TeleRadioStereo) : “Il presidente della Lazio resiste per abolirli dal calcio, io pensando a Lotito mi commuovo. E’ divertente sapere che i laziali stanno così a terra di fronte alla grandezza della Roma. Per la Lazio è la certificazione di un destino: quella della mediocrità, della totale assenza di ogni forma di competività, della mancanza assoluta di dignità”

PATRICK VON BRUCK (ReteSport) : “Roma-Liverpool? Alla squadra giallorossa mancava tutto il centrocampo titolare: De Rossi, Pjanic e Strootman non c’erano contro gli inglesi. Eppure...”

DANIELE LO MONACO (ReteSport) : “Salih Ucan mi piace molto, ha una tecnica superiore alla media. Contro il Liverpool hanno fatto vedere cose buone anche Paredes e Sanabria. Iturbe, nonostante tutto, ci ha fatto capire il suo potenziale”

GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà Sport) : "Se Astori dovesse arrivare per fare il titolare inamovibile l'operazione non mi convincerebbe, ma siccome credo che Astori arrivi perchè alla fine Benatia resterà, allora approvo totalmente questa trattativa. Astori è comunque un Nazionale, ha giocato una stagione così e così, non dobbiamo dimenticare che l'anno scorso la Roma lo avrebbe potuto prendere in comproprietà a 7 milioni, oggi lo compra di fatto alla metà. Mi è piaciuto molto Salih Uçan, per la seconda volta, è un ragazzo che ha delle potenzialità incredibili".

"DAVID ROSSI (TeleRadioStereo) :Il rapporto tra Benatia e l’ambiente non è più lo stesso, anche se dovesse rimanere. Siccome ho l’impressione che al Chelsea potrebbe servire, a questo punto dico che fino all’ultimo giorno di mercato non mi fido e aspetto novità”

ALESSANDRO PAGLIA (TeleRadioStereo) : “Come diceva De Rossi, intorno alla Roma ora c’è profumo di grande squadra. Stando vicino alla squadra qui negli USA si percepisce davvero”

PIERO TORRI (TeleRadioStereo) : “Paredes mi ha impressionato. Astori come terzo centrale è un bell’acquisto, presto sarà in America. Salih Ucan si vede che ci sa fare col pallone”

"ADRIANO SERAFINI (TeleRadioStereo) : Il mercato ha dimostrato l’assoluta superiorità in ogni movimento di mercato di Walter Sabatini: lui chiude operazioni in 24 ore, anche per i giornalisti non è facile stargli dietro”

ANGELO DI LIVIO  (Radio Manà Manà Sport) : "Astori è un grande colpo, è un difensore completo e maturo, che completa il reparto difensivo. Non va sottovalutato, credo che possa giocarsi il posto da titolare, non lo considererei una semplice riserva, anche perchè la Roma giocherà tantissime partite".

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): “Ho un debole per Paredes, Salih Ucan è molto elegante. Non so cosa sia successo, ma adesso Astori è della Roma, anche se c'è da aspettare. La Lazio dice che è un colpo basso ma spero si riferisca al Cagliari, perchè la Roma ha agito correttamente".

JACOPO SAVELLI (Rete Sport): "Astori voleva andare alla Roma già da maggio. Mi sono piaciuti i giovani schierati da Rudi Garcia nell'amichevole contro i Reds".

ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Astori nella Roma se la gioca con Romagnoli. E’ almeno il terzo difensore. Giocherebbe più con la Lazio ma con la Roma ha possibilità di mettersi più in mostra come livello internazionale. Il Derby per Astori, però, mi fa strano. Mica è un fenomeno”

MARCO EVANGELISTI (Radio Radio): "Il mercato di Sabatini mette pressione sulle altre al contrario di quanto avveniva fino all'anno scorso. Si aspetta da un momento all'altro anche l'arrivo di Ferreira Carrasco. Non credo che la Roma si fermi qui.Credo che almeno una cessione vada fatta e Ljajic è il maggiore indiziato. Ormai con Sabatini non mi meraviglio più di nulla"

MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport) : "Astori? 8 milioni per una prima riserva è un bell’investimento. Pensavo li avrebbero spesi per il terzino tutti quei soldi."

