"ANGELO MANGIANTE (ReteSport) : “Mi piace molto Blind, il terzino sinistro dell’Olanda, piede raffinato, imposta ed è preciso. Gli orange andranno avanti in Brasile"
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Spero che la società accontenti Garcia nel mercato”, SERAFINI: “Per Salih Ucan bisogna aspettare”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
"
"
GUGLIELMO TIMPANO (Radio Manà Manà Sport) : "Ho avuto un'indiscrezione: l'entourage di Balotelli avrebbe proposto il calciatore alla Roma. Lui gradirebbe giocare con Garcia e dopo Roma-Milan ha anche provato a ricucire con Totti andandolo a salutare e facendogli i complimenti. Piccoli indizi... adesso la palla passa alla società".
MARCO CHERUBINI (TeleRadioStereo) : “Sono moderatamente sereno, l’asse Sabatini-Garcia è importante e il Mondiale allunga i tempi del mercato che è già un po’ asfittico. Non arriveranno crack, ma anche Gervinho non lo era. Bastos e Toloi hanno un po’ deluso. Terzino? Mi piace l’idea che si punti su un italiano. Darmian è molto interessante”
UGO TRANI (ReteSport) :“Aubameyang? Ce lo aveva il Milan, ma non si sono fidati. Ce lo avevano nel settore giovanile…"
CARLO ZAMPA (ReteSport) : “Stanno uscendo troppi nomi in questo momento. Sarà fatta una campagna acquisti basata sulla lista di Rudi Garcia. Già il fatto stesso che Garcia abbia prolungato il suo contratto mi fa stare tranquillo. Spero che la società accontenti il tecnico."
"ADRIANO SERAFINI (TeleRadioStereo) : “Novità nella prossima settimana per la trattativa Ucan. Un conto è mandarla avanti attraverso gli intermediari, un conto è se ci va a parlare un dirigente della Roma. Sabatini non riuscì a portarlo a Roma neanche a gennaio. Il tentativo finale ci sarà, ma bisognerà aspettare. Se arrivano Ucan e Basa, la Roma non potrà prendere altri giocatori extra-comunitari.”
"FRANCESCA FERRAZZA (TeleRadioStereo) : “Non sono così dispiaciuta che il Latina sia rimasta in B. Le tifoserie non vanno molto d’accordo. Ucan? Mi hanno sorpreso le parole del ragazzo. Pensavo fosse una trattativa quasi blindata, ma ancora non è chiusa”
"IACOPO SAVELLI (ReteSport) : “ Eto’o? E’ un giocatore completamente fuori target: per stipendio, per condizioni fisiche, per età. Non mi sembra assolutamente giocatore che possa entrare tra gli obiettivi della Roma per rinforzare la squadra”
"ENRICO MAIDA (ReteSport) : “La Roma? Nel suo gioco ha qualcosa del Barcellona, nel modo di tenere palla”
MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo): "Non mi entusiasma il possibile acquisto di Eto'o. Spalletti parla sempre con astio della Roma. Ogiri è un giovane molto interessante"
PIERO TORRI (TeleRadioStereo):"Non prenderei mai Samuel Eto'o, uno per la Coppa d'Africa e due perché ha un'età abbastanza avanzata. La Roma il vero investimento lo farà nell'attaccante esterno. Se l'attaccante deve avere questa età, preferisco a occhi chiusi Drogba. Iturbe deve duperare l'esame di far la differenza a difesa schierata, soprattutto perché la Roma avrà la maggior parte delle partite questa situazione, ma Iturbe ha tutte le caratteristiche per farlo, inoltre è anche più fisico di Gervinho. Il difensore della Roma per il prossimo anno è Castan, che, si è detto poco, ma ha fatto una stagione straripante. Maicon, se si amntiene, è ancora un garnde giocatore e inoltre lo ritengo migliore, sia in campo che epr personalità, di Daniel Alves"
ALESSANDRO PAGLIA (TeleRadioStereo): "La Spagna con la sconfitta di ieri ha chiuso un ciclo. Il gol di Van Persie rimane il più bello del Mondiale. Per la Roma serve un esterno a destra e a sinistra. I nostri tifosi sono presi dal Mondiale soltanto in chiave del mercato della Roma"