MARCO CHERUBINI (Tele Radio Stereo): "Astori è un grande acquisto, lo cercavano in molte squadre. Non credo che Sabatini abbia fatto questa oprazione per fare uno sgarbo a Lotito, ma si sta muovendo alla grande nonostante le risorse non illimitate della società. In questo momento la Roma è la favorita per lo Scudetto, ora il problema sarà gestire questa situazione ma ho visto la squadra decisa".

TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Se la Lazio aveva intenzioni di prendere Astori poteva farlo nei giorni scorsi, perchè ormai è un giocatore della Roma. La Roma non ha voluto mai vendere Benatia, si è solo adeguata al fatto che lui stesso volesse andare via".

STEFANO CARINA 2 (Radio Radio): “Astori è stato preso come primo cambio di Benatia. Io penso che Sabatini stavolta è stato bravo a sviare l’attenzione su Eto’o quando Vigorelli andava a Trigoria, ed invece parlavano di Astori. Lui e Marrocu hanno un ottimo rapporto. Lo voleva con se a Trigoria come dirigente”

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (RadioRadio) :"Vi do un’indiscrezione: verso le 3 di stanotte Igli Tare ha supplicato, implorato, Marroccu di non far andare Astori alla Roma. Gli ha detto: “Abbiamo i tifosi imbestialiti in ritiro”. Chance per ribaltare la situazione? Una su un milione"

RICCARDO GENTILE (ReteSport):“Astori è un giocatore di ottimo livello. Non giocherebbe titolare solo nella Roma e nella Juventus. Viene da una stagione non esaltante, forse perchè sperava di finire in qualche squadra più blasonata ed invece è rimasto a Cagliari. Non credo a questo punto che Benatia vada via. Certo, manca ancora più di un mese alla fine del mercato, se dovesse arrivare un' offerta monster è anche giusto che la Roma la ascolti”.

ALFREDO PEDULLA' (Tele Radio Stereo) : "Sabatini è un genio, l'Arsenio Lupin del mercato. Non ti fa capire niente. Ha lasciato stare Toloi per dedicarsi ad Astori. Ora chi verrà lasciato fuori in difesa? Lotito ha fatto la peggior figura degli ultimi anni, Sabatini ha fatto in 10 minuti quello che lui non riesce a fare in tre mesi. La trattativa non è ancora del tutto chiusa ma Astori vuole la RomaTrattativa lampo, imprevedibile per Astori: Sabatini è clamoroso nella sua gestione delle trattative, ti spiazza. E continua a seguire Vlaar, abbandonando per ora il discorso attaccanti. Mercato chiuso? No, mi stupirei fosse così. C'è da fare qualcosa in uscita, ad esempio Ljajic; in entrata è ancora aperta la vicenda Carrasco".

ROBERTO PRUZZO (RadioRadio) : "Astori è un gran giocatore, la grande piazza potrà evidenziarne i pregi o i difetti. Se andrà alla Roma, potrà essere in un contesto tattico già costruito e dunque non dovrebbe avere difficoltà nell’ambientarsi. Il vantaggio di Sabatini è conoscere i procuratori, capendo quando si può inserire nelle trattative"

ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport): “Sono sorpreso della trattativa Astori. Dalle parole del giocatore si evinceva che fosse molto vicino ai biancocelesti. Evidentemente la Roma si è inserita in un momento di empasse tra il Cagliari e la Lazio. Non pensavo fosse il tipo di giocatore che cercasse la Roma. E' un difensore più di piede e d'impostazione, diverso quindi da Benatia e Castan che invece aggrediscono molto”.

UGO TRANI (ReteSport):“La Roma non credo torni su Toloi, anche se alla fine il prezzo totale era la metà di quello di Astori. Alla Lazio il fondo è stato taccato da tempo. Se il tuo presidente è Lotito non ti puoi mettere testa a testa con la Roma. Ad un grande club se gli rubano un giocatore reagisce e ne prende subito altri. Ora bisogna vedere invece la Lazio per quanto tempo si piangerà addosso. Il volta faccia del giocatore nella stessà città è particolare. Ora passerà che Astori ha tradito, non il Cagliari. Per uscirne Tare dirà che è stato il giocatore a scegliere la Roma. Per completare la rosa ora manca solo un terzino destro: con tutto il rispetto, ci vuole qualcosa di più di Torosidis" 

FRANCO MELLI (Radio Radio):“Incredibile quello che è successo e sta continuando a succedere. In un mercato così frenetico non puoi trascinare le trattative per mesi. Ora o la Roma vende Benatia, oppure Astori prima di andare a Trigoria a fare la riserva ci dovrebbe pensare due volte. Le parole di Baldissoni di ieri fanno capire che la Roma è molto sicura sulla riuscita dell'affare. Sapevano benissimo anche quale effetto mediativo avrebbe avuto questa notizia una volta trapelata. Ieri ero in una trasmissioni milanese, anche li sono stupiti dalla rosa della Roma che ha 25-26 effettivi di alto livello".  

STEFANO CARINA (Radio Radio): “Mi cautelo con il condizionale ma mi sembra molto molto difficile un reinserimento della Lazio in questa trattativa. Gli agenti di Astori sono Vigorelli e Contratto, gli stessi di Destro, Cole, Eto'o, molto legati a Sabatini. Se Astori viene a fare il terzo sarebbe un colpo di livello elevatissimo. La Roma sta cedendo ial Cagliari Matteo Ricci fortemente voluto da Zeman. La Roma dovrebbe spendere due milioni per il prestito e cinque per il riscatto, più Ricci in prestito o definitivo, ancora non si sa”.

LUCA VALDISERI (ReteSport): “Non ho visto la partita questa notte, ho dormito. Astori è un giocatore bravo, solido, ottimo se viene a fare il terzo. Finchè non c'è l'ufficialità comunque non mi esalto, perchè a Cagliari succedono sempre cose stranissime. Se dovesse arrivare, le dinamiche sarebbero incredibili. Sono settimane che la Lazio è sul giocatore e se lo fa soffiare in pochi minuti? Brutta propaganda elettorale per Lotito che vuole a tutti i costi il posto da vicepresidente il Lega”.

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): “Solo la Roma può perdere questo scudetto. Se Astori preferisce la Roma alla Lazio vuol dire che, seppur in una grande competizione per una maglia da titolare, preferisce lottare per vincere lo scudetto. E' maturo e per il campionato italiano è perfetto. Io al momento vedo Roma prima, Napoli secondo, Fiorentina terza e Juve quarta”.

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport):“La Roma è una grandissima squadra. Il suo obiettivo è quello di vincere il suo quarto tricolore. La Juventus è in un momento di difficoltà, il Napoli non sembra esserci rinforzato in modo tale da scavalcare i giallorossi. Può essere, o forse, deve essere l'anno buono”.

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport):“Io sarei calmo col dire che la Roma sarà campione d'Italia con questa certezza. Al momento la Roma è una squadra che rende orgogliosissimi i suoi tifosi, che per rosa è tra le favorite con Juventus e Napoli. Ora però la Roma ha quasi completato la sua rosa, Napoli e Juventus ancora no. Bisogna aspettare la fine del mercato per vedere chi è favorito ai nastri di partenza. Comunque vada la Roma lotterà per il titolo”.

MASSIMILIANO PALOMBELLA (ReteSport) : "Mercato arrogante di Sabatini. Eh sì, insomma si vede proprio che è della Lazio…"

DANILO SALATINO (TeleRadioStereo) : "Non impazzisco per Astori, ma in Italia è una prima scelta: uno di quei giocatori seguiti da tutti, buon acquisto"