MAX TONETTO (TeleRadioStereo):"Eto'o rappresenterebbe un grande acquisto ma non è facile gestirlo. Io Eto'o lo avrei inserito nella trattativa per Benatia"
FURIO FOCOLARI (Radio Radio): “Lasciamo lavorare Sabatini, qualcosa di sicuro si inventerà anche quest’anno. I giornali, con tutto il rispetto, 99 su cento toppano. Chi fa il mercato sente soprattutto i procuratori, che parlano, mentre le società sono ermetiche. E la maggior parte delle volte sono cose non vere. Iturbe? E’ normale che interessi a tutti, è normale che il Verona chieda 30 milioni, ed è normale che gli altri club rispondano: ‘tu sei scemo’. “
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (Radio Radio): “Aubameyang è un nome assolutamente possibile per la Roma perchè ai tedeschi piace Ljajic. E’ bravo Aubameyang, ma se fosse lui il colpo in attacco, io lo boccerei. Il calcio italiano, come l’economia italiana, è in mezzo a una strada. Chiede soldi continuamente alle banche, che però non glieli dà più. Infatti mi viene da ridere quando leggo richieste di decine e decine di milioni per certi giocatori. Nessuna società può comprare senza vendere, Juventus inclusa. Anche sulla Roma sono molto curioso di capire come si muoverà. Sarà ancora una volta il mercato degli scambi. Ricordatevi che le società sportive, così come le aziende che sono alle loro spalle, sono in mezzo a una strada”.
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Il cambio Ljajic-Aumbameyang lo potrei fare, visto che il serbo non ha convinto nessuno. Ma non vedo quanto possa spostare”.
MAX LEGGERI (ManàManàSport): "Se vogliamo fare il salto di qualità prendiamo Alexis Sanchez. Nainggolan è un fuoriclasse. "
MICHELE GIAMMARIOLI (ManàManàSport):"Sanchez sarebbe un grande acquisto, ma due tre elementi buoni li ho visti anche nell'Olanda. Nainggolan è un campione. Vidal è un ottimo gocatore ma ognuno si tenga il suo, io mi tengo Nainggolan. Con il centrocampo al completo Nainggolan è la riserva"
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport) :"Spero che Zeman faccia bene a Cagliari, e mi auguro che il presidente non abbia fretta di cambiare allenatore. Nainggolan è un buon giocatore, ma non è un fuoriclasse, dobbiamo ancora vederlo a livello internazionale.”
"MASSIMILIANO MAGNI (Rete Sport): "Piszczek è un acquisto che non capirei tantissimo: o lo prendi per metterlo a sinistra, oppure mi vengono dei dubbi sulla possibile convivenza con Maicon. Tra lui e Schmelzer preferisco di parecchio il secondo”
"MASSIMILIANO PALOMBELLA (ReteSport) : “Non mi sembra che Sabatini spenda 15 o 18 milioni per un difensore. Eto’o lo eviterei…”
"PATRICK VON BRUCK (ReteSport) : “Se prendi Aubameyang, tenendo Ljajic avresti un attacco completissimo: mille soluzioni diverse, e tutte ugualmente valide. Douglas Costa è un buon giocatore. Eto’o? E’ una fregnaccia”
ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "Eto'o sarebbe un calciatore molto funzionale al gioco di Garcia. Sono realista ma credo che la Roma un giocatore come il Nino Sanchez non lo potrà mai prendere. E' ovvio che vederlo con la maglia giallorossa sarebbe una grande cosa. Ma credo che alla fine il cileno non tornerà in nessuna squadra italiana".
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Zeman mi piace, ma il Cagliari deve dargli due anni di carta bianca. La Spagna è a fine ciclo, i giocatori forti ci sono, ma a volte non bastano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA